Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Mi aiutate capire cosa sono questi valori inerenti all'ecografia ??

Ilenia, il 27 Gennaio 2021 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ho fatto ecografia a 15 +5 e il ginecologo mi ha detto che è tutto ok e poi a fine mese prossimo ho la morfologica.
Ora guardando l 'ecografia ho notato che c'è una tabella con dei valori della biometria che singolarmente sono tutti ok ma poi c'è un'altra tabella dove c'è scritto rapporto lf/ca 19, 22 mentre dovrebbe stare secondo questa tabella tra 20 e 24 % >21 s
Poi c'è lf/dbp a 57, 14 deve stare tra 71 e 87 cosa indicano questi valori? Non mi ha detto nulla però leggendoli mi è presa un po di ansia .Smiley winking qualcuna di voi ne capisce?

2 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 29 Gennaio 2021 alle 08:25
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare e non fare affidamento a quello che leggi.. Sia i dati stimati che i dati inerenti al tuo bambini sono calcoli approssimativi, che comunque sia vengono sviluppati dalla macchina e non precisi al millimetro, così come il peso e l'altezza fetale non sono esattamente quelli che poi avrai alla nascita (a me avevano detto che la bambina era sui 3.600 e poi alla nascita era 3.110 😅).. Quindi il tutto è solo un range di percentuale, ma non è detto che i valori del tuo feto debbano starci necessariamente dentro precisamente, la cosa fondamentale è che ci sia crescita e che nell'arco della gravidanza sia giusta e in armonia volta per volta
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi ricordo bene (sono medico ma non ginecologa), lf è lunghezza femore, ca circonferenza addominale, bpd diametro biparietale. Sono rapporti di misure. Sono numeri di range che non devono necessariamente essere rispettati, soprattutto se la crescita è armonica. Se il tuo ginecologo non ha dato peso direi che non c’è motivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione