Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Metodi contraccettivi!

Beasilla, il 16 Maggio 2020 alle 06:41 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mammine! Vorrei iniziare ad usare un metodo contraccettivo una volta smesso di allattare ma vorrei sapere da voi se avete provato altro apparte la pillola e come vi siete trovate, se è risultato efficace o siete rimaste incinte lo stesso....grazie

16 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 21 Maggio 2020 alle 21:57
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è comodo al contrario della pillola...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per l'inserimento basta prenderci un po la mano..arriverai ad un punto in cui lo inserirai e lui andrà a posizionarsi da solo. L'unica cosa che io non ho riscontrato ma mia cognata ad esempio si, durante i rapporti a suo marito dava leggermente fastidio ma volendo puoi toglierlo e rimetterlo alla fine.
    Per me è un'invenzione utilissima perché non devi state a ricordarti la pillola ogni giorno e inoltre quando stai male e devi ingerire dei farmaci via bocca oppure non so, vomiti fatalità poco dopo aver mandato giù la pillola, non hai il problema di..oddio avrò vomitato anche la pillola? Oddio il farmaco andrà ad intaccare l'efficacia della pillola?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...ne terrò conto....😘
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ce l inserimento...semplice? Non rischi che con i rapporti possa spostarsi o uscire? Scusa le domande ma non l ho mai usato ne ip ne persone He conosco
    .
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io non volevo prendere niente di ormonale però non so se siano sicuri al 100%...sono molto indecisa...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già deciso che non riprenderò con la pillola o con un altro contraccettivo ormonale dopo un'eventuale gravidanza. L'ho presa per tanti anni e sinceramente, per quanto mi sia trovata bene, non è qualcosa che vorrei avere in corpo per tutta la vita. Da quando l'ho smessa sento meno sbalzi d'umore, soprattutto nelle vicinanze del ciclo, e mi sento meglio in generale a livello di umore. Certo la pillola aiuta chi ha il ciclo molto doloroso, ma non è il mio caso.
    Per questo penso che userò la spirale, anche perché non voglio altri figli subito dopo il primo (che secondo me va calcolato, ovviamente non vale la pena metterla per poi toglierla dopo pochi mesi).
    Mia mamma l'ha usata una vita e mai avuto problemi, in totale costa meno rispetto ai contraccettivi ormonali, e una volta messa puoi non pensarci per anni...Poi alla fine è una decisione molto personale, ci sono tanti fattori da tenere in conto che sono diversi per ognuna...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato sempre e solo il Nuvaring e lo consiglio davvero! Comodissimo!
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facilissimo da mettere e togliere... con i rapporti non esce perché si posiziona in alto ma si può togliere per massimo 2 ore senz’altro correre rischi quindi si può scegliere anche il quei momenti 😬 una favola
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! E difficile posizionarlo? Può spostarsi o uscire con i rapporti! Grazie
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nouvaring per me è stato il migliore .. un anello da inserire nella vagina per 21 giorni con la pausa di 7 giorni è il reinserimento del nuovo al 28esimo.. non fa fastidio, non intacca il fegato e non devi avere il pensiero come per la pillola di prenderla ogni giorno .
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so effettivamente quale è la percentuale di sicurezza. Io no perché sto RI provando a restare incinta dopo l as, però una mia amica dopo le gravidanze l'ha messa e si trova bene io ho sempre usato la pillola e mi trovavo bene
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche a me fa un Po paura però non vorrei prendere la pillola per troppo tempo...già on passato x dei problemi ho dovuto assumerà e dopo un Po non la tenevo troppo e visto che sarà ina contraccezione lunga vorrei evitare di abusarne...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho sempre usato la pillola e mi sono sempre trovata bene, una mia amica usava il cerotto e anche lei si è trovata molto bene. Mia sorella usava la spirale ed è rimasta incinta! Immagino non fosse inserita bene però non so dirti.... a me ha sempre fatto un po’ paura come metodo contraccettivo ma sento di altre ragazze che si trovano bene quindi ti riporto solo i casi che conosco 😊
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ero orientata per uno di qst metodi ma ho letto che qualcuna c è rimasta lo stesso....se ci fosse qualcuna che l ha già usata e ci può dire come si è trovata...tu l avevi usata o no?
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spirale è ottima, io penso che in futuro userò questa come metodo contraccettivo
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve lo chiedo perché ho sentito dire che con altri metodi qualcuna ci è rimasta lo stesso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione