Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Ottobre 2016 Como

Mi sposo...ma l'ombra dell'ex mi tormenta

NADIA, il 30 Settembre 2015 alle 11:10

Pubblicato in Vita di coppia 79

Buongiorno, scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari. Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima. Avendo una casa lui da solo,...

Buongiorno,

scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari.

Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima.

Avendo una casa lui da solo, da settembre 2013 viviamo insieme a dicembre di quest'anno avremo la nostra prima bambina e ottobre 2016 ci sposiamo.

Voi direte quindi il problema???il problema è che quando l'ho conosciuto era a pezzi per la fine della sua storia d'amore durata 9 anni(lui ha 7 anni più di me)...la sua ragazza lo aveva lasciato per fidanzarsi con il suo compagno di calcetto. Ai tempi del primo incontro la sua storia era finita da 8 mesi ma stava ancora parecchio male, io a poco a poco mi sono sempre più affezionata a lui fino ad innamorarmi e anche lui a poco si è avvcinato(prima di mettersi con me aveva poi avuto una brevissima avventura che ha scatenato la mia gelosia)...il problema è che ho paura che lui non abbia mai davvero dimenticato la sua ex e in questi anni ci sono state discussioni per questo ma lui mi ha sempre detto che sono paranoica.

Sabato altra discussione perchè siamo venuti a sapere che la sua ex si sposa con il suo ex compagno di calcetto e io ho avvertito smarrimento in lui..era scosso...gliel'ho fatto notare e da lì è nato un diverbio: non è possibile che dopo quasi 3 anni mi stia ancora a stressare con lei, non sono scosso non mi interessa...perchè non ti concentri su noi invece di pensare a lei???

e io ho detto una cosa molto brutta e di cui ora mi pento: so che invece non ti è indifferente il fatto che si sposi e lo so che avresti voluto lei per la vita...avresti voluto una famiglia da lei invece ti tocca avere una bimba da me...lui non mi ha risposto nemmeno dicendomi: stai rovinando quanto di bello stiamo costruendo...ora lui in questi giorni è un po' distante.

Non so che fare forse sono davvero paranoica ma non riesco a non pensare che lui sotto sotto la rimpianga...

mi dite cosa ne pensate?accetto consigli

79 Risposte

• N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non mi piace per nulla l'idea che possa pensare ancora a lei...lo so che è sbagliato ma è più forte di me

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me ci stai mettendo buon impegno per rovinare tutto!
    la ex (quella con cui si è vissuto una relazione importante, il caso suo cioè) non si dimentica.
    mai.
    questo è un fatto che devi accettare.
    non si dimentica ma i sentimenti per l'ex ovviamente mutano, cambiano radicalmente e non assimigliano all'amore che fu.
    questo può ingelosirti (nei limiti) ma non deve minare la tua relazione, non ne devi aver timore.
    da quanto scrivi, sei tu, soffrendo del confronto, che metti la ex in mezzo alla tua storia con lui, mentre lui ha messo una pietra sopra, ha sofferto, ha reagito, ha superato, ha incontrato un'altra -te!- con cui sta costruendo una vita insieme.
    è una reazione umana e normalissima che lui abbia reagito in un certo modo alla notizia che la ex si sposa e mette su famiglia, io mi stupisco quando non vi è nessun tipo di reazione e diffido dell'indifferenza. mi sembra assai più normale che uno si lasci prendere da sentimenti diversi verso una persona con cui è stato per tanto tempo. sono sentimenti forse nostalgici e malinconici ma leciti, e provarli non significa affatto che si prova ancora amore, è solo quello che resta di quell'amore, ricordi e affetto.
    l'amore adesso, nel presente, è per te.
    è con te che convive, è con te che fa progetti, è con te che pensa al futuro. perchè metti una terza persona in mezzo a tutto questo?
    non dico che dovresti consolarlo e dargli una pacca sulla spalla dopo le novità sulla ex, ma un pò comprensione sì...
    lascialo metabolizzare, lascia che viva quello che prova senza intrometterti a gamba tesa (per forza nega! cosa ti apsetti che ti dica? lo sai anche tu che è una notizia particolare, perchè idangare su sensazioni ovvie e scontate??), lascia che faccia pace col passato e col suo presente, dove ci sei tu!
    avrete anche una bambina.... hai messo in mezzo la sua ex anche in questo! perchè gliela sventoli davanti?? perchè la tieni viva nel presente, nella tua storia?
    se lui sta andando avanti e ha scelto te, un motivo ci sarà, no??
    non pensare alla ex che fa parte del passato, concentrati sul presente e sul futuro (tuo e suo, vostro! non di quello che combina la ex). non permettere a nessuna ombra di oscurare il tuo amore e non crearne, devi avere più fiducia e sicurezza in voi.

• Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla tua e contro di te hai la tua giovane età. Sei in sicura perché sei giovane non hai acquistato quellacume che ti porta l'esperienza di vita. Sei in sicura perché sei in dolce attesa e tutto viene quadrupilicato. Scusa ma se sta con te da tre anni,vivete insieme, prossimamente avrete una bambina, l'anno prossimo vi sposate. Tutto questo lo ha realizzato con te e solo con te. Non farti logorare da ciò che non esiste un ombra è un ombra. Lascia il passato vivi il futuro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata nella tua stessa situazione.. Tieni conto k la gravidanza fa sembrare tutto più amplificato.. Ogni emozione ogni cosa... Tieni conto k 9 anni sono tanti.. Questo non significa k lui ci tenga ancora.. Semplicemente non può rinnegare gli anni in cui stava con lei.. Le cose cambiano.. E gli anni passati restano.. Ma con una bimba e il matrimonio quale dimostrazione più grande vuoi? Ricorda che siete in due e tra poco in tre .. Dovete essere uniti contro tutto e tutti!!! Fallo per te! Per la tua bimba e per la famiglia splendida k sarete! Appena stringerai la bimba capirai k tutto ciò k conta sono loro.. E così sarà per lui.. Te lo dico col cuore.. Il passato è passato!! Ciò k conta è il presente e il futuro... Solo voi potete riuscire a far funzionare le cose.. Un bacione!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non sei paranoica. Sei incinta! Stai preparando il nido x la tua bambina e vuoi essere certa che l'ambiente che l'accoglierà sarà un ambiente sereno e pieno d'amore. E poi gli ormoni giocano brutti scherzi! Io quando ero incinta nn potevo ascoltare il telegiornale xke ad ogni notizia non bella piangevo come una fontana!!!!! Vivi serena la tua gravidanza. Il tuo uomo ha scelto te come madre dei suoi figli. Siine orgogliosa e vai a testa alta! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che io sn felice e innamorata d mio marito, pero quando ho saputo che il mio ex aspettava una figlia da una 13 anni piu grande di lui sn rimasta scioccata! Sn stata cn lui 3 anni e sapere una cosa del genere m ha scombussato. Questo pero non toglie nulla all amore che provo per mio marito! Non disperare quindi, sn notizie che avrebbero effetto su chiunque!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che l'ombra esista perché tu la vuoi vedere. Non voglio essere brusca, ma solo mostrarti il mio punto di vista... Io per carattere sono una persona decisa e sicura di me in generale, e non sopporterei davvero qualcuno al mio fianco che cerchi continue sicurezze da parte mia rivangando il passato: insomma se ora sta con te vuol dire che ama te. Se sai che di partenza hai un carattere insicuro, in questo momento devi farti forza soprattutto per la tua bambina e capire che tu non sei da meno a nessuno e ha scelto di sposare te, impegnati a costruire momenti belli col tuo fm, concentrati su di voi e sul vostro matrimonio. E non chiederti come sarebbe andata se l'ex non l'avesse mai lasciato....con i "se" e col passato non si va da nessuna parte, ora ci siete solo voi, il presente e il futuro con la vostra piccolina.Tanti auguri per tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso solo che sto aspettando una bambina dall'uomo che amo da morire ma non riesco ad essere veramente serena...Martina poco prima di Natale arriva e non vedo l'ora però lui sarà davvero contento di averla da me???

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io mi sono "fidanzata" con il mio fm, entrambi usciamo da 2 storie importanti. Io mi ero lasciata da 4 mesi, lui da quasi 7. All'inizio è iniziata un po' così, ci piacevano, tanta passione, ma ancora le scottature della delusione. Io ero innamorata di lui da tanto, ma per lui è iniziata senza porsi troppe aspettative. Anche io sono come te, ho sempre paura del confronto con la ex, ho paura di esser stato per lui il chiodi schiaccia chiodo. Però quando ho queste crisi, anche dopo 8 anni, lui mi dice sempre: "Se avessi avuto il minimo dubbio che non fossi tu quella giusta, non ti avrei mai presentato ai miei, comprato casa e soprattutto non ti avrei mai chiesto di passare il resto della vita insieme". Purtroppo è un difetto di noi insicure.Però lui ha scelto te, avrete una bambina, vi sposeremo. Bisogna mettere da parte l'insicurezza altrimenti rischieremo davvero di perderli...in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è passato poco tempo tra la fine della sua storia e l'inizio di quella con te, essendo stata una storia molto importante e finita male devi accettare che lei farà sempre parte di lui e che è impossibile che si restino indifferenti!Peró lui non era obbligato a convivere con te, a sposarti e ad avere una bambina, sono passi importanti e soprattutto fatti in maniera consecutiva, quindi non devi avere alcun dubbio perché state costruendo una vita insieme e non c'è niente di più bello, è logico che se ci fosse stata lei avrebbe fatto tutte queste cose con lei, ma questo vale anche per te con i tuoi ex e per tutti noi.... Il punto e che adesso ci sei tu e questo deve bastarti, se ne parli continuamente sei tu che ce lo fai pensare più del necessario ed in qualche strano modo lo spingi verso questa cosa, fatti vedere sicura, anche se poi non è così e spia da lontano e con discrezione la situazione, come solo noi donne furbe sappiamo fare!Se lo vedi un po' freddo e distaccato fai tu il primo passo e chiedi scusa dicendo che sei un po' nervosa, che la gravidanza ti stanca e che hai esagerato, sono certa che capirà!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io vivevo una situazione praticamente uguale ma penso che gli davo piu stress io con leie paranoie che lui. .. (nonostante questa lo chiamasse e lui ci litigasse)... pensa sempre e solo chw lui ha deciso di sposare te! Il resto non conta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha avuto una storia di 12 anni e poi è stato solo con me dopo questa storia dopo esser stato solo.. ma solo.. x altri anni!!! Pensi che non mi venga il dubbio ogni tanto che ci pensi a lei??? Con me sta solo da due anni e abbiamo deciso di sposarsi... ma il dubbio a volte mi viene anche x cose che ha fatto x lei che x me non fa, anche se ne fa sicuramente altre!!! Dobbiam andare avanti e guardare al presente... ora rischi di perderlo ed allontanarlo xe l"hai sicuramente ferito... cerca di riavvicinarlo!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me ci soffre x questa cosa xkè è passato poco tempo tra lei e te..e magari il pensiero ogni tanto andava a lei..ma nn devi essere paranoica. .è con te che avrà una bimba ed è con te che si sposerà. .dagli tempo
    • Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé é passato davvero poco tempo tra una storia e l'altra, il rischio che non l'abbia davvero superata del tutto cé... Chiaramente ci sta male ma vedrai che é il momento quando poi vedrà la vs bambina andrá tutto molto meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione