Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2018 Savona

Mi ha lasciata 40 giorni prima del matrimonio.. aiuto

Sara, il 22 Luglio 2018 alle 22:58

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Ciao a tutti.. il mio ragazzo e convivente mi ha lasciata oggi, 40 giorni prima del nostro matrimonio.. dicendomi che mi ama ma che litighiamo troppo spesso e siamo incompatibili caratterialmente.. aggiungendo che visto che io non sono cambiata, non intende più star con me.. ha già portato via tutto...
Ciao a tutti.. il mio ragazzo e convivente mi ha lasciata oggi, 40 giorni prima del nostro matrimonio.. dicendomi che mi ama ma che litighiamo troppo spesso e siamo incompatibili caratterialmente.. aggiungendo che visto che io non sono cambiata, non intende più star con me.. ha già portato via tutto da casa.. sono disperata e non riesco nemmeno a spiegare la sensazione di vuoto e disperazione che provo.. era già tutto organizzato.. ma quello che mi distrugge di più e che io lo amo da
morire e che mi sono vista crollare il mio futuro, i miei (nostri) progetti.. cosa posso fare?

56 Risposte

  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifletti sul vostro rapporto... è vero che siete caratterialmente incompatibili? È vero che non si poteva proseguire oltre?
    Ti faccio queste domande perché a questo punto, amore a parte, tu con questa persona con cui litigavi spesso ti ci trovavi comunque bene? Al tuo posto mi porrei le stesse domande che si è poste lui. Magari davvero non sareste stati sereni in una vita insieme...
    Sono al mio secondo matrimonio, ed il primo è finito proprio per incompatibilità caratteriale... ecco perché ti invito a riflettere.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma tesoro... Si che è dura!!! Mi dispiace tantissimo... Cosa fare?.. È vero che fa soffrire tantissimo, ma io ho avuto un precedente matrimonio finito in un divorzio e, ti assicuro, che se l'avessi saputo prima, me lo sarei risparmiato.. Non è per consolarti perché ora immagino non ci sarà nulla che possa consolarti, ma col tempo, penserai che è stato meglio così e peggio per lui.. Evidentemente non era convinto... Io penserei solo questo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare cosa starai passando, ma cerca di farti forza...prima un bel pianto liberatorio, gelato, nutella, film sentimentale e poi via disperazione e avanti nuova te. Ovviamente appena si calmano le acque io cmq cercherei di parlarci giusto per capire, dai nostri sbagli possiamo imparare (ma vale per entrambi, dubito che lui sia il santo di turno)!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho il coraggio di andare in camera “nostra” da sola.. non sapendo lui dov’e e il solo pensiero che dovrò stare da sola in questa casa, senza di lui, mi distrugge.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio prima che dopo.. peró, cavoli, ad un mese dal matrimonio è veramente tanto dura da mandar giù..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da quasi due anni con quasi un anno di convivenza.. io ancora non ci posso credere non c’è piu niente di suo in casa.. ha portato via tutto... a un mese dal matrimonio..
    ma come si fa? Lo vedo anche come un atteggiamento molto immaturo e irrispettoso.. 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati, meglio che sia finita prima del matrimonio, piuttosto che dopo sposati o addirittura con figli....che poi quando arrivano i figli le cose peggiorano...noi non litigavamo mai, da quando è nata nostra figlia discutiamo per ogni sciocchezza!
    Cmq in una coppia bisogna essere coscienti ognuno dei propri difetti e per amore dell'altro venirsi incontro cervando entrambi di smussare gli angoli più duri dei propri caratteri.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Paola.. a causa sua ho anche perso tutti i miei amici.. mi sento irrimediabilmente sola.. ho la mia famiglia che mi sta molto vicino ma non ho più amici.. e non trovo un appiglio per uscire da questa disperazione.. confido che torni sui suoi passi, ci spero ancora.. ma ormai che si è preso tutto e ha avvisato anche i genitori non credo possa ritornare.. 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sua “motivazione valida” oltre alle continue discussioni e che in questo periodo ho tralasciato gli studi.. avrei dovuto dare degli esami ma non sono riuscita (a casa dei preparativi del matrimonio e del lavoro che ho terminato a fine giugno) per questo ha detto che sono immatura.. e questa è una sua “giustificazione” per mettere fine alla nostra relazione in questo momento..
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara mi dispiace un sacco
    Ma a questo punto non ti merita. Fatti un bel pianto e poi da domani alzati e iniziata la giornata forte, viso in alto!
    Prova a chiamarlo per un chiarimento, e poi insieme se è il caso disdite ciò che va annullato.
    Forza. .. noi siamo qua per qualsiasi cosa lo sai
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente pure io ero sul punto di mollare mio marito, anche noi testoni e il matrimonio causa stess.pero ora sono felice, dopo il matrimonio tutto è tornato alla normalità... Anzi meglio. Ora sono felice. Se state insieme da tanto è una sciocchezza mollarsi ora, se invece state insieme da poco beh pensateci bene! Cmq chiarite e digli pure che molte coppie vanno in crisi in questi momenti ma basta pensare alle cose belle e passa tutto! In bocca al lupo 🐺
    • Rispondi
  • Kristin
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...è difficile trovare parole giuste...forse l'unico consiglio che mi sento di darti è provare a parlare con calma...il matrimonio e i preparativi sono stressanti anch'io ultimamente litigo per sciocchezze con il mio fm e considera che viviamo insieme da 9 anni e mezzo e abbiamo 2 figli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo discutiamo spesso proprio per via dei nostri caratteri molto impulsivi e permalosi.. però è così fin dall’inizio della relazione e non è certo una novità.. lui dice che ha provato a parlarmi di questa cosa più volte e sperava che io cambiassi (perché sono sempre io quella sbagliata) e visto che non sono cambiata questa volta è stata l’ultima.. non vuole più stare con me.. ma io mi chiedo, allora non poteva deciderlo prima? Adesso a un mese dal matrimonio ma come si fa? Avevamo rigetti importanti (si parlava di un figlio dopo il matrimonio) e abbiamo appena finito insieme i lavori nella nostra casa muova insieme.. sono davvero incredula e senza parole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, me lo sono ripetuta anche io che chi ti ama
    non ti cambia.. però questo non aiuta a state meno male.. io non credevo di poter stare mai così mai nella mia vita.. è stato un colpo inaspettato a pochi giorni dal grande giorno.. non so come farò
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strana una reazione del genere. Se sono semplici litigi di routine e non è successo niente di eclatante non mi spiego.
    Forse è arrivato al limite.e non riesce più a sopportare?? Però a 40 gg dal matrimonio???
    Non lo so. O è uno scherzo, o si è fatto prendere dall'ansia anche lui e vuole evadere un pò. Oppure non saprei, potrebbe esserci lo zampino di un'altra?
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti amasse ti accetterebbe per quella che sei senza cercare di cambiarti il rispetto e la base fondamentale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Litigavamo da giorni.. purtroppo entrambi siamo molto testardi quindi ogni volta è dura far pace.. poi lui è molto impulsivo.. ma di solito va via x qualche ora e torna.. stavolta ha portato via tutto e avvisato i genitori.. dicendo appunto che l’amore non basta se non c’è compatibilita.. sono disperata manca poco più di un mese al matrimonio.. dovrò disdire tutto, perdere soldi e avvisare parenti e amici che già hanno comprato gli abiti.. ma la cosa che mi fa stare più male è che l’ho perso per sempre forse e mi sento vuota, non riesco a smettere di piangere..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quest’ultima settimana praticamente non mi ha voluto parlare per una discussione banale che abbiamo avuto domenica scorsa..
    non potevo parlargli, toccarlo, baciarlo ecc.. sosteneva che si era stancato della situazione e dei miei comportamenti che non tollerava più perché appunto siamo incompatibili.. ma non può prendere una decisione simile a un mese dal matrimonio... io non so veramente cosa fare
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, non so, mi dispiace molto, forse è nel panico.
    Hai notato dei cambiamenti di umore? Di comportamento nei tuoi confronti?? Qualcosa che l'ha reso diverso dal solito?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiedergli di parlare con calma e chiarire.. anche perché mi sembra veramente surreale tutto questo.. Lui mi ha detto che possiamo anche chiarire ma che non ha intenzione di cambiare idea.. non so che fare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigavamo da giorni.. purtroppo entrambi siamo molto testardi quindi ogni volta è dura far pace.. poi lui è molto impulsivo.. ma di solito va via x qualche ora e torna.. stavolta ha portato via tutto e avvisato i genitori.. dicendo appunto che l’amore non basta se non c’è compatibilita.. sono disperata manca poco più di un mese al matrimonio.. dovrò disdire tutto, perdere soldi e avvisare parenti e amici che già hanno comprato gli abiti.. ma la cosa che mi fa stare più male è che l’ho perso per sempre forse e mi sento vuota, non riesco a smettere di piangere..
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ma cosa è successo?? Non è che sta vivendo il classico periodo di "paura" che magari viene a certi sposi???
    Non so. Fai passare almeno la serata e la mattinata. Io poi fossi in te lo cercherei per un chiarimento. Quanto meno per spiegarsi meglio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una cavolata
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma è accaduto qualcosa in particolare per agire così?l incopatibilita nn è una buona scusa soprattutto per chi convive è già si conosce nel quotidiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione