Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Ottobre 2016 Como

Mi sposo...ma l'ombra dell'ex mi tormenta

NADIA, il 30 Settembre 2015 alle 11:10

Pubblicato in Vita di coppia 79

Buongiorno, scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari. Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima. Avendo una casa lui da solo,...

Buongiorno,

scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari.

Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima.

Avendo una casa lui da solo, da settembre 2013 viviamo insieme a dicembre di quest'anno avremo la nostra prima bambina e ottobre 2016 ci sposiamo.

Voi direte quindi il problema???il problema è che quando l'ho conosciuto era a pezzi per la fine della sua storia d'amore durata 9 anni(lui ha 7 anni più di me)...la sua ragazza lo aveva lasciato per fidanzarsi con il suo compagno di calcetto. Ai tempi del primo incontro la sua storia era finita da 8 mesi ma stava ancora parecchio male, io a poco a poco mi sono sempre più affezionata a lui fino ad innamorarmi e anche lui a poco si è avvcinato(prima di mettersi con me aveva poi avuto una brevissima avventura che ha scatenato la mia gelosia)...il problema è che ho paura che lui non abbia mai davvero dimenticato la sua ex e in questi anni ci sono state discussioni per questo ma lui mi ha sempre detto che sono paranoica.

Sabato altra discussione perchè siamo venuti a sapere che la sua ex si sposa con il suo ex compagno di calcetto e io ho avvertito smarrimento in lui..era scosso...gliel'ho fatto notare e da lì è nato un diverbio: non è possibile che dopo quasi 3 anni mi stia ancora a stressare con lei, non sono scosso non mi interessa...perchè non ti concentri su noi invece di pensare a lei???

e io ho detto una cosa molto brutta e di cui ora mi pento: so che invece non ti è indifferente il fatto che si sposi e lo so che avresti voluto lei per la vita...avresti voluto una famiglia da lei invece ti tocca avere una bimba da me...lui non mi ha risposto nemmeno dicendomi: stai rovinando quanto di bello stiamo costruendo...ora lui in questi giorni è un po' distante.

Non so che fare forse sono davvero paranoica ma non riesco a non pensare che lui sotto sotto la rimpianga...

mi dite cosa ne pensate?accetto consigli

79 Risposte

• Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattelo passare se non vuoi perderlo!!!!
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico semplicemente il passato è passato il presente è il presente che può e sta diventando il futuro...stanne più che tranquilla che se non voleva stare cn te non ci faceva una bimba e ti sposava pure..ci può stare che ci rimane alka notizia dato k quella se n'è andata cn un suo amico...in sostanza lascia stare il pasato pensa al presente e al futuro...cioè concentrati solo su di voi e la piccola che arriva..,

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo davvero che dovresti concentrarti su quanto di bello ti sta capitando!sei innamorata, avrai a breve una bambina dall'uomo che ami e l'anno prossimo vi sposate.

Perchè ti complichi la vita???

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia cara amica mi ha detto di non permettere alla mia insicurezza di rovinare un rapporto che si sta evolvendo al massimo! io do ragionissima a tutte voi ma è più forte di me crearmi paranoie riguardo lei...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, perché non dovresti reggere il confronto? Sei riuscita a tirarlo su,a farlo smettere di soffrire, l'hai peso per mano e l'hai portato alla felicità.No, Nadia, non devi pensare al confronto con lei, anzi, non devi proprio pensare a lei.Per quanto riguarda la frase, quando si è arrabbiati si dicono cose sceme che neanche si pensano, quindi lui dovrebbe capire la circostanza e passarci su.Se ti da motivi di preoccupazione allora si, fagli presente tutto ciò che ti passa per la mente, ma se così non è no, non appesantire il rapporto. Comunque sono sicura che con la nascita della piccola avrai lei a cui pensare e la ex, per magia, sparirà!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi farei una domanda: ma io mi fido davvero del mio compagno?

perchè a mio parere non hai abbastanza fiducia in lui e in voi come coppia.

Ma perchè tormentarlo con un passato che lui ha dimostrato di aver superato?

Sono stati insieme 9 anni e ha saputo che si sposa...cosa ti aspetti???è normale sentire dentro di sè sentimenti di nostalgia ma non vuol dire che ne è innamorato.

State per avere una figlia, vi sposate che deve fare sto povero ragazzo di più????

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo spero...mi rendo conto che mi sto rovinando un momento bellissimo!con scadenza 20 dicembre arriva Martina un bel regalo di Natale e non vedo l'ora anche lui è felice si vede che è emozionato all'idea di diventare papà.

e so di essere pesante su sta cosa

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui in questi giorni è un po' freddino perchè si è arrabbiato per la frase che gli ho detto su Martina che l'ha fatta con me e non con la ex!ci è rimasto male se l'è presa perchè mi ha detto che non meritava frasi del genere...so in questa circostanza di aver sbagliato è che discutendo mi è scappata sta cosa in maniera impulsiva

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi rendo conto di essere pesante...in questi quasi 3 anni abbiamo discusso perchè spesso avevo momenti di gelosia per la ex...lui mi ha sempre rassicurata però io non la vivo benissimo lo stesso.

Domenica a casa di amici il suo amico migliore mi ha preso da parte e mi fa: che combini ancora per Elena stai a discutere?lui ha voltato pagina, è stato malissimo quando lei lo ha lasciato(e tradito) per quell'altro che conosceva bene ma ha superato la cosa anche grazie a te!fidati che ti ama ed è con te vuole stare.

Io so che ci tiene però boh soffro molto il confronto con lei...mi sembra di non essere mai al suo livello

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, sei tu che ti fai mille problemi e mille film!! Fidati, se vivete insieme, stare x avere una bimba e vi sposerete e' scontato che voglia te!!! Altrimenti non avrebbe fatto niente di tutto ciò, mi raccomando xo' non continuare a stressarlo sennò veramente rovini quanto di bello state creando!! Pensa a voi e a stare bene, non rovinare tutto con le tue mani che poi se loro si stufano ci mettono due secondi ad andarsene e fatti perdonare!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che non serve a nulla se non a rovinarti e a rovinarvi la vita stare sempre a guardare indietro... Lui ha voltato pagina, state per avere una bimba e l'anno prossimo vi sposate, a meno che non sia un irresponsabile che non pensa alle conseguenze delle sue azioni, sarebbe da stupidi impegnarsi così se davvero non fosse sicuro dei suoi sentimenti, dopotutto non è più un ragazzino! Per quanto riguarda la sua reazione al matrimonio della sua ex, è una cosa del tutto normale a mio parere. Anche se è una storia finita, lei è stata comunque parte della sua vita, per ben 9 anni, non può e non sarebbe nemmeno giusto da parte tua pretendere di fare finta di niente. Penso che anch'io reagirei con un po' di malinconia ad una notizia del genere, dopotutto ho voluto un sacco di bene al mio ex ragazzo e ancora gliene voglio.. È grazie a lui se ora sono quella che sono. Quindi accetta il passato e non guardarti più indietro! Vivi nel presente e pensa al futuro! Basta paranoie, probabilmente tra qualche anno acquisirai più fiducia in te stessa, anch'io alla tua età ero così..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non colpevolizzarti, se hai delle sensazioni è giusto che tu gliele faccia presente e se lui ti Ama tanto sarà sempre pronto e disponibile a spiegarti che non è come dici tu, e a dirti quanto ti ama. Il fatto che si infastidisca perché tu gli fai presente una tua paura e lui si allontana, beh non è affatto una bella cosa., soprattutto ora che aspetti la vostra bimba. Non è vero che l'Amore non si dimentica, se una persona ti prende in toto la dimentichi e come.Non sei paranoica, evidentemente senti qualcosa che ti porta ad esternare i tuoi dubbi, se tu non sentissi niente, saresti sicura e tranquilla.Affronta una volta per tutte la situazione è trai le tue conclusioni.Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi sta sposando? E da chi sta avendo una figlia? ....da te e non da lei.Ovviamente la vita ci porta ad avere storie e situazioni più o meno importanti e ovviamente la sua ex sarà stata importante. Ma la vita e il tempo passa e ci fa incontrare occhi e situazioni diverse. Lui con te sta costruendo una famiglia ....ha una figlia da te....ti porta all altare di cosa ti preoccupi? Non sarebbe stupido credo.. non rovinare i vostri momenti per cose vecchie. . Si potrebbe stancare poi. Lo so che significa da una parte per te, ma sei tu che devi non prendere il discorso e stare tranquilla. Goditi la gravidanza in tranquillità.Io ho il mio Fm che è stato sposato ovviamente già ha passato quindi l emozione del matrimonio e con la sua ex moglie c'è stato 11 anni. Che dovrei dire io? Eppure con me vuole ricrederci per la seconda volta forse con più maturità e poi da me avrà un domani il suo primo figlio. Conta ciò che c'è oggi.. anche io in passato ho vissuto una storia importante che mi ha dato tanto(e ho anche sofferto abbastanza) ma anche se oggi in parte lo ricordo per me conta e vivo la persona che mi è accanto quella con cui costruisco una famiglia.Cara tranquillizzati e il passato lasciamolo alle spalle ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sei la mamma della sua principessa più di così...se vai avanti a tormentarlo si stancherà quindi concentrati su di voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia stai tranquilla non complicarti la vita coniugale!pensa che con te in due anni di fidanzamento ha pensato di formare una famiglia e con lei in 9 anni no!una bimba...il matrimonio...concentrati su queste cose positive!!magari cè rimasto male perchè non pensava che fosse una cosa seria!!ogniuno si è fatto la sua vita quindi pensa al grande dono che avrete tra qualche mese!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono così... È questo mio essere non mi fa godere al 100% dei bei momenti.... Sono sicura che alla nascita della vostra bimba tutto sarà dimenticato e vivrete come si dice... Per sempre felici e contenti!! Auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo k tu debba essere obbiettiva e guardare i fatti... Xk nessuno è così ingenuo da sposare una persona k non ama abbastanza.. Non potresti essere più importante di così! Lo farai diventare padre e marito! Cosa vuoi di più?? Tutto questo lo stai facendo tu non la sua ex... Stai tranquilla e preoccupati di lui.. Di farlo sentire amato come vuoi k lui faccia sentire amata te!!! Altrimenti sorgeranno problemi ben più grossi della ex!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei la madre di sua figlia, dopo di te c'è solo la madre, non c'è gara e non c'è storia,

ha ragione Veronica, in 9 anni con lei nn ha costruito niente, con te ha fatto una figlia in 3 anni (+o-) e nessuno l'ha costretto a sposarti!

stai serena Nadia, non dubitare di tuo fm Smiley winking

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è che vorrei essere la più importante per lui...lo so mi stanno danno tutti contro le mie amiche dicono che sono infantile...mi rendo conto di essere pesante ma è difficile ora per me svoltare con l'atteggiamento

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo chiuderei definitivamente l argometo. Pensi sia cosi stupido da voler creare una famiglia con una donna che non ama?? A volte noi donne si, siamo un po paranoiche, ma qui si tratta anche di fiducia. Quindi forse tra i due le domande non dvi farle tu a lui ma lui a te!! Cerca di viverti questi momenti nel pieno della felicità e serenità.
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Nadia, ritorno sull'argomento, ma questa nn è una gara!

anche io ho avuto diversi ex, alcuni dei quali importanti e ognuno amato in modo differente in base all'età del momento, alle diverse personalità e alle situazioni del momento.

non devi fare paragoni, è come chiedere a un bambino "vuoi più bene a mamma o a papà?"

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono esterna, lontana e non vi conosco. Ma la risposta alle tue domande è già nelle parole del tuo uomo, quelle che tu hai riportato: "perchè non ti concentri su noi invece di pensare a lei???" e "stai rovinando quanto di bello stiamo costruendo". In nove anni con l'ex non ha costruito nulla, in meno di tre con te, invece, convivenza, figlio, matrimonio. Secondo me, devi fidarti di lui. E ricorda che, con un figlio, il legame tra due persone diventa davvero inscindibile. Smiley smile

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi mi sento in colpa perchè si vede che gli brillano gli occhi quando parla ai nostri amici di Martina...la chiama già la sua principessa bellissima!però non riesco a non avere questi pensieri legati alla ex

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo so ma mi è davvero difficile non andare in paranoia

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto due ex prima di lui...ok non ho vissuto 9 anni con loro ma 2 anni e mezzo con uno e un anno con l'altro però io sincera non provo particolari emozioni...ok per ora nessuno di questi si sta sposando o avendo figli!però per me è proprio passato...e spero che anche per il mio lui di adesso la sua ex sia solo passato

anzi dirò di più: ciò che provo ora per lui non l'ho assolutamente MAI e dico MAI provato per gli altri due che ci sono stati!!! se qualcuno mi chiedesse ora: quello che prova per te lui è più grande di ciò che ha provato in passato?

la mia risposta?lo so che mi lincerete ma credo che ciò che ha provato per lei non lo proverà mai per me... non metto in dubbio i suoi sentimenti certo che mi vuole bene altrimenti non lo sposerei però credo che l'amore più intenso l'abbia provato per la ex...non so se questi discorsi li faccio perchè ho 26 anni e sono insicura..però è così provo questo dentro di me

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara devi capire che è stato un pezzo della sua vita!però facendo così rovini tutto e poi lo butteresti nelle sue braccia!se voleva lei nn avrebbe fatto una figlia con te e nn ti avrebbe voluto sposare!cerca di essere più vicino a lui e fatti vedere che quello che tu gli stai dando lei nn gli ela potuto mai dare ma nn assillarlo così lo perderai!fammi sapere miraccomando un bacio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo tutto. L'amore quello con la A maiuscola forse non si dimentica mai se si hanno vissuto determinate cose e sentimenti. Ma quando finisce si va avanti e in quell'avanti ci siete voi. Tutto resta nel cuore ed è lecito che lui ci stia male, sta metabolizzando la cosa. E' comunque un cambiamento, da entrambe le parti, ma non è detto che non sia innamorato di te. Ma la vita ti gioca degli scherzi, quando c'è di mezzo un grande amore. E se lo è stato non può metterlo da parte, sarebbe stupido fingere che non ci sia. Non sarebbe il lui di ora

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia andare il passato! Voi vi state costruendo la vostra vita Smiley smileAnche io quando ho saputo che il mio ex era diventato padre ho avuto un momento di smarrimento, ma non perché volevo tornare da lui o lo rimpiangevo (per carità) ma perché riflettevo su come le nostre vite erano andate avanti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene ancora, ma senza alzare i toni e senza aggredirvi. Credo sia normale, rode un pochino però ormai è una storia vecchia, del passato! Io penso che sia abbastanza normale la sua reazione, ma ormai entrambi si sono rifatti una vita con compagni nuovi e lui ora sta per avere una bimba e sposare la sua amata! Non avere paura, stagli vicino e godetevi la vostra storia e la vostra bimba!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

9 anni passati con la ex non sono pochi ma tu gli stai dando il regalo più grande che una donna possa dare al proprio uomo!

fra un pò sarete solo voi 3 e il resto nn conterà niente, goditi il più bel periodo della tua vita e nn dare troppa importanza a una persona che è fuori dalle vostre vite Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione