Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frafabriz
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Metodi di comportamento suocera-bimbo

Frafabriz, il 7 Novembre 2015 alle 18:10 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ragazze lascereste vostro figlio piccolo di 14 mesi nelle mani della vostra suocera? E cosa fareste se aveste una suocera ossessiva, ansiosa che ha paura veramente di tutto? Ho paura che il mio piccolino possa crescere anche lui con paure e con blocchi psicologici che mia suocera potrebbe mettergli. Il fatto è che ho e non ho l'appoggio del mio fm. Lui dice che se mi va bene così glielo lascio altrimenti no e perdo un'opportunità di lavoro. MA SARÒ LIBERA DI SCEGLIERE COME VOGLIO CRESCERE MIO FIGLIO?

38 Risposte

Ultime attività da Kalimesab, il 16 Novembre 2015 alle 23:48
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, portalo al nido così non chiedi l'aiuto di nessuno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che resto a casa -.-" secondo me invece se i nonni non hanno nulla da fare durante il giorno si possono rendere utili guardando i nipoti. Sono rimasta nelle loro zone apposta proprio per avere un aiuto non di certo perché mi piace abitare qui on mezzo alle pecore Smiley xd aspetterò un altro po che il piccolo sia totalmente indipendente da me per poterlo mandare all asilo Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandato assolutamente al nido! Io non lo vorrei mai lasciare con mia suocera. I genitori sn i genitori e i nonni hanno un altro compito è nn di tenerli x 8 ore al giorno! Ovviamente se nn c'è possibilità di mandarlo al nido e c'è bisogno di lavorare si vede fare andar bene l aiuto dei genitori e suoceri. Ma se si ha la possibilità o si manda al nido o si resta a casa con i bimbi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Marzo 2026 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico per esperienza, i bimbi comunque stanno meglio al nido anche se avessero la nonna più amorevole e più "giusta" del mondo,perché si rapportano coi coetanei e vivono le prime esperienze fuori dalle mura di casa. Poi capisco che a volte si sentono brutte notizie ma non è che in tutti gli asili trattino male i bambini, per fortuna, anzi... Poi se il bimbo non si trovasse bene si fa sempre in tempo a ritirarlo e a quel punto lasciarlo con la nonna. Ma io a una che dice "la mamma ti lascia qui perché è cattiva" mio figlio non glielo lascerei nemmeno se mi pagassero
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso mi informo bene quanto verrebbe solo la mattina Smiley smile il mio fm non è molto propenso a lasciarlo al nido (da questo si vede l influenza della madre, anche lui è abbastanza apprensivo). Quello chr mi chiedo io è visto che ha paura che possano trattarlo male, non lo manderà manco alle elementari? Come è diversa la nostra mentalità
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Marzo 2026 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai qualche sacrificio in più ma se puoi mandalo al nido. Non concordo con chi dice che non capisca le paure della nonna: ha 14 mesi, non 4 e capisce eccome. Se poi ci sta tutti i giorni anche solo per qualche ora diventa un punto di riferimento ed è inevitabile che lo influenzi. Se non ti piace come si comporta con lui ci staresti solo male.
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...Il problema è quanto tempo...quanto starebbe con la nonna?Io mio figlio l'ho lasciato coi miei che aveva 18 mesi...me ne sono pentita e poco dopo l'ho iscritto al nido anche se in effetti lavoravo per pagarmi quello!Con la seconda farò altrettanto...se non prima...ad un anno la iscrivo al nido o allo spazio giochi...
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti il mio intento è di mettermi da parte soldi per fare l'università, o logopedia o infermieristica, proverò entrambi e vedrò dove mi accettano Smiley smile lavoro subito dopo se ne trova tanto. Il mio scopo principale però è che mio figlio e il mio fm possano essere fieri di avere una mamma/moglie come me...di potergli dare tutto quello che un bimbo può volere come mia madre ha fatto con me solo che io a differenza di lei ci metterò anche tutto il mio amore Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco. Ma se non vuoi diventare come lei, hai bisogno di emanciparti, di avere uno scopo per alzarti al mattino, vestirti bene e truccarti, devi sentire di aver fatto la tua parte per te e per la tua famiglia.

Sopporta per un po', so che è difficile, ma è l'unico modo per prendere in mano le redini della tua vita.

• Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi l'ho beccata che gli diceva " ma mamma ti lascia solo non vuole stare con te cattiva" io l'ho fulminata con lo sguardo. Ma stiamo scherzando?! E stasera mi fa: ma come fai a lasciarlo a casa ecc ecc. Mi dà i nervi perché ha una mentalità arretrata. Lei pensa che la dknna deve stare a casa e basta. Quando ha si cresciuto tre bambini trascurandosi, ma io non voglio certo finire come lei. A 50 anni senza soddisfazioni. Isterica, repressa e sottomessa al marito che cerca ancora di avere il controllo sui suoi "bimbi". Io oltre che mamma e moglie voglio essere anche donna. Il fatto è che se comincio a dirgli tutto quello che penso si finisce per litigare irrimediabilmente
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tuo figlio starebbe co lei solo per qualche ora, mica 24 ore su 24???

Il problema, come scrivevi in un altro post, sei tu: non vuooi allontanarti da tuo figlio col quale fin ora hai vissuto praticamente in simbiosi. Ma se non lo lasci un po' andare tu non ti libererai mai da questo senso di colpa. Tuo figlio ha 14 mesi, cosa vuoi che ne capisca delle paure di sua nonna? Appena avrà l'età giusta poi lo mandi al nido dove potrà stare con altri bambini, ma fino ad allora lascialo alle cure amorevoli di tua suocera: vedrai che andrà tutto bene.

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio mamme è di entrambi:50%padre 50% madre..trovate un accordo..e si lascerei le mie figlie a mia suocera iper protettiva,apprensiva(gia lo faccio da 5anni) e ho due figlie che delle sue paure nn hanno preso nulla...
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così mi hanno detto in questo asilo vicino a casa...sono rimasta sconcertata anche io
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi in bocca al lupo a te per tutto
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa, che nido è? Dive lavoro io a 3 mesi lì prendono ed essendo un mdio ci può stare che non sia autonomo... O quando gli scappa la vacca deve pulirsi da solo? Mah...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si stai tranquilla!vedrai che instaurerete un rapporto piu bello e speciale sia con il piccolo che con tua suocera!in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo ancora portarlo al nido ha 14 mesi, non sa ancora camminare da solo ...si sta lasciando ora...e ha ancora il pannolino e non lo accetterebbero qui. Impazzisce di gioia quando vede alti bimbi non ci è abituati il piccolino Smiley sad
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 ore...non penso possa influire così tanto sul carattere del bimbo anche perché il resto del giorno starà incollato a me
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che se sarai chiara e risoluta rispetterà le tue scelte!!per quante ore lo dovrà tenere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo tiene sei fortunata!!!io l'ho dovuta portare al nido
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so infatti sono fortunata su quest..ci parlerò con calma e vedremo che accadrà
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò uo che sono esaurita da questa situazione...sono convinta che cambiare un po di aria mi farà bene
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse sono io che esagero, stasera parlandone abbiamo un po'chiarito, è solo che io sono sempre stata abituata ad una madre assente e vedermi arrivare lei che invade i miei spazi mi ha messo in tilt. Sono due anni che sopporto nel bene o nel male di convincerci e sono esaurita
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se non hai alternative ti tocca! Parla chiaro con tua suocera, dille che ti fidi e che il bimbo ha imparato e sta seguendo queste direttive e intanto vedi come va! Poi scusami anche se il nido costa quanto prendi tu al mese potresti mandarlo comunque al bimbo male non fa, tu stai serena e passi del tempo fuori casa lontana dalla suocera! Mica male anche se economicamente non vi cambia molto ma per il resto si!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo e' tuo e solo tu puoi decidere come crescerlo,però credimi che avere una spalla e' utile...e metti in conto che ogni tanto dovrai lasciarlo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia Dio che hai tua suocera disponibile!il mio finerà do sicuro in un nido o con la baby sitter dato che non abbiamo nessuno vicino! se poi le spieghi come vuoi farlo crescere non credo le sarà difficile mantenere una tua linea guida!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so putroppo costa molto
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altra soluzione sarebbe rimanere a casa senza far niente a 20 anni...non ce la faccio piu a starmi con le mank in mano. Siamo in un piccolo paesello senza macchina e pochi nezzi di trasporto. Per di più 24/24h con mia suocera e io non ce la faccio più di avere la sua voce nelle orecchie. Quindi lo faccio per fare qualcosa di diverso e non impazzire
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende sempre da quanto si prendono...perché io farò un part time e non mi daranno poi molto e all asilo chiedono 300-400€ non mi converrebbe....
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. A mia madre non lo lascerei mai. La mia suocera è brava si, ma fa troppo. È invadente più che altro, cmq ultimamente visto che il bimbo sta diventando sempre più indipendente si sta calmando un pochino il suo lato apprensivo. Certo rimane sempre irritante che deve mettere bocca su tutto ma purtroppo noi abitiamp sotto il suo tetto. Ma ancora per poco...spero
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sto seguendo anche nell altro topic...ma scusa non avevo pensato...se lo iscrivi al nido?? Cosi almeno la mattina sei apposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione