Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriela
Sposo Curioso Maggio 2022 Verona

Mi rivolgo alle spose dell’est

Gabriela, il 5 Febbraio 2021 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, mi rivolgo principalmente alle spose con origine balcaniche. Io sono moldava e il mio fidanzato albanese e stiamo iniziano a pensare di sposarci l’anno prossimo. Secondo voi è possibile riuscire a trovare un’agenzia che organizzi la giornata rispettando in modo equilibrato le due culture? Non mi interessano molto i riti o usanze particolari, per me l’importante è il cibo e la musica!

11 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 7 Febbraio 2021 alle 16:19
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sei stata gentilissima grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriela la vedo impossibile trovare intrattenitore con entrambi le lingue o entrambe le conoscenze di culture, il conduttore puoi prendere in italiano e magari gli spiegate cosa deve fare per condurre e cosa non può fare per entrambe le culture ma sarà in italiano 🤷‍♀️, lo so cosa intendi per il conduttore che guida tutto il matrimonio 👍 la trovi sempre su fornitori ma sarà in italiano, sai come potete fare? Potete prendere lo prendete in italiano e gli fate documentare per tutto il programma di intrattenimento su com'è in moldavo e su com'è in albanese, ma considerate che sarà comunque in lingua italiana, ti consiglio di scegliere diversi per la tua zona poi fatte un programma tu e tuo fm per l'intrattenimento abbracciando entrambe le culture e andate ad incontrare tutti che hai scelto esponendo il programma, i cantanti che conducono com'è intendi tu non ci sono qui(sono stata ai matrimoni moldavi so che vuoi dire) i cantanti qui possano dire che conducano ma in realtà sono qualche passaggio con qualche parola non é com'è all'estero(sono stata in tanti matrimoni qui e non è lastessa cosa coinvolgente com'è intendi tu all'estero) quindi ti consiglio di prendere un dj(informando di balli e la musica) e un condutore fatte voi un programma così lui potrà documentarsi magari con qualche video on-line com'è che accade all'estero, non vedo altri soluzioni 🤷‍♀️
    Ma secondo me potete riuscire e sarà molto interessante e coinvolgente 😁👍
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma oltre alla musica in sè, da noi c’è la cantante che solitamente “conduce” pure il ricevimento in sè. La cosa complicata è trovarne una che si occupi di entrambe le culture ma beccare una cantante che sappia sia moldavo che albanese la vedo dura.. e se esistono ti spennano pure!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la musica, non é un problema per niente, se vai qui su quest'app cerca per la tua zona il dj e vi fate un elenco di musica delle canzone o cantanti che vi piaciono da comunicare al dj, non è un problema, i dj gli trovi su "Fornitori" 🌺
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, grazie per il consiglio anche per interagire. Tranquilla, leggo tutto ma mi dimentico sempre di rispondere. Comunque per me la cosa importante non è tanto la cucina quanto la musica!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci sono due soluzioni.
    La prima é ti puoi metterti d'accordo con il ristorante albanese e quello moldavo(però dubito che stanno entrambi nella tua zona, non siamo all'estero dove ci sono le cucine di mezzo mondo, dov'è sto io che é in Puglia quando hanno aperto i cinesi, non quelli primi, ma quelli diciamo buoni, per me è stata la boccata d'aria visto che io per mangiare qualcosa di diverso non vedevo l'ora partire per un viaggio di lavoro 😂 perché lastessa stufa lungo andare 🤦‍♀️, per deliziare il palato con le cose diverse 😋 una volta che hai nella vita non puoi più fare a meno).La seconda opzione é fare il rito civile qui in Italia con un mini matrimonio con i più stretti e magari anche italiani se avete nella vostra vita, poi un mini matrimonio con rito simbolico o religioso in Moldavia con tutto ciò che vuoi cucina e balli poi il terzo mini matrimonio con rito simbolico o religioso in Albania con cibo e balli, fatevi due conti magari.
    Noi faremmo il mini ricevimento qui in Italia(perché mio marito é di qui quindi la sua parte è di qui) e per i esteri un mini ricevimento all'estero, ci siamo già sposati al comune. 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella 🌺🌺🌺 dacci un segno che ci sei e che leggi le risposte quando pubblichi i post, si deve sempre interagire se no sembra che pubblichi i post e non leggi le risposte quindi é com'è risponderti a vuoto, detto questo (fra noi dell'est ci capiamo 😉 e senza offese), in questa app c'è sezione fornitori potresti trovare la Wedding Planer, ma tu hai detto che non ti interessano riti e usanze, la WP si che organizza il tutto potrebbe trovare il catering separatamente(che io vedo difficile che accade qui per le 2 cucine) almeno che non prendi i cuochi da due ristoranti uno albanese e l'altro moldavo è non gli metti in lastessa cucina comprendi che é poco probabile, invece i luoghi di ricevimento "classici" hanno la propria cucina devi comprendere che se la cucina abituale é questa sarà improbabile che farà golubzi e mamaligu con il mujdei, comprendi? Con la musica non é un problema puoi fornire(se è dj) la lista delle canzoni da mettere di entrambe culture 😉
    P. S. Tanti auguri per il vostro matrimonio 💞
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriela, prova a cercare una wedding planner su instagram specializzata in matrimoni dell'est in Italia. Sono sicura che ci sia perchè ci sono molti sposi che vengono a sposarsi in Italia dall'estero. Girando su insta ne ho viste casualmente alcune ma purtroppo non le ho salvate. In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti vedere qui sul portare tra i fornitori delle wedding planner che siano specializzate anche in matrimoni "esteri"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Posso dirti solo che le location in genere cercano di soddisfare in tutto e per tutto gli sposi, quindi perchè no!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione