Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimmaa
Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli

Metodo contraccettivo...per seno fibrocistico!!!

Mimmaa, il 5 Giugno 2013 alle 15:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Salve forumine...bhè tra 100 gg mi sposo e se volessi iniziare una cura contraccetiva dovrei iniziarla già da giugno...il mio lui nn vorrebbe ma io voglio godermi la vita matrimoniale almeno per un pò...avevo pensato alla pillola però me la sconsigliano per soggetti che come me hanno il seno predisposto a cisti!!! avete dei consigli in meritooo...grz

15 Risposte

Ultime attività da Zucchetta, il 5 Giugno 2013 alle 15:37
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stesso problema,fibroadenomi a go go e moolti casi di tumore al seno in famiglia, mi hanno fatto smettere immediatamente la pillola Smiley angry pensavo alla spirale ma devo indagare sulle possibilità di restare incinta,non è proprio nei nostri piani e siamo entrambi mooolto attenti quindi finiremo per usare anche il preservativo ahah ci devo pensare però e seguirò questo post nell'attesa della prossima visita ginecologica.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiaro...... smackSmiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere poi cosa ti dice!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, povera me, cmq è meglio essere spaventata che dormire sugli allori........anche se pensandoci ormai quel che è fatto è fatto purtroppo...magari dovrò controllarmi molto più spesso.....mah....chiederò...grazie ancora!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, non era mia intenzione spaventarti Smiley sad ricordati che sì, ne so abbastanza, ma la laurea in medicina non ce l'ho e comunque se prima del matrimonio hai fatto l'ecografia e ti tieni sotto controllo stai tranquilla.Smiley winking Senti comunque il parere di un altro ginecologo, purtroppo gli incompetenti si trovano ovunque.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad averlo saputo prima................... ecco ora sono preoccupata.............

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano comunque che il ginecologo ti abbia prescritto la pillola, perché di solito chi ha problemi al seno (cisti, fibroadenomi o familiarità per tumore) non potrebbe prenderla...almeno a quanto ne so io.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in realtà prima del matrimonio ho fatto l'ecografia, non tanto per controllare le cisti, ma per controllare il fibroadenoma, ne ho solo uno che devo controllare una volta l'anno e per ora tutto ok........
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia (ma ripeto NON sono un medico) il rischio è solo quello che aumenti il dolore, ma ripeto, meglio sentire il ginecologo.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo la pillola forse non è indicata...forse l'aspirale....ma non è il massimo, il condom, un pò fastidioso ma l'unico metodo ..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io l'ho presa per più di 7 anni ed ho le cisti al seno, ma nessuno mi ha mai detto nulla su questo...ma come si fa............... che stress........

• Rispondi
  • Mimmaa
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però l'aspirale per chi ha un ciclo abbondate nn è cosigliata...ed io c'è l'ho

• Rispondi
  • Mimmaa
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pimpa sicuro mi dirà di continuare col metodo coito interrotto!!! ma nn è affidabile Smiley atonished

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cognata pe ril tuo stesso motivo ha messo la spirale

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io soffro di mastopatia fibrocistica e io la pillola non posso prenderla per altri motivi (cefalea), però so che in effetti anche questa è una controindicazione, però senti il ginecologo, è lui l'unico che può dirti qualcosa di certo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione