Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2018 Savona

Mi ha lasciata 40 giorni prima del matrimonio.. aiuto

Sara, il 22 Luglio 2018 alle 22:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 56
Ciao a tutti.. il mio ragazzo e convivente mi ha lasciata oggi, 40 giorni prima del nostro matrimonio.. dicendomi che mi ama ma che litighiamo troppo spesso e siamo incompatibili caratterialmente.. aggiungendo che visto che io non sono cambiata, non intende più star con me.. ha già portato via tutto da casa.. sono disperata e non riesco nemmeno a spiegare la sensazione di vuoto e disperazione che provo.. era già tutto organizzato.. ma quello che mi distrugge di più e che io lo amo da
morire e che mi sono vista crollare il mio futuro, i miei (nostri) progetti.. cosa posso fare?

56 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Febbraio 2019 alle 17:32
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sentimentalmente sei ancora bloccata al tuo ex, secondo me devi lasciar perdere e dare un taglio alla tua vita. Anche x rispetto dei tuoi genitori se sei sempre legata a lui, non ti farai mai un'altra Vita. Secondo me dovresti chiudere il cuore al tuo ex e aprirlo al nuovo per capire se lo amerai o potrà essere quello giusto. Per amare poi non succede subito ma con il tempo, dopo 5 mesi non puoi amare una persona... L'amore si costruisce con il tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo nuovo ragazzo mi è stato vicino da subito, ha compreso la situazione e ha avuto davvero molta pazienza.. è un ragazzo tranquillo, paziente, dolce.. ha tutte le caratteristiche che servono a me in un uomo, sembra essere l’uomo adatto a me in tutto, l’unico limite è che non posso dire di amarlo. Io provo ancora un forte sentimento per il mio ex, ci penso tutti i igiorni e mi manca moltissimo però ormai non credo che potremmo più ricucire anche perché ci sono i genitori di mezzo, darei un dispiacere enorme a tutta la mia famiglia che non accetterebbero amo questa mia scelta e loro hanno già sofferto troppo, non meritano anche questo. Non posso dire di essere felice, vorrei vederlo e sentirlo..sapere almeno cosa pensa lui, ma poi mi blocco e mi metto dei freni nel farmi viva sia per rispetto del nuovo ragazzo che sto conoscendo, sia perché ci avevamo già provato e riprovato mille volte e non è andata bene nonostante ci amassimo come pazzi, a volte l’amore non basta...
    peró scoprire che oggi ha messo like a quella frase mi fa di nuovo vacillare.. forse anche lui non è felice così ma non fa niente per dimostrarlo.. e io sto facendo lo stesso, perché credo che razionelanete sia la cosa più giusta da fare, ma il mio cuore non è d’accordo e non so se riuscirò a farlo tacere per sempre... sono davvero in difficoltà. Vorrei poter dire di amare questo nuovo ragazzo (se dovessi perderlo sarei una stupida perché uno così non lo troverò mai più 😅) però non ne sono immanorata nonostante ci stia molto bene insieme, quando torno a casa penso al mio ex, sempre.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena letto... Mi dispiace tantissimo, Piano piano passerà tutto. Stai tranquilla... Questa tua conoscenza che dice? Tu cosa provi? Forse anche al tuo ex manchi però devi avere pazienza, aspetta solo il tempo ti darà le risposte giuste
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena.. difficile spiegarti come sto.. sono passati 5 mesi dal giorno in cui mi sarei dovuta sposare.. lui a settembre e ottobre si è rifatto vivo per tornare con me, diceva che voleva dimostrarmi quanto mi amava e che lo avrebbe fatto ogni giorno senza mai smettere.. era arrivato addirittura a dirmi di provare ad avere un bambino subito (quando ormai non vivevamo più insieme, le famiglie erano in guerra e noi non stavamo più insieme) io ho rifiutato perché non erano le condizioni giuste anche se lo amavo da morire e lui ha avuto pure la faccia tosta di arrabbiarsi. Inutile dire che il suo volerci “riprovare” era un voler tornare in una situazione in cui lui aveva controllo totale su di me, quando ha capito che io non ci stavo più e non accettavo più i suoi comportamenti, è sparito ad ottobre. Il giorno prima diceva di amarmi alla follia, il giorno dopo mi ha bloccata ovunque perché aveva scoperto che mi corteggiava un ragazzo che al contrario suo è serio, maturo, affidabile, di buona famiglia. Dopo 4-5 giorni poi si è “fidanzato ufficialmente” anche su Facebook con una ragazza (bruttissima per giunta) e ancora adesso sembra che stiano insieme, INCREDIBILE. Io al momento sto frequentando questo nuovo ragazzo che è perfetto, mi ama mi tratta come il mio ex non ha mai saputo fare. Mi chiedo solo se sia giusto stare con una persona che è giusta per noi ma che noi non amiamo.. insomma è dura uscirne del tutto.
    Ps. Mi hanno informata che ha messo proprio oggi un like alla frase “vienimi a cercare e dimmi che senza me non puoi stare” su Fb. Boh.. Sono 4 mesi che non lo sento e non lo vedo, vorrei sapere cosa pensa e come sta, io non riesco ancora ad affermare di non amarlo più purtroppo. Mi manca ogni giorno, ma non posso permettermi di ricadere nella sua trappola, anche perché se mi amasse adesso sarebbe accanto a me e invece...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come va?
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara Come Stai? Novità?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E doveva aspettare fino ad oggi...!? Forza.. Fatti forza.. Vedrai che il meglio deve ancora venire senza di lui....
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che finisca prima di sposarvi in amore bisogna accettarsi così come si è non bisogna cambiare si vede che nn ti ama abbastanza se tra virgolette lo obblighi è peggio perché se ti sposa controvoglia il matrimonio è destinato a fallire cmq io aspetterei che fa lui se lo vedi deciso lascia perdere non è la persona giusta!Io in passato ho sofferto tanto che mi sarei fatta tagliare una gamba piuttosto che non perderlo ma fortunatamente ho capito da sola che non era la persona giusta ed è finita ad oggi ho trovato il mio futuro marito e non rimpiango niente del passato..Se ti ama ci ripensa da solo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro....ci sono già passata...mancavano quattro mesi alle nozze e convivevano da 3anni! Un giorno prende e mi dice che non vuole più sposarsi (naturalmente i preparativi erano quasi terminati!!!) Voleva andarsene di casa e io l'ho costretto a rimanere per capirci qualcosa...passato 1 mese che lui ha trascorso a letto, io cercavo di capire come fare per salvare la situazione, ho capito che era solo un bambino che voleva una mamma e non una compagna e l'ho lasciato io! Inizialmente pensavo di non avere più un futuro!!! Poi ho ricominciato a vivere e ho trovato mio marito! Ci siamo sposati a giugno! Credimi...la vita continua...vai avanti...la persona giusta è quella che non ti ricatta!!! Vedrai!!!
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come vanno le cose?
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per favore, cerca il consultorio familiare più vicino a te e prendi appuntamento con uno/a psicoterapeuta. È la cosa migliore che tu possa fare per te stessa e per chi ti vuole bene.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, dalle sue parole credo che la risposta sul quanto ti ama e tiene a te puoi dartela da sola.

    Dal dolore si guarisce anche se ora ti sembra impossibile, non condannarti a una vita con un uomo che ti ama a metà.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Malissimo.. non dormo, non mangio, non vivo più.. comunque ci siamo visti per parlare.. abbiamo parlato per circa tre ore delle cose che non andavano bene e lui mi ha chiesto qualche giorno per riflettere.. anche se è più convinto di non volermi più sposare.. io spero che possa cambiare idea.. non ce la faccio più a vivere col dubbio..
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come ti senti?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo hai descritto in alcune risposte, non merita le tue lacrime ed il tuo dolore. Capisco che a così poco dal matrimonio è dura restare lucidi e capire che è una fortuna che sia andata così, ma cerca di pensare solo a te e lascia da parte il contesto. Non credo che in quella situazione, tu potessi essere serena o felice. Ricostruisci te stessa e l’amore per te. Poi vedrai che troverai una persona che saprà amarti davvero.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi siamp a meno 39 giorni dal matrimonio e abbiamo avuto molti litifi negli ultimk tempi, vuoi lo stress o altre cose, che hanno portato il mio compagno a chiedersi se andare avanti fosse la scelta giusta. Comprendo perfettamente come ti senti perché per alcuni giorni quella sensazione di vuoto l ho provata anche io ma poi ci siamo messi a tavola e abbiamo parlato semplicemente di quelle cose che secondo entrambi non andavano e che potevano migliorare. Ci amiamo e quindi supereremo insieme anche questo periodo ma l idea di abbandonare matrimonio e progetti è svanita subito. Vedi se anche per voi potrebbe essere solo un momento stressante oppure sotto sotto lui ha cambiato idea per qualche motivo piu serio.
    La soluzione è comunque PARLARNE e se c è amore risolverete
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace leggere queste cose. Però da quello che dici non è proprio un bravo "compagno" non è questo l'amore:stare attenta a quello che fai o che dici se no ti punisce. Capisco che ti trovi spaesata. Ma forse per te è stato buono così. Tu ti immagini quest uomo (sposati) prende dal nulla e se ne va?e lascia a casa sola te e i tuoi figli per un litigio. Devi pensare anche al futuro. Se si comporta male adesso. Pensa dopo. Soffri un po'.di più adesso, per un futuro migliore. Non mollare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    Mi dispiace tanto per quello che stai passando...credimi non ti sei persa nulla...era solo un grandissimo egoista che ti ha mollata alla prima difficoltà, questo ti dice quanto sul serio prendeva il matrimonio.

    Non ha capito che il matrimonio è una cosa seria, ma credimi meglio prima che dopo.

    Probabilmente il tuo fidanzato ha constatato che non era quella la strada che voleva percorrere, che quel matrimonio che tu desideravi (e probabilmente continui a desiderare tanto) non era quello che effettivamente voleva; il matrimonio è una promessa, un impegno importante che se lo si vuole veramente, va rispettato ogni giorno. E’ un passo che porta a tante responsabilità che il tuo fidanzato ha visto come pesi sulle spalle o come cose più grandi di lui stesso e del sentimento che prova per te.

    Adesso stai male, e ti sentì vuota, non credi più a nulla...ma credimi passerà... e troverai di meglio fidati, chiusa una porta si apre un portone...

    non è vita stare con un uomo che litighi ogni giorno e ti punisce con il silenzio... lui è un gran egoista, manipolatore e per lui la colpa è e sarà sempre tua...

    E se per caso lo riprendi firmi la tua condanna... questo non è amore, l’amore è complicità, è crescere insieme, migliorarsi, è sostenersi a vicenda, è voler stare insieme sia negli alti e bassi....

    Ti abbraccio 🤗


    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...ora tutto sembra finito...ma vedrai che dopo rinascerai...tutto sarà più bello...dopo tanto sofferenza starai bene...ora è normale che ti manchi l'aria...ma dopo sarà diverso...tieni duro...pensa a te..alla tua felicità...se uno ti lascia così non ti ama e non puoi fidarti di lui... Scusa se ti sembro cruda ma è solo per dirti che tu vali...Non farti abbattere...riprendi in mano la tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2018 Aargau
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto per te... ma tu eri felice? Davvero felice? Io ho avuto diverse relazioni e spesso all’inizio c’era qualcosa che non andava e il ragazzo decideva di fare una pausa dopo qualche mese e io non sopportavo questa decisione, essere responta mi rendeva pazza e lo volevo ricuperare a tutti i costi,a per cosa esattamente? Orgoglio? Non ti saprei dire... a quel momento mi sentivo innamorata follemente ma non era niente di quello, non era amore e me ne sono reso conto dopo, una volta che sono riuscita a ricuperarlo, poi lo lasciato io, ed è successo 2/3volta con ragazzi diversi... non mi rendevano felice e mi hanno pure fatto abbassare l’autostima! Adesso chiaramente per te è peggio, avevi organizzato un matrimonio, anche solo questo fatto, eri quasi al matrimonio e no, sarà molto frustrante e sentirai un sentimento di ingiustizia e di non poter fare nulla, tornerai sempre sullo stesso discorso, penserai solo a quello... ma devi spezzare questa cosa. Pensa a tutto quello che non andava e arriverai anche tu alla conclusione che non è amore vero. L’amore vero non è passionale, è l’amore che ti fa sentire serena, che ti fa rialzare l’autostima e che ti fa sentire amata, tranquilla... ti auguro di sentirti meglio al più presto 🍀🍀🍀🌸🌸🌸 e anche il fatto che non hai più amici per colpa sua, non è una bella cosa... Coraggio tesoro, ti meriti il meglio di questo mondo, lascia andare le cose che non puoi controllare, tutto accade se sai aspettare, sii positiva e vedrai che presto sarai felice 💕
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, hai pienamente ragione... Ti ho pensato stanotte, sai? Sarà un periodo molto difficile... Ora è normale, è un vero e proprio lutto... Ma col tempo cerca altri stimoli e non ti concentrare solo su questa situazione così dolorosa, non buttare la tua vita. Ora è presto, sfogati, piangi e vivi il tuo dolore ma tra un po' riprendi il tuo spazio e cerca un nuovo equilibrio, è la tua vita! Se hai amici, stai con loro, ti aiuteranno molto! Sii fiduciosa nel futuro, ti auguro di trovare di meglio e di essere felice, é possibile anche se ora non sembra...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto mi dispiace molto, ma ho letto un po’ di commenti e da come lo descrivi guarda, meglio così! Lasciarsi dopo le nozze sarebbe stato peggio, a volte l’amore non basta proprio!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà mi dispiace tanto..
    hai scritto però che lui ti ha accusata di non essere cambiata .. avevi promesso qualche cambiato ?
    Oltre discussioni c’e Un dialogo non dico mentre si discute, magari dopo...?
    mio e fm siamo 2 caratteri molto forti e spesso tra noi capitano dei “bracci di ferro”... però non andiamo mai a letto senza aver parlato.. no discusso o urlato.. parlato, calmi.. può passare anche 1 /2/3 ore , ma alla fine si parla di cosa è successo xké e x come...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace molto per quello che stai passando ma mi sento di dirti che è stato meglio così. Te lo dice una che doveva sposarsi con un uomo con cui litigava quasi tutti i giorni. Sentivo che c’era qualcosa che non andava ma volevo comunque sposarlo, sentivo di amarlo, finché quella che doveva essere una mia decisione presa molto tempo prima alla fine la prende lui e ci lasciamo. All’inizio mi sono sentita crollare il mondo addosso, ma perché avevo fatto molti progetti con lui, pensavo di non trovare mai di meglio, e perché l’abitudine di noi due insieme era forte. Mi è bastato stare lontana da lui un mese per rendermi conto che non eravamo compatibili, che stavo meglio senza di lui, anche se non è stato facile. Nove mesi dopo conosco il mio futuro marito e con lui scopro cose di me che non conoscevo, proprio perché fatti l’uno per l’altro, scopro infatti l’anima gemella e capisco che nella vita tutto ha un perché, che nulla è dato al caso. Ti dico tutto questo per darti forza e farti capire che dietro un momento “disperato” c’è qualcosa di bello ad attenderti 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai i miei amici li ho persi e credo non ci sia più niente da fare.. non so con chi uscire, cosa fare... mi sento persa e senza un punto di riferimento.. e in più mi sento tradita dalla sua freddezza nel lasciarmi così ad un mese dal matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione ragazze, ma non è facile.. non vedo più il mio futuro.. tutto ciò che mi ero programmata è andato via con lui.. non riesco a smettere di piangere purtroppo.,
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...Concordo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come lo descrivi non sembra proprio il principe azzurro...magari è anche andata bene così allora, vedila come un'occasione per riprendere in mano la tua vita, i tuoi amici e tutto il resto. E ricordati che una famiglia funziona quando c'è dialogo, il silenzio amplifica solo "il botto".
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E piangi cara?ma devi ridere con uno così ci sei stata troppo tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che litigavamo troppo spesso e che faticavamo a far pace proprio perché nessuno dei due voleva fare un passo indietro.. però questo lo sapevamo dal primo giorno.. abbiamo superato molte difficoltà insieme proprio grazie al forte amore che ci legava e adesso ad un mese dal matrimonio mi fa questo? Non capisco..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela.. mi sento letteralmente persa senza lui.. tutti i progetti fatti insieme, i soldi investiti nei preparativi del matrimonio, nella casa.. sembra tutto assurdo davvero.. mi sembra di essere in un incubo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia! Lui è il classico manipolatore purtroppo solo che io essendo troppo innamorata gli ho fatto passare troppo.. dovevo sempre stare attento a cosa dicevo altrimenti iniziava la “punizione” del silenzio da parte sua.. se si discuteva e non gli piaceva cosa dicevo minacciava di lasciarmi e se ne andava.. però poi non lo ha mai fatto sul serio.. è sempre tornato.. stavolta invece ha portato via tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione