Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa

Meta viaggio di nozze Settembre 2024: quale scegliere???

Rachele, il 26 Novembre 2023 alle 19:30 Pubblicato in Luna di miele 0 43
Salvato
Buonasera a tutti!
Abbiamo ricevuto i preventivi dell’agenzia di 4 mete, tutte, a nostro parere, interessanti, costose e con i loro pro e contro. Qualcuno riesce a consigliarci magari sulla base delle proprie esperienze passate?
Ci sposiamo a settembre e partiremo circa il 10 del mese. Nello specifico faremmo: 1) New York (6 giorni) - Antigua (6 giorni)2) New York (4 giorni) - Costa Ovest on the road (13 giorni) 3) Madagascar (16 giorni di cui 8 sul mare) 4) Kenia (15 giorni safari+mare)
Da non trascurare il budget! Se per l’Africa i preventivi sono da considerarsi finiti, ovviamente per l’America i prezzi comprendono solo voli, pernotto e macchina (tranne Antigua che ha la soluzione all-inclusive)
Grazieeeee

New York + Antigua

31%

65 voti

New York + costa ovest

26%

55 voti

Madagascar

30%

63 voti

Kenia

14%

29 voti

43 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 24 Dicembre 2023 alle 19:59
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kole Kole resort


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il Kenya è una bella meta. Noi abbiamo scelto NY e Aruba proprio perché NY è il sogno di una vita, quindi quale occasione migliore se non il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti in che resort avete soggiornato?

    Che poi penso sia tutta una questione di quale tour operator si appoggi l'agenzia di viaggi...il pacchetto resta più o meno quello proposto.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto: cibo, trasporti e attrazioni! A noi piaceva l'idea anche di un'escursione in giornata a Washington.

    Al mio fidanzato non piacciono decollo e atterraggio, poi in volo non ha particolari problemi.. ma resta comunque una scelta difficile!

    Al momento questa resta la nostra meta preferita insieme al Kenia.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le spese da sostenere lì sono prevalentemente di cibo e trasporti. Sicuramente bisognerebbe fare un buon piano per cercare di non strafare e spendere un patrimonio. Sì anche per Aruba se non sbaglio c’è scalo a Miami, ma è un volo di poche ore. Certamente non è un viaggio adatto per chi non vuole passare tante ore in aereo. Già solo l’andata per l’America è abbastanza lunga
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle zone, non so a watamu. A noi hanno proposto sia Diani che Watamu e abbiamo scelto Diani semplicemente perché ci piaceva di più la spiaggia che era veramente bianca, e inoltre potevamo avere il fenomeno dell'alta e della bassa marea attaccato al resort: quando c'era l'alta marea noi sentivamo gli schizzi delle onde dalla piscina panoramica. Anche a Watamu dovrebbe esserci il fenomeno dell'alta e della bassa marea, però sinceramente non ricordo come sia la spiaggia. Il mare è bellissimo
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NY+Antigua è il nostro sogno!

    Ci spaventano però le spese extra da sostenere a New York (io ho preventivato un 2000 euro per una settimana, ma non so se sia un stima reale) e i voli per raggiungere Antigua, in quanto non c'è diretto ma scalo a Miami. Lo stesso per tornare in Italia, scalo a Londra.. Il mio fidanzato non è proprio un fan del viaggio in aereo

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mare come è? Ci hanno proposto un hotel all inclusive a Watamu

    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo capito dai preventivi che ci hanno mandato che negli usa (Hawaii comprese) il grosso problema che fa aumentare il costo è il fatto che pranzo e cene sono escluse. Invece in Africa sembra che tu possa avere allo stesso prezzo magari l’all inclusive. A noi piacevano le Hawaii ma ci hanno sparato 9000 euro tra voli e dormire per circa 12 giorni esclusi i pasti, anche le colazioni. Quindi siamo orientati sul Kenya, abbiamo chiesto un paio di preventivi e ora penso che continueremo per capire perché non ci soddisfano molto….
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si grazie magari ti scrivo un messaggio privato! 8000 due settimane ottimo allora perché a noi hanno proposto con la grandi viaggi (però voglio sentire anche un’altra agenzia) 8000 nove giorni di cui due di viaggio..
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! noi al mare Siamo andati a Diani e anche noi abbiamo speso sugli 8000/ 8000 con la promo sposi..sì il Kenya è uno dei più costosi quindi, ti direi che il prezzo è giusto. Ci siamo assolutamente appoggiati ad un'agenzia, abbiamo deciso di prendere i pacchetti già fatti dalla Francorosso perché ci hanno spiegato che spacchettare i pacchetti sarebbe risultato tanto più costoso, quindi abbiamo preferito così. Noi siamo partiti infrasettimanale e tornati in settimana, abbiamo fatto due settimane. Se vuoi ti dico anche quali parchi abbiamo visto
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Dove siete stati? Diani o Watamu? Vi siete appoggiati a un’agenzia? Anche noi stavamo valutando il Kenia perché ci hanno detto che ha il miglior rapporto qualità / prezzo e i Safari sono un’esperienza da provare almeno una volta nella vita… un’agenzia però ci ha fatto un preventivo sugli 8000 euro in due e non saprei dire se è giusto o meno…
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è lo hanno consigliato moltissimo e può essere legato a un safari che deve essere un’esperienza unica. Se però non avete problemi di budget, io farei il mare in Madagascar e poi Safari o in sud Africa!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visiterei tutta l'America
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Kenya a settembre quest'anno, clima perfetto, è stato stupendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato NY + costa ovest perchè la costa ovest è stupenda con i suoi parchi nazionali; è tra i viaggi più belli che abbiamo fatto

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono viaggi molto diversi tra loro come tipo di esperienza, cosa vi piace di più è una scelta personale.
    Ho votato New York più costa ovest perché è un viaggio stupendo che ho fatto e che rifarei anche domani.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata ad agosto in madagascar nel 2019, ho talmente amato quel viaggio che mi é venuto il mal d Africa e infatti poi abbiamo fatto viaggio di nozze in sudafrica e lo scorso agosto tanzania+Zanzibar.
    Noi abbiamo fatto 1 settimana di tour e 1 di mare. La parte di tour é stata bellissima, tornando indietro avrei allungato quel pezzo facendo meno mare. Ci sono davvero tantissime cose da vedere in madagascar!
    Io mi ero appoggiata per l'organizzazione a una specie di agenzia online (un italiano che si é trasferito lá e organizza viaggi per gli italiani) e mi ero trovata bene con costi più che ragionevoli (però era il 2019..) se ti interessa ti mando il sito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché anche io andrei a New York🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato NY + Antigua perchè è il viaggio di nozze che abbiamo scelto noi! Ci sembrava il giusto compromesso tra città e relax! 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto costa ovest!!! un viaggio che mi è rimasto nel cuore!!! per me il viaggio è visitare quanti più posti pazzeschi possibile, quindi vorrei fare un itinerario abbondante, e questo mi sembra ottimo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei New York più Antigua perché mi ispira di più 🥰 ma in realtà non ci sono mai stata ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sogno di andarci 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata - non in viaggio di nozze - sia a New York che sulla costa ovest in the road (Arizona, California, Utah e Nevada) e le ho amate immensamente!!! Anche come clima periodo non male!
    Però ecco se avete voglia anche di mare e relax allora credo che New York + Antigua (dove non sono mai stata) sia pazzesco ugualmente!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'africa quindi voterò quella
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto la mia esperienza 😊 Noi siamo stati in viaggio di nozze quest’anno tra fine luglio e inizio agosto. Abbiamo fatto la west coast con giro dei parchi on the road e poi gli ultimi 5 giorni circa Antigua! Abbiamo adorato il nostro viaggio, la prima parte faticosa ma davvero bella e la seconda di totale relax in un posto da sogno! È stato un buon mix, considerando che lo stress del matrimonio si fa sentire. ( siamo partiti 2 giorni dopo) So però che Antigua da fine agosto a novembre circa la sconsigliano per il periodo delle piogge. Già ad inizio agosto avevo letto che non era il massimo ma ci siamo fidati dell’agenzia e in effetti noi abbiamo incontrato abbastanza bene, considera che a prescindere piove quasi tutti i giorni ma non compromettere per niente la giornata, dopo 5 minuti splende di nuovo il sole. Però ecco senti bene l’agenzia quello che ti dice per il meteo!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Ny e ovest… ma calcola bene un itinerario senza stra fare per i parchi perché le distanze sono infinite. Mentre per Ny, cerca di farti un’idea di cosa vuoi vedere prima di partire perché 4 giorni, secondo me sono pochini per vederla decentemente (se è la prima volta)
    Il mio pensiero è che per vedere Ny, la prima volta servono 7 giorni. Il top sarebbero 9-10 giorni. Quindi 4 si fa… ma serve programmare bene un itinerario, focalizzandosi su quello a cui non vorrete rinunciare ( e a mio avviso evitando i musei che ti portano via molto tempo anche se sono stupendi)
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Tanzania e Zanzibar
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il tuo fidanzato non è molto per il mare allora NY- Antigua. Però io sarei più per il Madagascar
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il Kenya è molto costoso: me l'ha detto un'amica che abita lì... Dice inoltre che praticamente tutte le strutture, compresi i parchi, hanno tariffe differenti per i locali rispetto ai turisti, che pagano un forte rincaro.
    Come dici tu sugli Stati Uniti bisogna contare una serie di spese extra, quindi fossi in voi opterei per il Madagascar, che deve essere stupendo!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io ho votato NY+ANTIGUA, semplicemente perché per quanto bella sia la Costa Ovest ( infatti noi molto probabilmente sceglieremo quel lato lì) non credo sia fattibile da associare a NY , ma non per una questione di tempistiche o altro, semplicemente perché dopo non hai nemmeno un giorno di relax e io sono del parere che all'interno della luna di miele ci debba essere... Voglio visitare, fare escursioni nelle grande città come NY o la West Coast, ma dopo, prima di tornare alla vita di tutti i giorni super frenetica voglio rilassarmi a non far nulla! 🤣

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato NY +Antigua perché noi sceglieremo NY+Aruba, quindi diciamo che siamo lì come tipo di viaggio. NY è una città caotica, movimentata e piena di cose da vedere,è la città che non dorme mai. Quindi abbiamo pensato di fare una settimana lì e goderci la città e poi una settimana ad Aruba e dedicarci solo al relax, al mare e alle escursioni che ci permette di fare l’isola per poi ritornare alla vita di tutti i giorni che è tutt’altro che relax😂
    Anche il Kenya mi piace tanto,non so però se è proprio la stagione indicata. Noi non l’abbiamo proprio tenuta in considerazione anche perché ci sposiamo a fine giugno, quindi saremmo partiti comunque a luglio quasi.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione