Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

Mi sento un po' depressa

Ida83, il 3 Maggio 2016 alle 14:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Non che sia successo qualcosa in particolare...anzi non vedo l'ora di sposarmi e iniziare una nuova vita e avventura insieme a mio marito pero' mi sento un po' malinconica.... penso e penso a tante cose...al brutto tempo che spero finisca presto , proprio il freddo non lo sopporto! al fatto che mi è venuto il ciclo il 2 di maggio e ho paura che mi venga al matrimonio , alla mia cagnolina che vorrà tenerla mio padre anche se ovviamente potro' andare a trovarla e coccolarla quando voglio sia sola che con mio marito ...mi ha proposto anche di portarla a casa qualche giorno in settimana ma preferisco prima ambientarmi bene io . poi penso al fatto che dopo 32 anni cambiero' quartiere, casa dei miei genitori anche se la nostra nuova casa è bellissima e non vedo l'ora di andare a vivere insieme...penso al fatto che sposandomi potrei diventare prima o poi madre .... e non so ho un po' paura perchè sono figlia unica e mi sono sempre sentita figlia e non ho molta dimestichezza coi bimbi....per il resto penso invece penso a tutti i lati positivi e mi viene da sorridere....c'è qualcuna che si è sentita/si sente come me? come avete affrontato? io houn po' paura dei distacchi, delle novità e dei cambiamenti ......

11 Risposte

Ultime attività da Entwafi, il 3 Maggio 2016 alle 18:54
  • Entwafi
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È normale che ti senti cosi…Stai per aggiungere un nuovo capitolo nella tua vita….è ovvio che il matrimonio è uno dei cambiamenti più importante della vita, vivere con una “ nuova” persona e per questo dovrai cambiare tanti delle tue abitudine e imparare a fare la metà strada per vivere bene in due… Io convivo con il mio FM da 4 anni e ne abbiamo avuti di scontri non solo di abitudine ma anche di culture. Ma siamo qua e fra 23 giorni ci sposiamo... Io non sono una figlia unica ma ben la quinta ma c’è la bellezza di 2500 km di distanza la cosa è difficile ma si va avanti.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è normale! Sta per iniziare una nuova vita!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che proprio l'idea di chiudere una fase della tua vita ti spaventi... Ma penso sia normale! A me e' successo qualcosa di simile quando ho scelto di trasferirmi a vivere da sola! Il rapporto coi genitori cambia...e' fisiologico ma nel mio caso e' anche migliorato! Coraggio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 5 anni abbiamo lasciato la casa in cui abitavamo e ci siamo trasferiti a km di distanza. Non ho molti ricordi di quel l'età ma quello sì. A 18 ho lasciato la mia cameretta per l'università. A 26 ho lasciato la stanza che è stata tutto il mio mondo all'università, l'ho guardata richiudersi dietro di me. A 33 ho chiuso la porta della casa in cui avevo vissuto 5 anni da sola mantenendomi col mio lavoro per trasferirmi dal mio compagno (ora marito). Ogni volta c'è un mix di nostalgia ed eccitazione: nostalgia per i momenti belli passati in quel posto, eccitazione per la nuova avventura che si presenta davanti a noi. Credo sia più che normale. Ed ora guardo casa di mio marito che ora è casa nostra e penso che se Dio vorrà potrebbe essere troppo piccola e protrebbe chiudersi un'altra porta dietro di me, e chissà cos'altro ci riserverà il futuro

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che ti ci abituerai, noi conviviamo da tanti anni, all'inizio la convivenza in sé è dura perché bisogna trovare un proprio equilibrio e accettare anche qualche piccolo difettuccio, ma se c'è amore, tutto dura.

Tutti prima di essere genitori sono stati figli, e credimi, non si è mai pronti per essere genitori, ma è una delle cose più belle che mi sia potuta capitare, dopo l'aver conosciuto e amato il mio fm.

Un gran in bocca al lupo! Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Tranquilla, sono pensieri che abbiamo tutte o quasi! È un grande cambiamento, ma la vita è proprio questo. ..una serie di cambiamenti...vedi la così:stiamo vivendo! Un abbraccio e stai su! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cambiero' casa e quartiere pero'per fortuna e' vicina a casa di mia mamma.Non vedo l'ora di andare a vivere da un'altra parte anche se la vita con i genitori e' bellissima ma anche opprimente,voglio un po' di indipendenza.Mi fa un po'paura vivere nella nuova abitazione perche'e' un po'piu'piccola della casa dove ho vissuto quasi 30 anni e anche il giardino e'piu'piccolo spero di abituarmici in fondo vivremo da soli in 2...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn figlia unica e posso capirti...mi rincuora tnt il ftt k vado ad abitare prp sopra i miei...e quindi x me nn cambierà nnt cambio solo appartamento e ne sn felice...ma se i miei nn avrebbero potuto darmelo mi sarei dovuta allontanare anche io e mi avrebbe pesato un po..forza e coraggio pensa positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già lasciato tutto, l'anno scorso siam andati a convivere a Milano, non ero mai stata più distante di un km da casa a vivere, avevo paura a venire in città, pensavo di non trovarmi bene e invece tutto procede per il meglio, ora aspettiamo anche un bimbo e a settembre dell'anno prox ci sposiamo, se è quello giusto vedrai che tutto verrà facile!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano tutti pensieri naturali, i cambiamenti, anche se positivi, spaventano sempre! Per la tua famiglia, il cane e la casa ti ambienterai e ti abituerai, e successo anche a me, per quanto riguarda la maternità: tutte le donne e gli uomini sono stati figli prima di diventare genitori, sarà così anche per te, quando sarà il momento credo che avverrà tutto in modo naturale. Una persona che ha i tuoi pensieri è una persona molto sensibile, le persone sensibili hanno sempre quel tocco in più nel relazionarsi alle cose ed alle persone, sarà così anche con eventuali figli!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia fisiologico, il distacco da una bella realtà per quanto il nuovo lo sia altrettanto non è mai facile; io mi trasferirò a 900km e c'è sempre il dubbio se davvero sto facendo la cosa giusta, coni miei che invecchiano e non poter stargli accanto per forza di cose...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione