Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Ottobre 2017 Prato

Mi spiegate la differenza tra testimone e damigella?

Sara, il 20 Giugno 2017 alle 17:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Leggo tanti topic sulle damigelle.... io, sinceramente, sarò un po' sempliciotta, ma non ne capisco il senso (e l'utilità)..... a che serve la damigella? Non c'entra nulla con la testimone, giusto? Io avrò solo la testimone!

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Giugno 2017 alle 22:25
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, se per paggetto si intende il bambino che porterà le fedi, allora ci sarà mio nipote 🙂 Poi, a questo punto, la mia testimone sarà ANCHE damigella perché scenderà dal Friuli qualche giorno prima e mi aiuterà nei piccoli compiti matrimoniali 😊 Ma nessun vestito particolare: si veste come desidera lei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso che nel mio caso, i ruoli coincideranno! 😊 La testimone sarà ANCHE damigella perché mi aiuterà proprio in queste cose!!
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la damigella e paggetto sarano i nostri figli. Ci accompagnano dentro e portano le fedi.
    Fm entra con sua mamma e con nostra figlia. Ed io con mio papà è con nostro figlio.
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te. Dal mio punto di vista la damigella potrebbe essere tutto o niente. Io avrò una testimone ( mia cugina) la quale non puo' aiutarmi con la pianificazione del matrimonio perché ha 3 bambini di cui prendersi cura quindi avrò le mie migliori amiche come damigelle. Saranno quelle che mi aiuteranno con il vestito, a non incrociare lo sposo, ad andare in bagno, a portare il trucco dietro nelle loro borse per me e chi più ne ha più ne metta . Dipende dal significato che ci vuoi fare tu.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono due ruoli distinti 😊 la damigella ha un suo perché radicato in tradizioni molto antiche (fin dalll'antico egitto) che poi si sono evolute e rafforzate in alcuni paesi mentre si sono andate a perdere in altri
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Definizione da manuale direi!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il/la testimone ha valore legale e serve perché il matrimonio sia legalmente valido... Damigelle e paggi sono contorno, abbellimento ed eventualmente supporto morale/pratico per la giornata Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione