Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano

Mi aiutate?

Sara, il 3 Agosto 2021 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao Ragazze! ho bisogno di un aiuto, vi spiego..mi sono sposata a giugno e abbiamo deciso fin da subito di cercare un bambino quindi finisco l'ultimo blister di pillola e sospendo.

L'ultimo ciclo con la pillola arriva il 3 luglio. Inizio a usare gli stick ovulazione femometer, ovulo il 20 luglio. Ho rapporti non protetti il 19 e 20 luglio.

Secondo la app di femometer dovrebbero venirmi il 4 agosto.

il 29 Luglio vedo sulla carta igienica delle striature rosastre, anche il 30 e il 31, solo alla mattina quando faccio pipì.

il 30 e il 31 si aggiungono 2 macchioline marroni durante la giornata, 2 di numero. Ho avuto i sintomi del ciclo, mal di testa, mal di pancia, pancia gonfia.

Ad oggi ho solo pancia gonfia, nient'altro.

Secondo voi quello potrebbe essere stato il primo ciclo dopo la sospensione della pillola??? Mi sembra strano perchè era solo 8-9 giorni dopo l'ovulazione..

Ve lo chiedo perchè non se se fare i conti per la prossima ovulazione a partire dal 29 luglio....


18 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 15 Agosto 2021 alle 15:10
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ragazze, spero che vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continua l'acido folico, lava frutta e verdura con bicarbonato, evita insaccati,carne e pesce crudo o poco cotto a meno che tu sappia già di aver passato la toxoplasmosi..evita di mangiare troppi crostacei o troppo tonno...queste sono state le raccomandazioni a inizio gravidanza..tanti auguri 🎉🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni!!!!!!!! Fai solo attenzione a quello che mangi... niente crudi di carne o pesce.. solite raccomandazioni insomma.. per il resto goditi il momento ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sara tanti auguri 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono così ottimista in realtà perché ho fatto il clearblu martedì mattina e mi ha dato negativo! Ora sono in viaggio di nozze, quando torno domenica mattina se non mi sono ancora venute farò un test a casa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io proprio non me lo aspettavo! Pensavo che mi fossero venute e mi ero già messa a fare i calcoli per agosto! ahahhaah

    Poi una mia amica mi fa..guarda che io in tutte e due le gravidanza ho avuto le perdite da impianto!

    Fai conto che io ho fatto un test canadese 5 giorni fa ed era negativo, ne ho fatto un altro ieri sera e la lineetta era chiara chiara, questa mattina il clearblu che mi ha detto 2-3 settimane!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lo sto già prendendo da 4 mesi..grazie!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Congratulazioniiiii
    Mi hai dato un lumicino di speranza anche a me, ho più o meno vissuto la tua storia! Ho sospeso la pillola il 9 luglio, mi dovrebbero venire domani.. ho visto anche io delle striature Rosine piccole quando ho fatto pipì qualche giorno fa!
    Ho fatto un test precoce ed è risultato negativo.. ora spero anche io di vedere il positivo come te con un giorno di ritardo!🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara devi prendere l'acido folico sicuramente, congratulazioni 🥳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze alla fine questa mattina ho fatto il test ed è risultato positivo!!!!!!!!! Ho chiamato la ginecologa ma è in ferie fino al 18 agosto.... voi sapete se va fatto qualche esame particolare? O posso aspettare? io rientrerei dal mare il 26..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! è solo il primo mese che ci proviamo..so che ci vuole un pochino di tempo..

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma può darsi che il ciclo vero ti debba ancora arrivare e che queste macchie siano state solo un preavviso.. Magari domani o a breve avrai un flusso normale. Comunque le mie per 5 mesi sono state leggermente sballate, poi si sono regolarizzate più o meno, nel senso che il ritardo era di meno giorni rispetto ai 5 mesi prima.. Poi ho avuto un aborto e poi sono rimasta incinta il mese successivo. Dalla sospensione della pillola al test postivo sono passati praticamente 9 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco..allora magari era solo un ciclo un po' sballato.. quanto ci hai messo a regolarizzarti?

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito il giorno prima è abbastanza affidabile il test, ma dipende anche dal test ☺️ Aspetta domani e poi vedi, tanto in bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovrebbero venirmi domani.. ieri sera ho fatto un test ma è risultato negativo. Dici che è troppo presto?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria potresti già fare il test, ma credo che siano state semplicemente macchie di preciclo se comunque dai calcoli dovrebbe venirti domani. Io quando sospesi la pillola per cercare la gravidanza i primi due mesi sono stati così, ma non ero incinta..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrebbero venirti? Potresti già fare un test
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione