Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Roma

Mi sento una donna inutile (sfogo stupido e forse esagerato)

Marika, il 24 Ottobre 2019 alle 16:55 Pubblicato in Future mamme 0 37
Fatemi passare questo momento di sfogo, fatemi passare questa ennesima delusione. Lo so, è presto stiamo solo al terzo tentativo andato fallito, c'è bisogno di tempo, è ancora presto per farsi problemi. Ma io non me li faccio i problemi, perché i problemi ce l'ho: 4 mesi di cura con visanne per cisti di endometriosi che si sono notevolmente ridotte ma ancora lì stanno; analisi di lui ok...allora per stare tranquilla mi prenoto un'ecografia trasvaginale dopo 2 mesi di sospensione e si scopre che avrei ovulato dopo 3-4 giorni (io pensavo di aver già ovulato), il ginecologo ottimista per i risultati raggiunti, è tutto ok, ci proviamo quei giorni...e niente. Ieri mi arriva il ciclo. Ho voglia di mollare tutto, ho voglia di non provarci più, mi sento inutile, neanche capace di rimanere incinta nei giorni consigliati dal dottore.
Come prima cosa stamattina ho preso appuntamento per epilazione laser che ho lasciato in sospeso "dovessi rimanere incinta poi". Non me ne importa niente. Vivo la mia vita come se niente fosse. Ho cancellato tutte le varie app di ciclo ovulazione, giorni fertili e compagnia bella. Non ne voglio parlare più, non vi voglio pensare più.

37 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 30 Ottobre 2019 alle 14:00
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la risposta😃
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia... Sai che questo di preciso non lo so.... Per l endometriosi.. So che se c è va curata altrimenti la gravidanza non può andare avanti. Io x controllare l endometrio avevo fatto l isteroscopia con biopsia endometriale... Con questo esame verificano le pareti dell utero... E prelevano un campione di endometrio che analizzano. In teoria questo esame dovrebbe essere quello più indicato... Però non te lo garantisco.. Io l ho fatto x verificare altre cose non x endometriosi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta.. si per le tube so che di sicuro esiste un esame specifico.. la mia ginecologa diceva che c’è sia il metodo classico utilizzando anche la radiografia che un nuovo metodo ma lei preferiva quello classico..però lo farò nei prossimi mesi intanto farò esami ormonali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco allora continua ad avere rapporti liberi però cerca di stressarti meno, so che è difficile però io dopo diversi mesi stavo quasi per andare in depressione e sapevo che faceva solo che male non aiutava nemmeno il concepimento!
    Trova un tuo modo, fai altri esami se può tranquillizzarti oppure cerca di avere rapporti frequenti quando pensi sia il periodo dell' ovulazione e pensare che quel mese potrebbe andare come anche no quindi prendila più distesa. E non evitare di fare troppe cose perché potresti rimanere incinta, fai la tua vita, io pure ero in ansia poi mi son stancata e ho iniziato a non fare più progetti o limitarmi troppo. Il mese che son rimasta incinta ormai non ci credevo più, sono andata pur in giro in moto prima del ritardo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, vorrei evitarli perché so che impazzire e manderei ai matti anche mio marito che mi sopporta in tutto questo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, me l'hanno diagnosticata con semplice ecografia transavignale. I controlli periodici sempre con questo tipo di ecografia. Ho delle cisti all'ovaio sinistro, utero ok (penso si sarebbero viste), so che per le tube c'e' un esame apposta, ma quello penso lo richiedero' dopo natale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...a dire il vero questa sensazione l ho avuta dopo più di tre mesi di tentativi....sono dovuta arrivare a 10 per rimanere incinta e tutti super mirati. Ho dovuto nel mentre anche sospendere la ricerca per un anno per altri motivi e quindi ci ho messo due anni si può dire! Un attesa infinita...col mio ciclo irregolare e lungo poi, vedi cisti ovariche ecc.
    Ti posso consigliare di usare i test di ovulazione per mirare i rapporti ma sappi che possono anche mettere ancora più ansia perché quando poi becchi il positivo sai che devi avere rapporti. Però se sei già esaurita dalla ricerca potresti provare. È davvero importante capire quando avviene l ovulazione. Anche beccandola poi non si ha comunque certezza di rimanere incinta, credo ci sia un 20% di possibilità. Tieni duro, arriverà prima o poi quel positivo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sapresti dirmi se c’è un analisi specifica per scoprire un endometriosi? La mia ginecologa visitandomi ad una settimana prima del ciclo mi ha notato un endometrio più spesso del normale.. addirittura aveva ipotizzato che era in corso una gravidanza.. cosa poi non vera visto che le rosse sono arrivate puntuali.. inoltre, lei non mi ha detto di indagare su questo ispessimento..quindi mi chiedevo se per mia curiosità è possibile verificarlo tramite ecografia interna? Alcune persone mi hanno detto di no però non mi hanno saputo dire come verificarlo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale magari essere più svogliata.. Ti capisco benissimo.. Però effettivamente cerchi da poco... Porta pazienza. Io dopo 3 mesi mi sono rivolta alla pma...😆 Non avevamo problemi ma avevo 39 anni e fretta di restare incinta... Tu sei giovane porta pazienza ma nel frattempo non perdere tempo e se non dovesse succedere nulla dopo natale fai come hai detto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci proviamo da agosto, il dott mi ha detto di vederci a marzo ed io ho insistito per dopo natale se non dovesse succedere nulla. Certo che devo dire che rispetto ai mesi scorsi sto proprio più svogliata...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto è importante essere sottocontrollo.... Però anche l endometriosi va curata per favorire l attechimento dell embrione.... Io ho avuto una mia amica che ha dovuto assolutamente prima ripulire l utero e poi è partita con la ricerca di un bimbo.. Le avevano dato 6 mesi di tempo x riuscirci al naturale poi avrebbero intrapreso la strada della pma. X fortuna al quinto tentativo è rimasta incinta. Io ora non sono un esperta ma avendo fatto una fecondazione assistita ho sentito parecchie storie.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 34 anni, le cisti le controllo ogni 6 mesi perché sono una maniaca io, sono 5 anni che sto sotto controllo e solo a marzo sono aumentate notevolmente ed ho iniziato visanne, se non avessi risolto mi avrebbe operato. Con 4 mesi di visanne abbiamo scongiurato l'operazione, il dott di cui mi fido ciecamente mi ha detto che così come sto non dovrei avere problemi. Avevo un'altra dottoressa ma quando mi diagnostico' l'endometriosi la prima volta mi disse che non c'erano speranze. Ecco perché cambiai medico
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso cerca di approfondire il discorso delle costi endometriosi... È poco che cerchi ma se vuoi raggiungere il prima possibile il tuo obiettivo cerca di risolvere tutti.. Tutti i problemi che potrebbero impedire una gravidanza... Il tempo è relativo.. Ora non so la tua età xo meglio agire quanto prima
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika dai su con il morale siete solo all'inizio, sn i primi tentativi ci possono essere molti fattori che remano contro, anche solo un periodo di stress oppure la fissazione di rimanere incinta subito.... Cerca di viverla più serenamente perché se no nn vivi più e anche tuo marito/compagno nn la vive bn se ti vede così sconvolta.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella cerca di stare serena,e appunto come dici tu continua a fare tutto normalmente e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà la tua gioia,te lo auguro❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scuso ancora per questo sfogo stupido, mi è presa così. Mi sento stupida per aver reagito in questo modo così esagerato. Forse mi sono illusa per via dell'ecografia e dell'ovulazione prossima, ma è stato un puro caso, pensavo di aver già ovulato.
    Qualcuna mi ha consigliato gli stick di ovulazione...so che andrei in paranoia, ho reagito così per un'ecografia, figuriamoci cosa potrei fare se dovessi vedere gli stick positivi, ottimismo a mille e poi magari delusione.
    A mente lucida si, è veramente poco che proviamo, in realtà da agosto, cioè da quando ho smesso visanne. Sono stata 4 mesi senza ciclo. Il mio corpo non è un robot, si dovrà riprendere.Grazie per il supporto ragazze. Imparerò a portare pazienza, ma rispetto a settembre è andata meglio (a settembre mi ero fissata di avere sintomi mai provati, ho fatto 2 test precoci ovviamente negativi...questo mese mi sono imposta di aspettare il ritardo che neanche c'è stato perché arrivate puntualissime). Lascio fare a caso, il dottore mi ha detto di tornare a fine marzo...ma gli ho detto che mi sentirei più tranquilla di vederci se non dovesse succedere nulla dopo Natale.Grazie ancora ed in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla no disperare io mi Sn sposata nel 2017 e ancora nulla arriverà il momento anche per noi.. Un abbraccio.. Ricordati nn sei sola..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è quasi 1 anno e ancora nulla. Non disperare w non è semplice ma non mollare...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho impiegato 4 mesi..non disperate !!! Vedrai che arriverà presto
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure io sono ancora mamma e ci proviamo da luglio, xó non la vivo come un fallimento personale: semplicemente non è così scontato e semplice restare incinta. Per anni da ragazzine lo abbiamo temuto, ma adesso che lo vorremmo abbiamo imparato che c vuole un po' d impegno e...di leggerezza. Tu x giunta hai qualche problemino di cisti che, t assicuro, passa xké l'ho avuto pure io anni fa e quindi....ci sta metterci un po'! Capisco che nn sia facile, ma cerca di vivere questo momento come un percorso tuo e di tuo marito fatto di intimità, sensualità, gioco e...ricerca. Goditi il bello e vedrai che il bello arriverà. Esser negativi non giova assolutamente e quando ci sentiamo negative ed abbattute, pensiamo a chi sta davvero male x cose irrisolvibili...noi dobbiamo solo essere tenaci e non perdere la voglia, tutto qui. In bocca al lupo a tutte noi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terzo tentativo, ma mi sembra di capire che mirato in realtà sia stato solo l’ultimo.. io ti direi di provare i test di ovulazione.. intanto inizi a conoscere il tuo corpo..
    poi piano piano.. i problemini si risolvono e con un po’ di serenità tutto andrà per il meglio 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sfogo..fai bene a cancellare tutto e cercare di non pensarci troppo!!! noi ci proviamo da 2 mesi, ma pensa che un esperto di fecondazione disse a mia sorella ( la quale x rimanere incinta del primo figlio impiegò più di un anno) che per una gravidanza ci vogliono dai 18 ai 24 mesi!!! Quindi sei assolutamente nella norma, nonostante i problemi che hai
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika.. nn dire più di essere inutile...
    Nn è che a ogni ovulazione si rimane incinte! C'è chi impiega poco tempo e chi moltissimo senza particolari motivi... vivi la tua vita come sempre.
    Dato che hai qualche problemino potresti provare a chiedere un altro parere... magari 1 altro gine ti da una scadenza... che ne so.. "provate 6 mesi e poi approfondimenti ".. a volte avere una scadenza per passare allo step successivo aiuta molto psicologicamente ❤ comunque ti auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, non è matematico restare incinte nei giorni fertili! Ogni volta - a condizioni ottimali (quindi salute ottima, giovane età, ecc) - si ha mi pare il 25/30% di possibilità.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina .ben detto 💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aperto la ricerca quando avevo 30 anni e tra aborti e lunga ricerca sono diventata mamma a 34 anni senza cause particolari. Ero disperata, ho provato qualsiasi cosa compresi il percorso della PMA, alla fine é arrivato quando mi sono arresa, quando non monitoravo più nulla e semplicemente lo facevamo a giorni alterni nel periodo presunto essere di picco di fertilità. Che dire é stata molto dura ma il lieto fine mi ha ripagata di tutte le sofferenze vissute. Ho imparato a portare infinita pazienza e a capire che sono situazioni che non dipendono da noi, a gestire i periodi down e a rialzarmi più forte di prima per combattere. Distraiti spostando il pensiero sulle cose che ti piacciono e che ti fanno stare bene. L'ansia in questi casi, per esperienza, fa ancora più danni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sentirti sola. Io mi Sn sposata nel 2017 e ancora nulla e siamo. Quasi al 2020.. Continuiamo a provare sperando..lo so h e il morale è a pezzi ma bisogna avere la forza e Sn sicura che arriverà anche il nostro momento. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, io non ho il tuo stesso problema, ho un'adenomiosi in stato ancora lieve (che con gli anni può peggiorare fino alla sterilità), ma ti scrivo per raccontarti in breve la mia storia. Ho avuto 2 gravidanze: la prima arrivata al 1° colpo e finita male interrompendosi al 5° mese per 7 malformazioni che aveva la bambina, la seconda invece ha impiegato 8 mesi per arrivare, ma è andata alla grande senza alcun tipo di problemi sotto qualsiasi aspetto e ho partorito un mese fa..questo è per dirti che so quanto sia frustrante non vedere un positivo, ma l'attesa talvolta può ripagarti come desideri e che non sempre al primo colpo è meglio, almeno nel mio caso non lo è stato. Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare e soprattutto hai fatto bene a cancellare tutto, la testa fa tanto, cerca di vivertela con più serenità!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa stai provando...
    Ma io credo che ti farà bene "staccare un po "....
    È chi lo sa...Ma tre tentativi sono pochi fidati! !!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare in paranoia dopo soli 3 mesi nn ha proprio senso..
    Cerca di viverti la ricerca più serena..
    Nn siamo tutte uguali.. Nn a tutte arriva al primo colpo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione