Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

Mi sento un illusa. mi aspetto. ...

Fairy, il 6 Gennaio 2016 alle 16:55

Pubblicato in Vita di coppia 83

Sempre dei gesti dal mio ragazzo che puntualmente non fa! Anche se mi sforzi a non aspettarmi più nulla perché ho capito com'è fatto non ci riesco ... Credo sempre che un qualche occasione potrebbe stupirmi o farmi qualche sorpresa come faccio sempre io... Allora io sono li che aspetto, e poi quando...
Sempre dei gesti dal mio ragazzo che puntualmente non fa! Anche se mi sforzi a non aspettarmi più nulla perché ho capito com'è fatto non ci riesco ... Credo sempre che un qualche occasione potrebbe stupirmi o farmi qualche sorpresa come faccio sempre io... Allora io sono li che aspetto, e poi quando capisco mi sento una stupida e una povera illusa... Credo che l'amore non debba fare questo effetto... Eppure io sto ancora insieme a lui....

83 Risposte

• Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo vuoi diverso non vuoi lui, o forse vuoi lui solo esteticamente.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora ci tiene solo che non é capace di dimostrarlo in altro modo ma magari lo dimostra con gli sms. Smiley smile
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto tu l'anello di fidanzamento?
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrá dire che sei innamorata di altri lati del suo carattere che prevalgono su questo fattore meno bello per te, é normale, tutti abbiamo dei difetti,l'importante é che non prevalgano sui pregi.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, lui mi fa regali che alla fine non sempre mi piacciono, ma non perché fanno schifo, ma perché io sono molto particolare in fattore di gusti, e nonostante gli dica che non mi piace lui continua a farmeli e io apprezzo moltissimo,peró per un messaggio o una frase carina alle ricorrenze giá sempre.Per la calza,nemmeno lui la fa ma semplicemente perché in famiglia non é abituato a festeggiare le feste.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Non dobbiamo "accontentarci". Mai. Ne va della nostra dignità.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara....il mio punto di vista sai qual'è? Innanzitutto quando leggo o sento "è fatto così ma apprezza ciò che ti da no cosa fa per te , l amore è altro!" Io non l ho mai condiviso . E ti spiego perchè. Non ci piove sul fatto che l amore non è regalo materiale o iper romanticismo. Certo, anche perché io posso pure non avere 1 euro in tasca ma darti tutto l amore del mondo rispettandoti e strappandoti sorrisi.Però di una cosa sono certa..... le attenzioni non devono mai mancare. Mai. E ogni tanto una sorpresa, in qualsiasi forma fa piacere che si. Ogni tanto prestare più attenzione sforzandosi anche per far felice l altra persona è sinonimo di amore comunque. Perché, specie in amore non si può dare per scontato nulla. È inutile ma a noi donne ogni tanto una cena romantica, un biglietto, una rosa rossa ci fa piacere e come. Ripeto si può anche non essere tipi però per me verso la propria donna non si può dare per scontato che se riceve un fiore o no è uguale. Molti uomini dovrebbero prestare più attenzione. Per fare felici le persone non serve poi così molto.Io per esempio sono il tipo di persona che ama lasciargli bigliettini o ogni tanto gli scrivo una lettera . Lui rimane sempre felice e conserva tutto con amore . A me piace esserci in ogni forma. Ma lui verso di me, è altrettanto romantico. .. ogni tanto se usciamo capita che mi fa un regalo, quando facciamo karaoke mi dedica le canzoni, mi stupisce sempre con parole stupende... cosa dovrei dire? Che sono fortunata! E lo siamo entrambi .Eppure ti assicuro che quando l ho conosciuto non lavorava. Eppure era un principe con i suoi modi. Dopo 4 mesi mi ha fatto l anello con molti sacrifici perché da poco aveva ripreso col lavoro. E mi disse queste parole "te l ho fatto col cuore. Facile fare le cose quando si può. È quando si fa qualche sacrificio che si apprezza di più. Ed ogni volta che te lo guardo al dito ricorderò questo momento " E io prima di lui soffrivo nella mia precedente relazione perché non apprezzava mai i miei gusti e di tutta risposta per me non faceva mai nulla. Oggi sono felice. Tutto ciò per dirti che secondo me se non sei felice, non devi accontentarti. Sai tu in fondo al tuo cuore cosa lui ti dà e se lo ami nonostante le poche attenzioni. Auguri!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la storia col mio ex, perennemente infelice e rassegnata a una vita triste, non mi ha mai regalato nulla, non m prendeva per mano quando uscivamo, figurarsi se mi dava un bacio in pubblico. Ad un certo punto mi sono resa conto che non era la vita che volevo, che lo amavo ma che non avrei voluto passare la mia vita con lui né creare una famiglia. Ho preso in mano la mia vita e l'ho lasciato. Ho trovato una persona splendida, che m ama e mi rispetta, che m fa sentire importante e mi sorprende ogni giorno. Pensaci bene. Lui è così, non lo cambierai, lo ami, si, ma vuoi vivere tutta la vita cosi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Monica, anche perché guardando la tua pagina ho visto che sarebbe nel 2018, quindi per ora hai tutto il tempo per annullare il fidanzamento senza perdere niente. Se io mi fossi accontentata delle storie passate non avrei mai capito cosa fosse un uomo che sa coccolarti, stupirti e farti sentire unica ogni giorno Smiley smileNon perdere mai la speranza, e soprattutto non farti vincere dalla paura Smiley winkingIn bocca al lupo, ti auguro il meglio ^.^
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laydi, la realtà è che il tuo fm non è tipo da sorprese o da gesti romantici. Ora le soluzioni sono due: o ti adegui a questa realtà, riuscendo però a non soffrire, perché la tua vita sarebbe davvero troppo faticoso emotivamente per reggere tutte le delusioni a venire. Oppure trovi una persona che ti sappia dare il romanticismo e la sorpresa che tu (giustamente) desideri. Capisco che sia una decisione estremamente difficile, ma pensati tra 10 o 15 anni, magari con i vostri figli e senza sorprese. Se riesci a vederti, il problema è risolto, altrimenti pensaci molto bene.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore non si misura da queste cose è una questione di carattere. Le cose non cambieranno mai perché lui è fatto così, chiedergli di essere diverso non è la stessa cosa di quando ti fa una sorpresa quindi rassegnati. Te lo dico per esperienza,quindi quando hai bisogno di qualcosa fattela comprare direttamente e sarai più soddisfatta. Il mio fm si vergogna anche di darmi un bacio a stampo in pubblico. Al matrimonio non so come farà a superare l'imbarazzo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che sia questione di genere, ma di persone. Conosco uomini nati per le sorprese e donne che non solo non le fanno, ma che odiano riceverne. Penso che la domanda da farsi è se si è disposti a vivere tutta la vita dovendo rinunciare a questo aspetto.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione anche se lui n ci tiene a queste cose !!!
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragazze si sentono in colpa! Ma se fosse stato il contrario credo che i maschi non ci danno tutto qst peso.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone non cambiano. .lui è fatto così è non cambierà mai..è la sua natura..lo devi amare così com'è. .anche nei suoi difetti. ..io parlo così perché anche il mio fm è fatto così. ..e lo accetto così
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è ti ringrazio... Io cmq ci sto pensando molto e se ti fai un giro sui miei post passati ti rendi conto che storia sto vivendo. ... Per questo su qst cose ci rimango ancora più male....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta è solo tua ovviamente ed ogni storia e a sé stante. Ti posso solo portare la mia esperienza e dirti che anche io avevo molta paura e che ho riflettuto molto prima di prendere quella decisione, ma dopo averlo fatto.. beh.. non posso negarti che mi sono sentita sollevata e felice..

Ora con questo non voglio dirti che anche per te sarà lo stesso, solo ti consiglio di riflettere sul fatto che una scelta di questo tipo è molto meglio prenderla prima del matrimonio, piuttosto che dopo..

• Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario l'ho ricevuta e nn ho fatto nulla a lui,e mi sn sentita un pó in colpa
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono come te nella tua vecchia storia. . Piango quasi tutti i giorni. Seppure vorrei lasciarlo ho paura xkè io lo amo e xkè so che in fondo è un bravo ragazzo. .. Quindi non so veramente cosa fare .. e cosa è giusto. .
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io posso dirti ke il mio fm non fai mai gesti romantici,mai scrive due frasi in un foglio perché mi dice sempre ke nn fa parte del suo carattere a me piacerebbe fosse più romantico ma non lo è,però non mi fa mai mancare nulla ,sia a livello affettivo(xkè anche se a modo suo mi dimostra il suo amore)sia a livello materiale io non posso dire passando da una vetrina ke una cosa è carina perché il giorno dopo è tra le mie braccia,quindi ormai mi sn abituata,x esempio mi ha regalato un anello di fidanzamento bellissimo e molto costoso ma me la dato in modo semplice,senza nessuna proposta da film,quando magari io avrei preferito un anello meno costoso,è una bella proposta emozionante,ma lui è così ed io lo amo così ,se lo cambiassi o cercherei di farlo,vorrebbe dire ke desidero altro è non lui,tu nn specifichi cosa ti fa mancare lui,quidi nn so a cosa ti riferisci,posso dirti ke i gesti romantici anche se farebbe piacere riceverli non sono tutto,anche io sto da quasi 8 anni con lui,quindi
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero. Mi sto sforzando a non aspettarmi più nulla. Certe volte ci riesco, altre no......
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente.... mi sa k dobbiamo accettarli cosi come sono.....
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu debba cercare di analizzare a fondo i tuoi sentimenti per lui e capire se ti possono veramente rendere felice! se non è così.. beh.. allora forse non è davvero la persona giusta.

Io col mio ex fidanzato ero sempre infelice e piangevo spesso, finché un giorno mi sono chiesta "è davvero così che vuoi essere fra 10 anni" e capendo che la risposta era negativa, l'ho lasciato!

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La delusione nasce dall'aspettativa.. O impari a non aspettarti più nulla o non sarai mai felice!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo se non ti senti apprezzata. Non sei obbligata a starci assieme. Uno deve sentirsi bene con il proprio compagno
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sa... Lui sa tutto! Lui è consapevole che io lo vorrei diverso.. Sa che io lo amo, ma che in realtà non vorrei amare un ragazzo così diverso da me....
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe se non facesse nemmeno questo che storia sarebbe?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco bene. Il mio Fm mi manda qualche messaggio solo quando mi vede k sono giù oppure quando capisce k in realtà volevo qualcosa j lui nn mi ha fatto. L unica cosa k magari mi fa e k mi abbraccia quando meno melo aspetto..
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse no.. ma alla fine è tutta questione di carattere.. pensa che io, praticamente, mi son scelta anche l'anello di fidanzamento..

se la cosa ti fa stare così male, devi farglielo capire.. se è così importante per te da farti dubitare che sia l'uomo giusto, lui deve esserne consapevole, non credi?

• Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piacerebbe tanto anche a me ..."Il problema " è che io sono tanto innamorata di lui , e seppure so che non vorrei un ragazzo così non riesco a lasciarlo....
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è così. Io mi scelgo i regali che lui deve farmi e va bene perché almeno così prendo qualcosa che mi serva veramente. Però dico io qualche attenzione un pensiero una rosa tipo ad un anniversario un messaggio invece nulla. Lui si dimentica di tutto..... oggi le ho fatto una calza e lui nemmeno quella....
    • Rispondi
  • F
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem .. Sembri me.. Nemmeno io gli ho detto nulla, ma con il mio atteggiamento un pò l'ha capito infatti poi mi ha mandato un messaggio per dirmi se era tt ok.. io gli ho risposto di sì... Senza dire niente ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione