Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Mi ricordate il nome di quell'integratore per la fertilità?

Star8999, il 12 Novembre 2016 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno ragazze...oggi sono arrivate quindi un altro tentativo è andato a vuoto.Tempo fa leggevo di un integratore che migliora il ciclo, il muco e predispone il corpo a una gravidanza..ma non trovo più il Topic. Potreste ricordarmi come si chiama?vorrei provarlo...finora ho assunto solo acido folico,mentre quello è molto più completo

27 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Novembre 2016 alle 18:19
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti consigliare dal ginecologo.. non ti avventurare in queste cose.....

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Allora tieni conto che io ho cominciato a prendere acido folico da dicembre, ricerca cominciata a febbraio 2016, sono partita di mia iniziativa con Inofolic dietro consiglio di una mia amica (policistica tra l'altro) che mi consigliava quello rispetto al semplice folidex proprio perché avendo in più l'inositolo era quello che poteva aiutarmi nel concepimento. La ginecologa mi ha visto a marzo e anche se io sono ufficialmente "sana" (anche da un punto di vista ginecologico ho sempre avuto cicli regolari), non le piaceva molto la mia situazione tiroidea: lei era proprio esperta in poliabortività e fissatissima che la tiroide debba funzionare a perfezione per soprattutto procedere con la gravidanza. Io avevo tutti i valori ormonali nel range ma alcuni spostati verso i limiti minimi come anche la vitamina b12 che parrebbe essere correlata a quanto dice anche con l'attività della tiroide. Inoltre da parte di madre ho un'importante familiarità per l'hashimoto, quindi mi ha cambiato la terapia proprio per supportare la tiroide con tutta una serie di integratori (dikirogen ha manganese, altri hanno selenio ecc) , oltre a dare acido folico e inositolo! Oltre a questo mi aveva anche prescritto degli ovuli di mioinositolo da usare a giorni alterni prima dei rapporti durante i giorni fertili, praticamente rendeva l'ambiente vaginale più accogliente per la risalita degli spermatozoi... detta così la mia ricerca ammetto essere stata molto poco "poetica", però sta di fatto che a metà Maggio ero incinta! Comunque già dal solo Inofolic il ciclo aveva cominciato a diventare ancora più puntuale e si è stabilizZato a 27 giorni con ovulazione il 13imo! Però ti dico che questo l'ho capito prendendo la temperatura basale che mi ha dato veramente un altro grossa mano!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Ma quindi quando ti ha cambiato terapia e da inofolic due volte al giorno sei passata a chirofol, dikirogen, cianofolin tutti insieme?? Come mai hai cambiato inofolic? Ti chiedo perché io sto prendendo da un po' inofert per regolarizzare il ciclo (ovaio policistico) ma con scarsi risultati... Cosi da settembre mi han fatto intensificare con inofert mattino e sera ma il ciclo mi e' saltato comunque un mese e ancora non si vede... Hai trovato subito benefici a cambiare terapia? Noi da gennaio vorremmo iniziare la ricerca di una gravidanza...
    • Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo presto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara...ormai sto entrando nel 4 mese e l'ansia mi sta diminuendo....io incrocio le dita per te che tu sia presto una mia compagnia di pancina Smiley heart

    • Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo veramente...ti auguro tante cose belle è una serena gravidanzaSmiley heart
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io ho scoperto di essere micropolicistica ad una visita per il ciclo doloroso e da qualche mese irregolare (alle visite di routine prima dal mio ginecologo non mi aveva mai riscontrato la micropolicisti). A questa visita, il 16 agost,o il ginecologo mi ha parlato dell'integratore e ho cominciato ad assumerlo (chirofert)....il 18 settembre test positivo e secondo i calcoli il concepimento risale solo dopo 15 giorni di assunzione.... ti auguro che possa dare anche a te questa gioia immensa Smiley smile un abbraccio

    • Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina quindi ti sei trovata bene???a me e policistivo e la dottoressa me lo ha prescritto speriamo funzioni
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuna ha preso il clositol? ha dentro inositolo e acido folico proprio come questo chirofol..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2016 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chirofol incinta dopo un tentativo!!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ho l'ovaio micropolicistico e ho preso chirofert un unico mese perché fortunatamente sono rimasta incinta il primo mese inaspettatamente visto il mio problema...non serve la prescrizione per gli integratori
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso inofert...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio di sì...quando mi è stato prescritto chirofert due volte al giorno mi è stato sospeso anche l'acido folico perché è già contenuto nel chirofert...comunque la scatola mi pare avesse 20 bustine...e costava 28 euro (chirofol inveve mi era costato meno ma aveva in proporzione meno inositolo mi pare) e non serve assolutamente pa prescrizione... c'è sia in pastiglia che bustina da sciogliere direttamente in bocca Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, scusami volevo sapere se chirofert si può prendere senza prescrizione e il costo, io ora sto prendendo multicentrum pre mamma che contiene acido folico. In caso prendessi chirofert dovrei sospendere multi centrum giusto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo inofert plus
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma questi integratori si possono prendere senz prescrizione ? Volevo prendere qualcosa X regolarizzare il ciclo viste le mie ovaie Multifollicolari
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco infolicSmiley smile
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le preziose informazioni e crepi il lupo..io prendo la tb e uso gli stick..la mia ovulazione era fissa al 12° giorno...ma è gia due mesi che è sballata...non ho ovulato e questa volta ho ovulato prima,non so nemmeno quando perche non ho voluto monitorare nulla questo mese.stasera andrò in farmacia ad acquistare questo integratore e domani lo inizio Smiley catface
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio mictopolocistico ma la mia ginecologa non me ne ha parlato..m ha dato solo acido folico..ma a sto punto inizio a pensare di non avere una buona ovulazione visto che i mesi continuano a scorrere.. c'è bisogno d prescrizione medica? o posso anche andare in farmacia a prenderlo?grazie
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì penso proprio siano tutti uguali! Posso riportarti la mia esperienza sul muco, io provavo a monitorarlo assieme alla temperatura basale ma il mese che sono rimasta incinta non l'ho proprio visto! Quello che voglio dire è che il fatto di non vedere muco non significhi che ci sia qualcosa che non va nell'ovulazione, ci possono essere delle modifiche anche di mese in mese almeno per me è stato così! Per questo ho preferito basarmi più sulla tb! In ogni caso L'inositolo danni non fa, nella peggiore delle ipotesi resta tutto come adesso, ma io sono molto fiduciosa bei suoi effetti ;-) in bocca al lupo cara!!!
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo sinopol....sempre inositolo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle il principio è sempre quello ma il nome era un altro..ma poco importa se funziona uguale..io non ho problemi di ciclo perché è regolare...ma non sto più ovulando come prima e sopratutto da 3 mesi circa non vedi più muco...mentre prima era abbondante e sicuramente di aiuto. Penso che se prendo qualcosa anch'io forse avrò qualche chance in più...Smiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle informazioni dettagliate!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso dubbio...xD
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Star credo anch'io ti riferisca al mio-inositolo!

    In vendita ce ne sono tantissimi, Inofolic, Chirofol, Chirofert...

    Io ho preso Inofolic per 3 mesi (la ginecologa mi aveva detto di aumentare la dose a due bustine/die), poi mi ha cambiato la terapia con: Chirofol 1000, Dikirogen, Cianofolin, e altri due integratori per la tiroide di cui uno sempre addizionato con inositolo. Insomma una vera dose d'attacco ma i risultati li ho visti eccome! Al di là del test positivo, il ciclo era diventato veramente un orologio svizzero, 27 giorni spaccati, addirittura sapevo anche più o meno che sarebbero arrivate le mestruazioni a metà mattina!

    Non ci sono controindicazioni assolutamente, lo può prendere chiunque anche chi non ha la policistosi!

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il principio è l'insolito...io avevo preso il chirofert che ha inositolo e acido folico...lo stesso mese di assunzione sono rimasta incinta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti riferisci all'inositolo?Leggendo alcuni topic pare si trovi in commercio in varie formulazioni (inofolic, chirofol) sempre in abbinamento all'acido folico e da quanto ho capito è consigliato a chi ha ovaio policistico o multifollicolare, non ho invece ben compreso se sia indicato anche per chi voglia semplicemente dare una "spintarella" all'ovulazione. Seguo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione