Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2026 Milano

Mi sposo con mio cugino! Ma l’amore e amore !

Roberta, il 1 Ottobre 2025 alle 13:23 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Ciao a tutte,
Il 12 giugno mi sposerò con il mio fm che è mio cugino di secondo grado (siamo figli di cugine da parte di madre) sono contentissima perché dopo anni ce l’abbiamo fatta.. 💞 cerco consigli per il dopo matrimonio per quanto riguarda i figli.. non so cosa fare.. qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?

Grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 3 Ottobre 2025 alle 16:16
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io conosco tante persone sposati cugini in primo grado nonché genitori di una mia amica erano figli di 2 sorelle ,loro praticamente cugini in primo grado hanno avuto figli sanissimi,ancora una cognata di mia cugina anche loro cugini in primo grado i figli sono nati sani,poi voi siete di secondo grado non penso ci siano difficoltà.....vivendo molti anni io in Germania so l'usanza turca che sposano i cugini di primo grado da loro e proprio così devono sposare un cugino ovviamente non tutti,quelli che conosco io c'è chi ha figli sani c'è però chi è nato anke down,ora non so se però sia legato veramente se uno sposa un cugino oppure xké deve accadere,se andrai dai medici ovviamente ti diranno sai ci possono essere delle probabilità così così così, goditi il tuo matrimonio serenamente ed il tuo amore sono convinta che andratutto bene x il vostro futuro💪💪😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è importante parlare con chi di competenza. Tuttavia, non penso che in questo caso ci siano particolari rischi: 1) non siete cugini prossimi, siate di 3 grado, non di secondo 2) i difetti genetici solitamente sono più frequenti in casi di incesti ripetuti per generazioni.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante parlare e sentire i pareri dei medici. Fare analisi più specifiche sulla genetica etcc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare delle analisi genetiche e parlare con un centro della fertilità
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla con un ginecologo, generalmente fa fare degli esami base per verificare che non ci sia nulla di particolare, poi generalmente lascia qualche mese per dei tentavi. E' solo allora che se non dovesse essere fanno fare esami più approfonditi

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che chiediate al vostro medico di base, o potresti sentire anche la tua ginecologa, loro sapranno indicarvi eventuali esami medici da fare per evitare eventuali malattie genetiche ereditarie.. secondo me sono gli stessi esami che vengono consigliati a tutti, in ogni caso😄
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Sandy, dovreste sentire dei medici
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente vi converrebbe parlarne con un medico per capire se possano sorgere problemi, per legge se siete cugini di secondo grado non dovrebbero essercene ma è la salute dei bambini che va al primo posto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione