Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Settembre 2014 Napoli

Metodi naturali

Maria, il 6 Maggio 2013 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 25
Per pura curiosita e per consiglio, con quale metodo naturale vi state preparando per vivere la corporalita matrimoniale con il sintotermico o il billing's?

25 Risposte

Ultime attività da Monica, il 8 Maggio 2013 alle 15:49
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maria, io non trovo che sia strano essere una persona di scienza e contemporaneamente essere cattolici, le cose non vanno necessariamente in conflitto secondo me...ti parlo però della mia esperienza.sono stata solo con il mio fm, nonostante io non abbia aspettato il matrimonio, e rispetto cmq ogni altra scelta, sia quella di avere più partner prima di decidere di "accasarsi" (certo non contemporaneamente), sia la tua.detto ciò, noi siamo arrivati al preservativo dopo essere passati per la pillola (dovevo prenderla per motivi medici, ma già che c'eravamo ne approfittavamo), che ho sospeso appena ho potuto per paura degli effetti collaterali, e senza prendere in considerazione i metodi naturali, poiché come scrivevo, mia zia ci è rimasta incinta due volte e noi abbiamo già 2figli e una situazione non proprio florida...i figli sono stati voluti, per carità, e non fossero stati cercati sarebbero stati comunque accolti allo stesso modo (pur non essendo un esempio di religiosità sono contro l'aborto). la maternità è una responsabilità a cui si deve arrivare preparati. fermo restando poi che anche i metodi contraccettivi "naturali" sono contro la vita se li usi per non restare incinta.sono contro pillole del giorno dopo dei 5giorni dopo ecc(non so nemmeno quanti tipi esistono, tu sicuramente ne saprai più di me) perché per me la vita comincia dal concepimento e non si può stabilire se questo ha avuto inizio o meno.ma se il preservativo fa in modo che il concepimento non possa esserci, cosa cambia con altri metodi, anche i naturali?il fine è lo stesso. ma quello che io mi chiedo, perché dici che i preservativi creano dei danni alla donna?

e comunque, in che senso parli di bassissimo rispetto verso gli altri?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice, forse non mi sono spiegata bene, non intendevo che mi sentivo offesa io, anzi ci mancherebbe, rispetto nel modo più assoluto i pensieri e le scelte altrui, amo i confronti, soprattutto se ci sono voci discordanti, aiutano ad aprire la mente, a non vivere con i para occhi. Molti credono che essere una persona di scienze, ancor di più se ricercatore addirittura in ambito medico ed essere cattolici sia un ossimero, ma tanti altri non lo pensano, come ho scritto sono cattolica per scelta, ed anche se a qualcuno può far storcere il naso, io non trovo nulla di strano nel combinare le due cose, continuando a rispettare i miei valori, la coerenza prima di tutto. Certe volte bisogna guardare le cose un po' più in profondità, per coglierne la giusta essenza. Il mio fidanzato ed io siamo innamorati da quasi 8 anni, la scelta di vivere la verginità c'è nata spontaneamente, proprio come desiderio innato, non ci siamo mai pentiti di questa scelta e la riprenderemo ancora. Grazie per la dritta, lo prenderò sicuramente in considerazione. :-D
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono una ricercatrice in science (dottoranda in realta'! Smiley smile ) e sinceramente mi sembra strano come una scienziata possa essere credente (non sto spuntando sentenze, solo esperimendo la mia opinione Smiley smile ). Siamo sicuramente in ambiti diversi, io sono geochimica e mi occupo della vita sulla terra... Se fossi religiosa andrei contro tutto quello che ho studiato... Ad ogni modo, non credo che nessuno volesse mancarti di rispetto, ma ognuno e' libero di esprimere la propria opinione. Io e mio marito siamo stati insieme 9 anni, ci siamo messi insieme che ne avevamo 15 e 16 e siamo stati solo l'uno con l'altro. Quando mi stavo per sposare alcune persone (raccapriccianti) mi hanno chiesto se prima di comprare una bicicletta non sarebbe meglio provarne altre... Smiley atonished Smiley atonished Per noi invece il fatto di essere stati gli unici ci fa sentire una coppia speciale. Non so quanto siete stati insieme, ma cmq la verginita' una scelta molto forte.

Ad ogni modo tornando alla tua domanda ti consiglio di guardare il sito di lady comp. Io l'ho usato per 3 anni e mi sono trovata molto bene, poi purtroppo mi hanno trovato 3 grossissimi fibromi che sto tenendo sotto controllo con la pillola, che odio con tutta me stessa, ma e' cosi'... Costa, ma secondo me e' una buona scelta.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutte/i, sapevo che aprendo questo topic avrei alzato un polverone, era proprio il mio intento, quello di smuovervi ed aprirvi ad altri mondi. Io sono cattolica per scelta e non per tradizione familiare, o condizionamenti, sono una persona di scienze (sono una ricercatrice, tra l'altro nell'ambito oncologico). La cosa che più mi dispiace, come appartenete alla specie umana è, tra le varie che avete scritto, che si evidenzia un bassissimo rispetto verso gli altri, sarebbe più opportuno, prima di "sputare" sentenze informarsi, con questo non intendo offendere nessuno, ne fare predicozzi fin troppo facili, non ne ho alcun diritto, ma il mio è meramente uno spronare alla riflessione, a non fare le cose giusto per farle. Ponetevi delle domande, e se non sapete darvi una risposta, fate delle ricerche e chiedete, solo così potete essere certi che la vostra è una scelta consapevole. Scusatemi ma il mio difetto è proprio di essere troppo razionale.Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.... alla grande

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto quoto quoto... anche io pillola x le cisti...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono nata proprio così con metodi naturali niente ovulazione e invece non era così e ta ta eccomi qui dopo 25 anni e mia madre ne aveva 17 anni quindi no ai metodi naturali

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo anche a quest'altro commento:il fatto che anche gli animali abbiano rapporti con lo stesso sesso fa anzi notare che la cosa non è contronatura

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto sono d'accordo con te per quanto riguarda il controsenso nei metodi contraccettivi "autorizzati" o meno dalla chiesa,ho discussioni continue con i miei per questo... noi usiamo il preservativo, tempo fa, per motivi medici, la pillola, ma qnd ho potuto smettere l'ho fatto, perché dal bugiardino della pillola leggevo una quantità enorme di controindicazioni anche a livello di tumori, tutte cose non riconducibili al 100% alla pillola ma il rischio c'era...che tipo di pillola è?

e poi, davvero, perché il preservativo sarebbe dannoso?

p.s. mia zia col billing è rimasta incinta 2volte, e aveva un ciclo regolarissimo...io che ce l'ho tutto sballato non me la sento di rischiare Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto proprio tutto ma insisto a non capire di cosa state parlando!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche perchè ho mille amiche figlie di questi metodi.....................................

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.. io l'anello!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah piccolo appunto trovo ridicolo che con la gente ke muore ogni giorno di aids sia nei paesi occidentali ke del terzo mondo si ostini a nn accettare il preservativo non siamo nel medioevo il sesso va fatto coscientemente e in sicurezza ! senza contare le malattie sessualmente trasmissibili anke meno gravi ! la chiesa o si apre a qste cose . anke al corso c hanno detto ke i gay nn sono normali vanno contro natura ! cosa cosa cosa ?? l omosessualita nn è una malattia vergogna!!! io mi sposeró in chiesa ma nn sono paticante ! cmq un prete ke stupra bambini invece si ke è naturale! per anni si sono coperti con il loro tribunale ecclesiastici del avolo scusate lo sfogo ma nn mi puoi paragonare un gay ad un animale xke gli animali vanno anke cn persone dello stesso sesso. sono arrabbiatissima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a noi hanno parlato al corso prematrimoniale dei metodi naturali con tutto il rispetto x chi li pratica il mio modesto parere è totalmente a sfavore in quanto i metodi contraccettivi non mortificano ne il corpo ne l anima e io se un giorno avró un bambino devo solo ringraziare la pillola che negli anni mi ha fatto riassorbire quasi del tutto le cisti che non mi avrebbero mai fatto rimanere incinta inoltre la pillola diminuisce del70x cento il tumore all utero . se cisi tiene controllate con esami e tutto e si rispettano i tempi e le modalitá per prenderla é il metodo piu sicuro a livello contraccettivo senza contare i benefici sugli ormoni sulla pelle etc.. al corso gli stavo per ridere in faccia alla "sessuologa" o"ginecologa " come si é definita .. senza contare che secondo me nn è vero ke si lascia spazio alla vita coi metodi naturali anke xke se io faccio l amore con il mio fidanzato/ marito in un monento ke nn sono fertile è cmq un rapporto fine a se stesso. sono certa ke cmq quel giorno nn rimango incinta quindi è cm se utilizzassi un contraccettivo! senza contare ke noi donne nn siamo tutte uguali nn mi ispirano x niente fiducia .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Biella
    Aviendha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da biotecnologo mi sento in obbligo a dirti che in realtà scientificamente la donna è feconda solo pochi giorni al mese, cioè quando l'ovulo è maturo e si trova nella posizione giusta, cioè nelle tube di falloppio dove vi permane circa 2 giorni, il tempo di fecondità femminile, si allunga fino a 5 giorni, poichè gli spermatozoi permangono attivi in utero fino ad un massimo di 3 giorni, ecco perchè se si ha un rapporto completo pochi giorni prima dell'ovulazine, la cellula uovo può essere fecondata dallo spermatozoo. Trovo i metodi naturali, oltre un modo per conoscersi meglio, anche una sorta di rispetto per la natura della donna, poichè tutti gli altri metodi, compreso il preservativo, oltre ad essere contro la vita, creano dei grossi danni al corpo della donna.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo usato nessuno dei due preservativo sempre e comunque anche noi donne anzi alcune possono essere feconde sempre devi conoscere il tuo corpo al 100% per poter usare uno dei 2 e affidarti alla sorte a mio parere quindi utilizzavamo il contraccettivo......dopo il matrimonio poi niente più :-D

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cattolici praticanti, ma in generale perché rispettiamo la vita in tutte le sue forme, come anche la nostra corporeità, abbiamo scelto di vivere la verginità durante il fidanzamento, e dato che una volta sposati non vorremmo concepire una squadra di pallone, vorremmo iniziare uno di questi metodi per la sorveglianza della nostra fecondità, o meglio della mia, poiché si sa che in realtà l'uomo è fecondo sempre, mentre la donna solo alcuni giorni. In realtà consiglio a tutti di farci un pensiero, eviterebbe mortificare il proprio corpo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per un po' ho usato il metodo sintotermico. Non tanto come anticoncezione, ma più che altro per conoscere me stessa. Poi purtroppo mi hanno trovato 3 fibromi e devo prendere la pillola per tenerli sotto controllo Smiley sad Smiley sad Smiley sad

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo, mi rincuora sapere che non sono l'unica che non sa assolutamente a cosa siano!! ahahha...l'ho sempre detto lavoro troppo e mi informo troppo poco!! Smiley xd

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah idem, se ti riferisci ai metodi contraccettivi io uso la pillola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo....forse ho trascorso troppo tempo chiusa a lavoro!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due! pillola o preservativo
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala