Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Maggio 2014 Verona

Mi serve un consiglio x la disposizione dei tavoli!

Arianna, il 18 Giugno 2013 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Io ho una domanda..
Ma perché nessuno al ristorante mette i tavoli a ferro di cavallo? Io penso di metterli così se ci stanno.. Con tutti i tavoli rivolti verso il lago! Così non dovrei fare neanche il cartellone con i nomi dei tavoli.. Ma solo i segnaposto..

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Giugno 2013 alle 12:02
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, la disposizione dei tavoli come dici tu a ferro di cavallo prima era molto usata, ultimamente è un pò demodè in genere ora si usano o tavoli rotondi:

jsdhjfdhfsd

o si fa un unico tavolo che si chiama "imperiale"e generalmente viene usata quando gli invitati sono pochi:

fhghjjkk

ciò non toglie però che gli sposi in accordo con la location possono utilizzare la disposizione che piu gli piace Smiley laugh

fghjjkjkl

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! per me per esempio non è possibile perchè lo spazio non lo permeterebbe, però se a te piace fallo presente al proprietario del ristorante e senti cosa ti dice....

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che parlandone con la location non ci siano problemi, a noi hanno chiesto cosa preferivamo, ed io sinceramente non sono per niente un'amante del ferro di acvallo...sarà che mi fa tanto anni '70, ma preferisco il tavolo rotondo con la disposizione nostra personale degli ospiti...e poi domanda, facendo solo i segna posti, non corri il rischio che gli invitati passino un sacco di tempo piegati sopra la tavola con gli occhi a fessura per trovare il loro posto?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non li preferisco perchè credo che limitino un pò troppo le conversazioni tra gli ospiti, preferisco i tavoli tondi dove si può conversare tranquillamente con chi si vuole con gli sposi che fanno loro visita per scambiar qualche parola ma se a te piace questo tipo di sistemazione dei tavoli organizzali così indipendentemente dai nostri pareri Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, personalmente ho sentito poco questo modo di mettere i tavoli, e sinceramente nemmeno a me piacerebbe, trovo che sia bello che gli sposi debbano passare tavolo per tavolo, famiglia per famiglia, per andare a salutare, a vedere come si stiano trovando..col ferro di cavallo non è possibile...e non mi piace nemmeno visivamente, i tavoli rotondi sono molto più eleganti...il ferro di cavallo lo trovo un pò rustico. Cmq sono gusti, se tu vuoi farlo così, e se vi piace perché non farlo?!?!Smiley winking

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero però.. Invece con i tavoli normali riesci a parlare anche con quelli davanti e non solo ai lati.. Non ci avevo pensato.. BravaSmiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Sono stata a un matrimonio coi tavoli cosi e ho potuto parlare solo con quello di destra o con quello di sinistra uno alla volta oltretutto Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il contrario..
    Sarebbero tutti vicini..
    Non so mi da più l idea dello stare insieme una tavolata unica.. Sempre che ci stia ovvioSmiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè dovrebbe essere grandissima ,lasala o veramente pochi gli invitati e poi anche perchè così gli invitati starebbero troppo lontani, nn ci sarebbe condivisone ma solo voi al centro e tutti intorno....però ovvio è 1 parere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione