Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Mi sento strana...

Serena, il 2 Maggio 2020 alle 15:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao ragazze... se avete letto i miei post precedenti, alla fine abbiamo ceduto e rinviato il matrimonio al 23 luglio 2021. I primi giorni sono stati buoni perché finalmente siamo riusciti a levarci un vero e proprio peso dal cuore, tanto che ho ricominciato a sognare e a pensare a quel giorno senza...
Ciao ragazze... se avete letto i miei post precedenti, alla fine abbiamo ceduto e rinviato il matrimonio al 23 luglio 2021. I primi giorni sono stati buoni perché finalmente siamo riusciti a levarci un vero e proprio peso dal cuore, tanto che ho ricominciato a sognare e a pensare a quel giorno senza piangere...
Oggi però, da qualche giorno, mi sento come asettica, come se non mi importasse più niente di quel giorno, non so nemmeno come spiegarlo... non sento l'attesa per il suo arrivo e non mi fa né caldo né freddo pensare che ad ora mancherebbe poco più di un mese.. mi fanno un po' di paura questi sentimenti, come se tutta la situazione mi avesse fatto passare tutte le emozioni e la gioia.. ho pensato anche che magari possa essere una sorta di meccanismo di autodifesa per non piangere e starci male ulteriormente... solo che mi sento molto molto strana... qualcuna sta provando qualcosa di simile?

61 Risposte

• C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! È normale, sono certa che l'85% delle spose lo ha provato o lo sta provando! Dopo un'anno di preparativi e lo stress e questo e l'altro arriva un bel giorno quando manca 1 mese e mezzo al matrimonio e lo devi spostare di un'anno ancora... Ci sarebbe qualcosa che non va se non sarebbe così, questa è solo una fase ed una questione di somatizzare il cambiamento tutto qua. Vedrai che la gioia è l'intusiasmo ritornerà vedrai piano piano man mano che ci riaviciniamo al grande giorno! Buttato a capofitto nell'organizzazione del matrimonio, nel migliorare qualsiasi cosa vedrai che incomincerà a tornare quella felicità che non ti fa stare più nella pelle😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando esattamente la stessa cosa ;(
    Anzi forse peggio perché se non. Avessi già pagato la maggior parte di questo matrimonio probabilmente avrei rimandato a data da destinarsi Smiley sad sono spoetizzata e non riesco più a sognareSmiley sad
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei strana, penso che questa sensazione sia più che normale. Anche noi abbiamo spostato la data al prossimo anno, e se i primi giorni ero felice di essermi tolta il peso delle incertezze, subito dopo in me è scattata una sensazione di apatia ed indifferenza totale... Penso che tutte dentro noi abbiamo una rabbia senza precedenti, dopo aver a lungo preparato e sognato il nostro grande giorno, questo maladetto virus ha improvvisamente distrutto tutto... Voglio però pensare per me come per te e per tutte le ragazze che si tratti di una reazione passeggera, e che nel tempo tornerà l'entusiasmo! 😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un periodo passeggero.. anche noi dovevamo sposarci a luglio e le fasi durante lo "spostamento" per me sono state..
    - negazione, oddio no non può succedere a me
    -disperazione pianti e deliri e rigetto x qualsiasi cosa si avvicinasse all'argomento matrimonio - serenità, ora mi immagino nuovamente il.mio giorno!!! Tranquilla passerà!😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, mi sento allo stesso, identico modo.

Non so se è un meccanismo di autodifesa, se penso a quel giorno, ora come ora, non provo niente. Credo sia a causa del fatto che i 12 mesi prima delle nozze è un crescendo di ansia, emozioni e aspettative. Ora che ne mancano nuovamente più di dodici, mi sembra di riciclare emozioni già vissute.

Credo che dovò attendere i -3 mesi dalle nozze, dove si era fermato il nostro conto alla rovescia.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo un po che prepari,succede. Io quando mancavano 4 mesi stavo morendo...gli ultimi venti giorni non ne potevo più.

Non ti preoccupare!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Non vedo l'ora che finisca!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso sia normale cavolo... Un conto è preparare tutto con la convinzione che sta arrivando il giorno, un altro è quando non sai niente del futuro, non puoi prevedere settimane figuriamoci mesi! Ti credo che sei asettica ora, lo sono anche io un po' perché sinceramente non so se mi sposerò quando abbiamo stabilito o dopo. Però so che lo faremo e quindi sono solo asettica riguardo i preparativi, non mi importa più nulla di tutti quei dettagli, basta che si potrà fare con le persone care e che sarà emozionante per noi due ♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io mi sento così. Credo che sia dovuto a questa situazione così assurda e così incerta. Forse inconsciamente almeno nel mio caso, non voglio soffermarmi troppo per non rimanerci male. Non sto nemmeno più progettando perché ho paura che ancora una volta dovrò rimandare. Il mio fidanzato che vive negli USA mi manda le foto di case ma io non le voglio nemmeno vedere, almeno per ora.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, tranquilla! Anche io ho dovuto rimandare, a Maggio 2021 e secondo me siamo in questo "stato" perché oramai eravamo vicine al traguardo ed ora invece sembra di nuovo lontanissimo... Senza contare che ci troviamo in una situazione assurda, che toglie anche l'entusiasmo. Ma vedrai che i giorni passeranno in fretta e man mano che i mesi scorreranno tornerà di nuovo la voglia di sognare e di progettare! 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata in questa situazione, ě normale perche ci siamo rimaste male, abbiamo tanto desiderato che arrivasse quel giorno che in un attimo ě stato rinviato di altri 400 giorni. Ě un sconforto momentaneo, sembra che non passa più il tempo,poi passa.. Io mi sono lanciata sui prepararivi, avevo tutto pronto ma li ho rimodificati aggiungendo altre idee.. Dovevo sposarmi a giugno e abbiamo rimandato di 1 anno, spero passi in fretta questo periodo ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento di sconforto. Temporaneo. Passerà 😉😉😉😉😘😘😘😘😘🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che appena migliorerà la situazione ci sentiremo tutte più tranquille, sia chi ha rimandato sia chi ha mantenuto la data originaria... ma si tratta della seconda metà di maggio ... a mio parere dobbiamo reggere al massimo altre due settimane per vedere qualche spiraglio di miglioramento... anche se le misure saranno allentate lentamente ... vedrai che il nostro umore migliorerà
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, hai descritto perfettamente lo stato d'animo che hi, quando hai detto delle energie risucchiare.. che pizza!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente credo che sia la situazione comune a tutti... forse è un mix di tutto che provoca queste strane sensazioni
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero anche questo.. il periodo e lo stare sempre in casa non aiutano

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco... anche per noi è stata dura...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così... sicuramente il periodo generale genera un sentimento di apatia su tutto... comincio a non sopportare neppure cose che mi piacevano fino a poco tempi fa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente.... sarà anche che non avendo più niente da decidere non ho tutta quell'emozione di prima... boh!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora cerco di capire se sia legata alla sorta di autodifesa di cui parlavo e se magari una volta terminato questo periodo mi torni un po' anche quella frenesia... sarà pure che ho già fatto e scelto tutto e quindi è come se non avessi altro da fare in effetti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *distrutte (maledetto t9)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ancora non ho rimandato niente ... dovrei sposarmi a settembre ma sto valutando un piano B per la prossima primavera... E a volte mi sento strana come te, apatica.., come se questa situazione surreale mi avesse risucchiato emozioni ed energie. Non sei sola... ti capisco benissimo e anche secondo me è una sorta di meccanismo inconscio di autodifesa per non avvilirci e sentirci distratte
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non saprei, so per certo che a questo punto è assolutamente naturale avere determinate sensazioni. Io sono davvero stufa di questa situazione d'emergenza.. Mi manca così tanto poter uscire, viaggiare, tornare ai miei bellissimi viaggi, fare aperitivo con gli amici.. Andare al lago. Alle terme.. Sono mentalmente stanca
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tanto dipenda dal periodo... viviamo una vita non nostra, sempre in una specie di bolla dove tutto è diverso dal normale. Probabilmente appena tornerà ad esserci un minimo di normalità torneranno anche le belle emozioni 💪🏼
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il periodo tranquilla, l’insieme di tutte queste situazioni negative ti hanno portato a sentire così ma vedrai che passa come tutte le cose e tornerai a pensare al tuo matrimonio con lo spirito, le sensazioni e le emozioni di prima... datti solo un pochino di tempo 🙂😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica sensazione. Io devo ancora rimandare ufficialmente ma solo perché non ho ancora trovato il coraggio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro. È tutto normale. Non fartene un cruccio. Vedrai che passato questo momento di stasi tornerai ad emozionarti come e più di prima 😉😘😀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono nella stessa fase, le cose che mi sembravano fondamentali e importati i fiori i vestiti ecc ora che dobbiamo rimandare non li sento così importanti..stiamo pure pensando di ridurre gli invitati e di fare un ricevimento più intimo, meno in pompa magna..credo che tutta questa storia abbia cambiato un po' la prospettiva delle cose e le priorità..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che sono entrata nell app per scrivere la stessa cosa? Un anno e mezzo di preparativi,ho studiato ogni minimo dettaglio,come l'ho sempre sognato e a 2 mesi dal grande giorno ho dovuto rimandare ed è come se non mi importasse più...voi come state reagendo a questa apatia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione