COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Mi consigliate un materasso per il lettino?

Manu, il 19 Aprile 2020 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte mamme o quasi mamme!
Stiamo finalmente sistemando la stanzetta! Verso fine mese arrivano i mobili mentre il lettino è già quasi pronto!
Abbiamo recuperato il lettino di mio marito e mia mamma lo sta carteggiando e pitturando per riammodernarlo per la nostra piccolina in arrivo!Il vecchio materasso però è inutilizzabile... pensate che aveva dentro tipo la paglia 😂 ed è del 90 mio marito!Quindi devo comprare un materasso nuovo e non so su cosa dirigermi!All'inizio ne volevo uno antisoffoco ma poi ho pensato che è inutile prenderlo antisoffoco se poi si copre con una cerata per proteggerlo dalla pipì... quindi penso di prendere il rivestimento Aerosleep da mettere sopra e il materasso va bene anche se non sarà antisoffoco!Voi quale avete preso?

7 Risposte

Ultime attività da Manu, il 19 Aprile 2020 alle 21:11
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottima idea! Ora guardo su prenatal! Grazie!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Sì esatto è proprio fatto così probabilmente è lo stesso. La marca è aircuddle, noi l'abbiamo preso alla prenatal. La commessa mi ha detto che asciuga in fretta e l'ho letto anche in alcune recensioni. Per ora l'ho lavato solamente una volta per igenizzarlo (perchè la bimba non è nata) l'ho lavato al mattino e alla sera era asciutto...non ho controllato se fosse asciutto prima onestamente. Sicuramente acquisterò anche una cerata classica in caso di emergenza se non dovesse asciugare per tempo.
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Ciao Hila, riesci a dirmi la marca?
    Perché quello che ho scritto sopra, aerosleep, è proprio una cosa del genere, un materassino aggiuntivo con struttura ad alveolo in modo che sia antisoffoco e impermeabile, ma non ho letto che asciuga in fretta, che sarebbe effettivamente l'ideale!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Noi per il materasso abbiamo speso abbastanza..onestamente io credo che sia un elemento fondamentale per il sonno. Ci siamo indirizzati su un materasso ortopedico in poliuretano espanso con diversi strati di rigidità. Abbiamo volutamente evitato il memory perchè ce l'hanno fortemente sconsigliato proprio dei neonatologi. In più sopra metteremo (nel nostro caso era compreso ma penso si possa acquistare anche a parte) un ulteriore strato proprio per evitare le cerate. In sostanza questo strato è grande come il materasso, è proprio una sorta di materassino ulteriore, con struttura antisoffoco ma anche impermeabile. È fatto proprio per essere facilmente tolto e lavato perchè asciuga in un paio d'ore.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Io ho preso uno 100% lattice antiacaro e antibatterico. All'inizio volevo quello con doppio lato che segue l'evoluzione del bambino, ma pensandoci bene crescendo e mettendo peso il bambino andrebbe a modificare questa pre-struttura interna. Anche al negozio avevano detto che i migliori sono in lattice. Era abbastanza costoso rispetto ad altri, ma mia figlia lo ha subito adorato.
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Grazie! Vado subito a guardare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho preso quello standard che vendono da iperbimbo, mi avevano detto che se avessi voluto c era anche quello in memory foam che costava un po’ di più, io ho scelto quello “normale” e ho pensato male che vada se non si trova quello lo do a mia mamma per il pisolino al pomeriggio visto che quando finirò il periodo di allattamento tornerò a lavorare anche il pomeriggio e starà da lei! Invece sono 4 mesi che ci dorme benissimo e quindi ne ho preso un altro uguale per il lettino da mia mamma (anche lei ha riciclato il mio di quando ero piccola ma il materasso era inutilizzabile!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti