Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Roma

Mi sento una donna inutile (sfogo stupido e forse esagerato)

Marika, il 24 Ottobre 2019 alle 16:55

Pubblicato in Future mamme 37

Fatemi passare questo momento di sfogo, fatemi passare questa ennesima delusione. Lo so, è presto stiamo solo al terzo tentativo andato fallito, c'è bisogno di tempo, è ancora presto per farsi problemi. Ma io non me li faccio i problemi, perché i problemi ce l'ho: 4 mesi di cura con visanne per...
Fatemi passare questo momento di sfogo, fatemi passare questa ennesima delusione. Lo so, è presto stiamo solo al terzo tentativo andato fallito, c'è bisogno di tempo, è ancora presto per farsi problemi. Ma io non me li faccio i problemi, perché i problemi ce l'ho: 4 mesi di cura con visanne per cisti di endometriosi che si sono notevolmente ridotte ma ancora lì stanno; analisi di lui ok...allora per stare tranquilla mi prenoto un'ecografia trasvaginale dopo 2 mesi di sospensione e si scopre che avrei ovulato dopo 3-4 giorni (io pensavo di aver già ovulato), il ginecologo ottimista per i risultati raggiunti, è tutto ok, ci proviamo quei giorni...e niente. Ieri mi arriva il ciclo. Ho voglia di mollare tutto, ho voglia di non provarci più, mi sento inutile, neanche capace di rimanere incinta nei giorni consigliati dal dottore.
Come prima cosa stamattina ho preso appuntamento per epilazione laser che ho lasciato in sospeso "dovessi rimanere incinta poi". Non me ne importa niente. Vivo la mia vita come se niente fosse. Ho cancellato tutte le varie app di ciclo ovulazione, giorni fertili e compagnia bella. Non ne voglio parlare più, non vi voglio pensare più.

37 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, io l'hanno scorso ne ho perso uno al 3 mese di gravidanza e da allora le ho provate tutte, a Luglio ho avuto una gravidanza biochimica e ho pensato la prossima sarà isterica!!! (prima o poi riuscirò ad avere una gravidanza normale).

    dopo periodi di ansia e stress (contavo i giorni e cercavo nel mio corpo ogni singolo sintomo per sperare in una gravidanza!) oggi sono più tranquilla, sto organizzando il matrimonio... certo la speranza c'è sempre...

    vedrai che magari quando meno te lo aspetti arriva !!!! (spero anche per me!)


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika fai un bel respiro... Io sono stata in cura tra visanne e primolut nor per endometriosi per 10 anni e ci ho impiegato 15 tentativi per restare incinta compreso una biochimica nel mentre. Ora sono al nono mese e il mio ginecologo mi ha detto che era tutto ok ed il bimbo fuori pericolo solo all'ottavo mese. Devi avere pazienza e perseveranza, non stressarti troppo perché gli ormoni ne risentono. Ce la puoi fare ma devi star tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava, e io ti consiglio inoltre di passare un bel periodo piccante con tuo marito... Ad agosto il mio era in ferie e rilassato lo abbiamo fatto tutti i giorni e anche settembre è stato piccante... Ora sono alla settima settimana. Rilassati e goderti tuo marito
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika... io ci ho impiegato 6 mesi...follicolo persistente, test di ovulazione, integratori, analisi per mio marito, visite e programmazione per fare Isterosalpingografia (ebbi un brutto intervento di.peritonite da bambina)...ero esasperata e credimi ti capisco, pensavo sempre alla stessa cosa, un chiodo fisso. Ma credimi disperarsi non serve a nulla! Io quando mi sono rassegnata e mi sono vissuta mio marito senza pensieri ho scoperto di essere incinta! Non ci potevo credere! Stai tranquilla, vivi i rapporti con tuo marito/compagno, distraiti e non privarti di nulla arriverà quando meno te l'aspetti!🤗


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *non ci voglio pensare più, ultima frase.
    E mi rifiuto di fare test ovulazione etc perché già vado in paranoia così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione