Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mi rivolgo alle mamme educatrici...

Fede, il 9 Marzo 2022 alle 21:35 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte.
Mi rivolgo a tutte quelle mamme che lavorano nel settore dell'educazione...
Io sono laureata in pedagogia..ho lavorato al nido come educatrice e ora lavoro come insegnante in una scuola dell'infanzia.Mi capita spesso di fare fatica a distinguere la me-mamma dalla me-maestra e spesso mi sento veramente giù per questa cosa. Sono molto severa con me stessa e quando mi capita di perdere la pazienza con mio figlio (che ha quasi due anni ed è nel pieno dei famosi terrible2) vado in crisi.Ho nella testa mille teorie su come gestire al meglio ogni cosa...ma con mio figlio mi capita di non riuscire a metterle in pratica e mi sento in colpa perché magari ho alzato la voce o ho ceduto ad un capriccio...Voi come fate a gestire questa cosa? Capita anche a voi?Grazie a tutte...

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Marzo 2022 alle 21:26
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono educatrice e a da 8 mesi di una bimba.. L'impronta da maestra credo si percepisca e su alcune cose mi rapporto con lei come mi comportavo con i miei piccoli al nido.. Ma su altre ovviamente cedo xche quando sei mamma cambiano tantissime cose.. Ho scoperto di avere ansie ke mai avrei creduto di avere ma xche è mia figlia è normale sia così! Quindi nn ti preoccupare siamo maestre si nel dna abbiamo le regole, l'educazione e a volte pure gli urli ma ora siamo mamme e oltre a tutto questo c'è anche il cuore di mamma ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una maestra, non sono ancora in attesa, ma spesso me lo chiedo se da mamma sarò come con i miei alunni, educativamente parlando. Io credo che per alcune cose l'impronta sia la stessa, anche mia mamma è una maestra e tutti hanno sempre detto che quando era con noi figli si notava che era un'insegnante, un po' per le regole, un po' proprio per il modo di fare che aveva e che ha ancora adesso con noi. Io credo che in parte sia molto difficile scindere le due cose, ma al di là del mestiere che si fa le difficoltà con i figli le incontrano tutti i genitori, anche perché magari con un figlio alcune strategie hanno funzionato mentre le stesso con un altro non vanno bene, semplicemente perché siamo tutti diversi. Secondo me sei solo umana, le domande che ti fai (io me le faccio da insegnante con i miei alunni, non oso pensare quando sarò madre 😅) fa di te una brava mamma perché ti metti in discussione e cerchi di migliorarti 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono un’educatrice ma da quando ho avuto la mia prima figlia mi sono messa a studiare la disciplina dolce e un approccio più rispettoso e consapevole rispetto alla educazione “tradizionale”. La teoria la so, ma la pratica… quanto è dura applicarla! Soprattutto ovviamente quando siamo stanche e nervose o quando lo sono i nostri bambini. Anche io sono molto severa con me stessa e quando perdo la pazienza mi dico da domani andrà meglio… a volte ci riesco e a volte no, ma già solo il fatto di provarci fa di te una super mamma!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono educatrice ma...sono una MAMMA, come te 💛 Mio figlio ha 17 mesi...è una continua sfida, mi sfida proprio con lo sguardo, non ha il senso del pericolo...lo rimprovero o magari sono un po' dura se fa storie per mangiare, ma sono umana, magari a volte particolarmente stanca dal lavoro e mi sento in colpa. Magari questo mio post non ti aiuta, ma volevo solo dirti che secondo me è normale che con tuo figlio dimentichi tutte le teorie...PROPRIO PERCHÉ È TUO FIGLIO 💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione