Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Mi cascano i capelli + altri problemini durante l’allattamento 😭

Federica, il 10 Ottobre 2019 alle 00:41

Pubblicato in Future mamme 38

Buonasera ragazze, come molte di voi sapranno ho una bimba che sabato farà 4 mesi e sta benissimo per fortuna... io invece ho qualche problemino: 1- mi cadono i capelli!!Allora, avevo i capelli abbastanza lunghi ma complice il mare che li ha rovinati per bene ho deciso un mesetto fa di darci un...
Buonasera ragazze, come molte di voi sapranno ho una bimba che sabato farà 4 mesi e sta benissimo per fortuna... io invece ho qualche problemino:
1- mi cadono i capelli!!Allora, avevo i capelli abbastanza lunghi ma complice il mare che li ha rovinati per bene ho deciso un mesetto fa di darci un taglio e li ho tagliati a caschetto anche perché mia figlia ci si aggrappava sempre e alla fine li avevo sempre legati! Avevo già notato che ne perdevo ma pensavo fosse un problema dato da questi fattori, mare, piastra, erede di tarzan come figlia... invece ora che li ho tagliati mi sembra di perderne ancora di più! Ah allatto esclusivamente al seno e la parrucchiera mi ha detto che è per questo che i capelli sono più deboli, sarà vero? A voi è successo? Avete preso qualche integratore compatibile con l’allattamento??

2- Non parliamo dei denti, prima della gravidanza perfetti, a fine gravidanza ne avevo SETTE cariati e li ho fatti sistemare tutti (che mazzata!) ma anche li la dentista mi ha detto che può succedere in gravidanza!
3- Dulcis in fundo, sto diventando pure cieca!! Ho sempre avuto 11 decimi, da qualche mese non vedo più niente da lontano, anche qui mi dicono che può essere un sintomo di gravidanza/allattamento e di aspettare la fine dell’allattamento per vedere se la situazione migliora e se è il caso di mettere gli occhiali!
Per ora non ho altre cose strane, direi che queste già bastano, voi avete avuto gli stessi sintomi, disturbi durante l’allattamento? 😓

38 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono tre mesi che allatto il mio bimbo e ancora per fortuna non ho nessuno di questi tre sintomi, a parte una fame pauroso. Al corso preparto ci avevano detto che cadono in realtà quelli che sono spuntati in più durante la gravidanza. Riguardo agli integratori la mia ginecologa li ha sconsigliati quindi non prendo niente, mi ha detto che se mangio bene e bevo tanto non ho bisogno di integratori.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara anche la mia amica mi avvisò della perdita dei capelli. Per il resto non ho notato altri sintomi a parte una sete da paura, a me sono venute le emoroidi causa stitichezza ed ora sto avendo difficoltà ad allattare causa dolore
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non prendo nessun integratore!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su fortunatamente ne ho tantissimi quindi non si nota! Da quando ho partorito non ho più preso nulla, sto solo prendendo la minipillola!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, il mio problema più grosso sono sicuramente i capelli ma credo che mi abbia aiutato tanto il fatto che praticamente stia prendendo integratori da 4 anni, ovvero dal momento in cui sono rimasta incinta della prima figlia. Avendo una grossissima riserva di ferro per fortuna non si nota che ne sto perdendo tanti, io poi li ho sempre avuti molto folti, ma sicuramente con questo secondo figlio ne sto risentendo di più. Continua a prendere integratori che male non fanno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto mia figlia da 10 mesi. Per quanto riguarda i capelli è normale che cadano di più in quanto durante la gravidanza cause gli ormoni non cadono e si infoltidcono invece dopo complici sempre gli ormoni iniziano a cadere. Anche a me all'inizio cadevano parecchio ora hanno smesso e sono tornata come pregravidanza. Per i denti so che l'allattamento può influire, te prendi qualche integratore? Io prendo Natalben supra che prendevo già in gravidanza e la ginecologa mi ha consigliato di continuare ancora per un anno dopo il parto in caso di allattamento. La vista io sono miope e so che un anno dopo aver smesso di allattare è consigliato fare una visita oculistica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione