COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Mi sento strana...

Serena, il 2 Maggio 2020 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 61
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze... se avete letto i miei post precedenti, alla fine abbiamo ceduto e rinviato il matrimonio al 23 luglio 2021. I primi giorni sono stati buoni perché finalmente siamo riusciti a levarci un vero e proprio peso dal cuore, tanto che ho ricominciato a sognare e a pensare a quel giorno senza piangere...
Oggi però, da qualche giorno, mi sento come asettica, come se non mi importasse più niente di quel giorno, non so nemmeno come spiegarlo... non sento l'attesa per il suo arrivo e non mi fa né caldo né freddo pensare che ad ora mancherebbe poco più di un mese.. mi fanno un po' di paura questi sentimenti, come se tutta la situazione mi avesse fatto passare tutte le emozioni e la gioia.. ho pensato anche che magari possa essere una sorta di meccanismo di autodifesa per non piangere e starci male ulteriormente... solo che mi sento molto molto strana... qualcuna sta provando qualcosa di simile?

61 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Maggio 2020 alle 12:13
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Spero davvero che sia così, anche perché è brutta questa sensazione di "non me ne frega niente di niente"....

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Secondo me e' normale avere un periodo "apatico" ma vedrai che poco a poco ricomincerai a sentire l'emozione che provavi prima

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    Speriamo sì 🤞🧡
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Spero davvero che sia così!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    Vedrai che quando sarà il momento ti emozionerai, o quando sai che arriverà, quando sai come avverrà! Ora è lontano ma sogneremo comunque all'avvicinarsi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Già ... ma cerchiamo di essere positivi ... dobbiamo ripartire in tutti i settori ... con le
    Dovute cautele e protezioni ... forse così riusciremo a uscirne tutti e a realizzare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Brava...Anche la paura che non si riesca a fare il matrimonio pure nel 2021 c'è, non lo nego. In questo mi aiuta però pensare che se salteranno anche gli eventi del prossimo anno si rischia un tracollo economico senza pari con il fallimento di un'infinità di aziende e la scomparsa di un intero settore, quindi penso che qualcosa dovranno fare per forza... Speriamo che tutto torni normale e bello come prima, per il nostro matrimonio e soprattutto per tutto il resto!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Anche io spero proprio questo, che il loro sia una sorta di "mettere le mani avanti", perché altrimenti... Siamo fregati e non solo per il matrimonio!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Io invece vorrei riuscire a sentirmi più serena ora che ho rimandato, ed invece sono triste all'idea che debba passare un altro anno o poco più.. Mi sembra tutto così lontano!
    A questo si aggiunge la paura data dall'incertezza, il non sapere se effettivamente per quella data sarà tutto passato o se in un certo senso ci saremo ancora dentro.. Queste due riflessioni messe insieme fanno sì che ora io stia pensando a tutto tranne che a progettare il mio matrimonio.
    Ma sono sicura che prima o poi torneremo cariche come prima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    È il mio stesso grande timore.... spero davvero che le previsioni che stanno facendo siano più pessimistiche di ciò che sarà in realtà... che lo facciano più che altro per essere pronti ad un’eventualità di un ritorno, anzi proprio per evitarlo... speriamo bene dai non voglio buttarmi giù
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞 ❤ ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Mi sa che ce lo auguriamo un po' tutti, a me fa una paura questa fase 2, spero che non ci sia un regredire ma un progredire verso una sempre più ampia libertà, ma ogni volta che sento parlare di un prossimo futuro, come le scuole su turni a settembre mi sento male, come se pensassi che non torneremo mai alla reale normalità.. che angoscia!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Purtroppo gli infrasettimanali il prossimo anno saranno tantissimi, a noi è andata quasi bene perché abbiamo "perso" un sabato per un venerdì... Però fa rabbia cmq perché abbiamo pensato in tutti i modi anche a favorire gli ospiti scegliendo un giorno realmente comodo, di sabato pomeriggio e tutto il resto e alla fine abbiamo dovuto accontentarci, dopo che organizziamo questo giorno da marzo 2019... Però spero che presto possa tornare la normalità, quella che c'era prima del virus, non quella nuova di cui TV e giornali parlano continuamente.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Speriamo sia come dici tu e soprattutto SPERIAMO che tutto questo passi presto e finisca con la sparizione di questo maledetto virus!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Lo spero davvero tanto, con tutto il cuore

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Esatto!! I primi giorni dopo lo spostamento mi sono tranquillizzata e rasserenata, ora completa apatia nei confronti di quel giorno, mi ero così affezionata alla vecchia data poi.. che la nuova boh non mi dice niente... Spero che passata la "vecchia" io possa tornare a pensarci felicemente a quel giorno!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Il fatto è che mi piace già tanto tutto quello che avevo fatto e non mi va di modificare niente... Quindi onestamente non saprei cosa fare riguardo ai preparativi, potrei aggiungere cose ma sarebbero altri soldi da spendere e non ne ho molta intenzione, né ce l'ha il mio compagno... Che brutto periodo ragazze!!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Lo stesso anche noi... abbiamo già pagato molte cose e rimane ancora un gran nodo da sciogliere, quello del viaggio di nozze (che è anche la caparra più alta che abbiamo versato)... Quindi ancora non è "finita", nel senso che non è nemmeno tutto in ordine e definito...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Spero davvero tanto che passi in fretta allora questa brutta sensazione, per tutte noi!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Il fatto è che io sto vivendo le fasi al contrario... all'inizio quando l'ho spostato ero quasi felice perché era come se avessi tolto un peso, ora ho iniziato a realizzare che dovrò aspettare ancora oltre un anno e mi sembra assurdo... Oltre al fatto che avendo tutto pronto non ho niente da fare riguardo al matrimonio... Insomma... ho paura persino che l'abito mi dia noia non mi piaccia più dopo oltre 2 anni dalla scelta...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Sai che la penso esattamente come te? Anche io credo che dovrò aspettare gli ultimi mesi per sentirmi davvero emozionata e dire "oh cavolo, mi sto sposando"... Perché ora come ora è come se fosse qualcosa che riguarda un'altra persona...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ma io ho già tutto pronto, non devo preparare praticamente più niente, solo avere tutte le cose pronte per un altro anno in casa... con l'angoscia pure che si rovinino, con poco da fare ancora... Questo mi uccide perché ero quasi arrivata e lo scorso anno c'era tutta l'eccitazione, la ricerca, la voglia di fare le cose come le avevo pensate... Ma ora?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    É quello che mi auguro tanto anche io 💚
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Il fatto è che neppure a me interessa dei dettagli e del resto in questo momento, ma la paura di non riuscire a creare quel momento di festa e condivisione con le persone care che tanto abbiamo desiderato mi mette un'angoscia allucinante e quindi mi fa passare la voglia di tutto... Però credo che molto, come dici tu, sia legato alla profonda incertezza che si ha sul futuro che, sì è vero è sempre sconosciuto, ma in questo momento è molto peggio del solito, mettiamola così!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Anche io ho questa paura sai... Il 2021 è lontano, è vero, ma la paura che non vada come vorrei ora prevale su tutto il resto e quando sento parlare di doverci abituare ad una nuova normalità mi viene la nausea... Speriamo nel meglio per tutti

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Credo sia la situazione generale ad influenzare tutto questo, ma a volte penso al matrimonio mio e mi sembra un tempo lontano, un sogno, mi sembra non sia mai esistita quell'eccitazione e quella felicità all'idea di sposarmi e di vedere il countdown che diminuiva sempre più.. Non avendo poi molti preparativi da fare mi sembra tutto così strano

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Io onestamente non ho la forza di lanciarmi sui preparativi, perché mi piace quel che ho fatto e non vorrei modificare niente, non so se poi magari mi tornerà la voglia, per ora ho addirittura una sorta di "rifiuto" verso tutto ciò che riguarda le nozze... Smiley sad

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Speriamo in bene, perché ho tanta paura che si possa regredire ora che hanno allentato un po', spero tanto che la curva non risalga e che pian piano si torni alla normalità, quella VERA non quella nuova come dicono loro...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala

è un sentimento comune.. anche io non sono più così eccitata.

altre amiche ora aspettano il giorno per toglierselo dagli impegni (la nuova data di una amica è un martedì)

purtroppo questi cambi di piani sono terribili. anche la situazione mondiale non aiuta.

tranquilla che ti tornerà la voglia quando potremo muoverci di più!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Anch'io mi sento così, è la delusione che offusca tutto, tanta delusione ed incredulità per tutto quello che è successo, sono stati giorni bruttissimi, probabilmente saranno brutti ancora per un po', ma una volta passati, una volta tutto finito... Sarà lì che tornerà il più bello dei soli! Tornerà l emozione di immaginarci con l abito bianco e tutti che ci guardano... Sarà arrivato il nostro turno, non vedo l ora che passino i giorni, spero più in fretta possibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    Confermo.. Anch'io attualmente mi sento strana come se non mi importasse più nulla. Riprenderemo in mano le nostre gioie e le nostre emozioni❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciao, ti posso assicurare che anche io mi sento come te...ho passato delle notti insonni prima di decidere di spostare il matrimonio all’anno prossimo, ero continuamente in pensiero, ma adesso che sono già circa tre settimane che sappiamo con sicurezza di non doverci sposare il mese prossimo, non sento più nulla, nessuna emozione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti