Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Metterete il nastro da tagliare fuori dalla casa?

Silvana, il 1 Marzo 2022 alle 10:21

Pubblicato in Prima delle nozze 72

Ciao a tutti ☺️ Quanti di voi metteranno il nastro fuori dalla casa da tagliare quando si passa col papà? Soprattutto chi già convive o uscirà da una casa diversa da quella dei genitori (io uscirò dalla camera del b&b con papà), lo metterete? Cosa mi consigliate? Me l'ho ha chiesto papà.
Ciao a tutti ☺️
Quanti di voi metteranno il nastro fuori dalla casa da tagliare quando si passa col papà?
Soprattutto chi già convive o uscirà da una casa diversa da quella dei genitori (io uscirò dalla camera del b&b con papà), lo metterete? Cosa mi consigliate? Me l'ho ha chiesto papà.

72 Risposte

• Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti i papà sono dolcissimi in queste occasioni. Giustamente loro hanno vissuto un periodo diverso, con altre tradizioni, e vorrebbero lo stesso per i figli. Anche i miei amano molto le tradizioni, ed anche io, però le manterrei solo se hanno un significato. Tornando al tuo papà, se magari non mantieni questa tradizione gli darei soddisfazione con altro (che so, accompagnamento all'altare, ballo con il papà). Te lo dico perché da quel punto di vista sono molto felice di avere dei bei ricordi con papà ancora vivente, felice ed emozionato di vedermi sposata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una tradizione che amo

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti piace? Troppo classico? 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ha senso 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sono d'accordo con te ☺️ a parte la convivenza, poiché ci sposiamo in una città diversa, non scenderò da casa dei miei, ma da un b&b e quindi pensavo di non metterlo per le ragioni che hai detto. Ma sai, me l'ha chiesto papà.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrò anche perché partirò da casa nostra e non da quella dei miei...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che, se il nastro non ha la valenza simbolica di lasciare un tipo di vita per iniziarne un'altra, ha ben poco senso. Poi si può fare perché è tradizione etc.etc. però io la vedo così. Non me ne vogliano le spose conviventi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io niente nastro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione