Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mi rivolgo alle mamme educatrici...

Fede, il 9 Marzo 2022 alle 21:35 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte.
Mi rivolgo a tutte quelle mamme che lavorano nel settore dell'educazione...
Io sono laureata in pedagogia..ho lavorato al nido come educatrice e ora lavoro come insegnante in una scuola dell'infanzia.Mi capita spesso di fare fatica a distinguere la me-mamma dalla me-maestra e spesso mi sento veramente giù per questa cosa. Sono molto severa con me stessa e quando mi capita di perdere la pazienza con mio figlio (che ha quasi due anni ed è nel pieno dei famosi terrible2) vado in crisi.Ho nella testa mille teorie su come gestire al meglio ogni cosa...ma con mio figlio mi capita di non riuscire a metterle in pratica e mi sento in colpa perché magari ho alzato la voce o ho ceduto ad un capriccio...Voi come fate a gestire questa cosa? Capita anche a voi?Grazie a tutte...

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Marzo 2022 alle 21:26
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono educatrice e a da 8 mesi di una bimba.. L'impronta da maestra credo si percepisca e su alcune cose mi rapporto con lei come mi comportavo con i miei piccoli al nido.. Ma su altre ovviamente cedo xche quando sei mamma cambiano tantissime cose.. Ho scoperto di avere ansie ke mai avrei creduto di avere ma xche è mia figlia è normale sia così! Quindi nn ti preoccupare siamo maestre si nel dna abbiamo le regole, l'educazione e a volte pure gli urli ma ora siamo mamme e oltre a tutto questo c'è anche il cuore di mamma ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto