Buongiorno,
scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari.
Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima.
Avendo una casa lui da solo, da settembre 2013 viviamo insieme a dicembre di quest'anno avremo la nostra prima bambina e ottobre 2016 ci sposiamo.
Voi direte quindi il problema???il problema è che quando l'ho conosciuto era a pezzi per la fine della sua storia d'amore durata 9 anni(lui ha 7 anni più di me)...la sua ragazza lo aveva lasciato per fidanzarsi con il suo compagno di calcetto. Ai tempi del primo incontro la sua storia era finita da 8 mesi ma stava ancora parecchio male, io a poco a poco mi sono sempre più affezionata a lui fino ad innamorarmi e anche lui a poco si è avvcinato(prima di mettersi con me aveva poi avuto una brevissima avventura che ha scatenato la mia gelosia)...il problema è che ho paura che lui non abbia mai davvero dimenticato la sua ex e in questi anni ci sono state discussioni per questo ma lui mi ha sempre detto che sono paranoica.
Sabato altra discussione perchè siamo venuti a sapere che la sua ex si sposa con il suo ex compagno di calcetto e io ho avvertito smarrimento in lui..era scosso...gliel'ho fatto notare e da lì è nato un diverbio: non è possibile che dopo quasi 3 anni mi stia ancora a stressare con lei, non sono scosso non mi interessa...perchè non ti concentri su noi invece di pensare a lei???
e io ho detto una cosa molto brutta e di cui ora mi pento: so che invece non ti è indifferente il fatto che si sposi e lo so che avresti voluto lei per la vita...avresti voluto una famiglia da lei invece ti tocca avere una bimba da me...lui non mi ha risposto nemmeno dicendomi: stai rovinando quanto di bello stiamo costruendo...ora lui in questi giorni è un po' distante.
Non so che fare forse sono davvero paranoica ma non riesco a non pensare che lui sotto sotto la rimpianga...
mi dite cosa ne pensate?accetto consigli