Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Ottobre 2016 Como

Mi sposo...ma l'ombra dell'ex mi tormenta

NADIA, il 30 Settembre 2015 alle 11:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 79

Buongiorno,

scrivo per avere un confronto e consigli da persone estranee alla mia vita quindi più imparziali magari.

Preciso che sono una ragazza insicura, lo sono da sempre! ho 26 anni e dal gennaio 2013 sono fidanzata con un ragazzo di cui sono super innamoratissima.

Avendo una casa lui da solo, da settembre 2013 viviamo insieme a dicembre di quest'anno avremo la nostra prima bambina e ottobre 2016 ci sposiamo.

Voi direte quindi il problema???il problema è che quando l'ho conosciuto era a pezzi per la fine della sua storia d'amore durata 9 anni(lui ha 7 anni più di me)...la sua ragazza lo aveva lasciato per fidanzarsi con il suo compagno di calcetto. Ai tempi del primo incontro la sua storia era finita da 8 mesi ma stava ancora parecchio male, io a poco a poco mi sono sempre più affezionata a lui fino ad innamorarmi e anche lui a poco si è avvcinato(prima di mettersi con me aveva poi avuto una brevissima avventura che ha scatenato la mia gelosia)...il problema è che ho paura che lui non abbia mai davvero dimenticato la sua ex e in questi anni ci sono state discussioni per questo ma lui mi ha sempre detto che sono paranoica.

Sabato altra discussione perchè siamo venuti a sapere che la sua ex si sposa con il suo ex compagno di calcetto e io ho avvertito smarrimento in lui..era scosso...gliel'ho fatto notare e da lì è nato un diverbio: non è possibile che dopo quasi 3 anni mi stia ancora a stressare con lei, non sono scosso non mi interessa...perchè non ti concentri su noi invece di pensare a lei???

e io ho detto una cosa molto brutta e di cui ora mi pento: so che invece non ti è indifferente il fatto che si sposi e lo so che avresti voluto lei per la vita...avresti voluto una famiglia da lei invece ti tocca avere una bimba da me...lui non mi ha risposto nemmeno dicendomi: stai rovinando quanto di bello stiamo costruendo...ora lui in questi giorni è un po' distante.

Non so che fare forse sono davvero paranoica ma non riesco a non pensare che lui sotto sotto la rimpianga...

mi dite cosa ne pensate?accetto consigli

79 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 7 Ottobre 2015 alle 20:11
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono capitata qui per caso e ho letto...tranquilla sono gli ormoni della gravidanza fidati Smiley smile stai serena, sono passati un pò di anni e siet già una famiglia, se non fosse stato sicuro di una cosa tanto importante si sarebbe fermato prima, vivi serenamente e con gioia le cose belle che stanno per accaderti. Un abbraccio

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Piacenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Nadia forse sono anche gli ormoni che enfatizzano le tue emozioni..come ti hanno già detto anche le altre ragazze devi partire dal presupposto che tutti abbiamo un passato... ormai lui ha scelto te..sta iniziando a costruirsi una vita con te, a dicembre vi farete il regalo più bello che si possa desiderare!! il fatto che tu abbia notato un suo smarrimento alla notizia che la ex si sposa..sei sicura di non aver voluto vedere cose che non ci sono? anche mio marito è rimasto scottato dalla sua precedente storia ( dopo 4 anni che stavano insieme lei lo ha lasciato e poco dopo era andata a convivere con un altro) e pensa che anche la sua ex si è sposata a giugno come noi, quando lei ha avuto dei bambini lui era sinceramente felice per lei perchè sapeva quanto ci tenesse, appena messi insieme io e lui , a lei è morta la nonna e lui è andato al suo funerale da solo... io non ho mai dubitato, lei non mi ha mai intimorito anzi ... comincia ad avere più fiducia in te stessa e nel vostro rapporto perchè con queste paranoie rischi di distruggere il magnifico momento che state vivendo! il passato farà sempre parte della sua vita è inevitabile ma siete voi il suo futuro.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State pure per avere una bimba perché ti rovini questo momento magico con stupide paranoie
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io agli inizi ero molto gelosa del suo passato ma poi ho capito che era una cosa stupida aver gelosia del suo passato.Il passato è appunto passato e occorre guardare avanti fallo anche tu prima che si stanchi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passato è passato non continuare a rivangarlo o si stancherà e acquisisci sicurezza in te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh alla fine della mia prima storiellina adolescenziale sembravo una ragazza distrutta e dicevo:no no non ci sarà nessun altro ragazzo!certamente 9 anni di storia sono tanti ed indubbiamente non è facile venirne fuori quindi si dicono tante cose in quei momenti che poi si superano!non rovinarti il momento che stai vivendo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda solo che non si vive nel passato ma nel presente!
    • Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stato lui poi a farsi avanti e corteggiarmi e si è sempre comportato bene...è un tarlo che ho io che lui la rimpiangerà sempre
    • Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una cosa che penso io!!!poi ricordo quando ancora non stavamo insieme ma si capiva che da parte mia c'era un'amicizia affettuosa verso di lui...a casa di amici ho sentito una conversazione tra lui e il suo amico...suo amico: carina Nadia eh e secondo me ha un debole per telui:si è molto bella mi piace e sto bene quando esco e parlo con lei ma non ci sarà mai nessuna come Elenaok non stavamo insieme e lui forse era ancora sotto!ci siamo messi insieme 4 mesi dopo ma sta frase mi è rimasta impressa
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bellissima questa!E aggiungerei che un uomo senza un passato, senza ex importanti, senza esperienze etc... É ancora più preoccupante Smiley winkingDipende dall'età ovviamente eh.. Diciamo che a prenderlo 40enne senza un minimo di background rischi di ritrovarti un secondo figlio da accudire Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti fa credere che pensi ancora a lei? É quello il fulcro del problema. Sono tue convinzioni dettate dalla gelosia o davvero fa qualcosa che ti insospettisce? A volte ci facciamo dei film mentali x nulla. A volte vogliamo vedere qualcosa che non esiste perché sono che nostre paure a vincere. L'unica soluzione é parlare tanto, senza accusarlo. Fare domande, accettare le risposte, capire insieme dove sono i problemi e risolverli perché si ha una scopo comune: stare bene.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha assolutamente ragione lui. Fatti perdonare in ogni modo, tu sai come fare. Un bacione

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAGARI ASPETTA CHE SIA TU A FARE IL PRIMO PASSO.. SECONDO ME E' UN "RISCHIO" CHE DEVI CORRERE..

Ti ripeto, però, non rovinarti questo bel momento..goditelo fino in fondo altrimenti poi te ne pentirai!!!

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non gli ho chiesto scusa espressamente!gli ho preparato una bella cenetta e lui mi è parso sereno e rilassato!anche se haime dal giorno della discussione non mi ha più toccata...nel senso che non si è mai avvicinato a me per avere intimità!

sinceramente non mi sono avvicinata nemmeno io perchè ho paura possa dirmi no

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione lui.. stai rovinando un momento bello della vostra vita con le tue paranoie.. vi state per sposare, avrete un bambino.. qua se c'è qualcuno che pensa a questa ex sei sempre e solo te.. e sei te che gliela fai tornare in mente ogni volta..

Potresti anche arrivare al punto che lui si stufi di te e delle tue paranoie!!

Tranquillizzati..

Un consiglio? cerca di farti perdonare.. organizza un qualcosa di intimo tra voi due e chiedigli scusa!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che dovresti avere più fiducia in te stessa, nel tuo uomo e nel tuo rapporto.

una ex importante non si dimentica mai perchè fa parte di un passato importante ma il non dimenticarla non vuol dire amarla ancora!il passato non si può cancellare anzi è proprio grazie al nostro passato che noi siamo quello siamo nel presente.

il presente del tuo compagno sei tu e la vostra bambina!tu diventerai sua moglie ed è questo che conta

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono due soluzioni.

1) ti fai meno fisse mentali e ti godi la tua vita

2) lo lasci e te ne trovi un altro che non abbia mai avuto una ragazza

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t capisco!!! Ank io sn insicura caratterialmente e a volte mi faccio delle paranoie nella mia testa ank se tra dieci mesi mi sposo cn lui! E solo se la sento nominare esce fuori in me la gelosia k normalmente non ho! Ma poi penso sta cn me sta cercando di costruire un futuro cn me! Quindi pensa k tu sei il suo presente e il suo futuro e dovremmo acquisire un po più di sicurezza in noi stesse!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazza mia con te sta avendo una figlia e l'anno prossimo ti sposa!che vuoi di più?

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo so e avete ragione...ieri per cercare di farmi perdonare dalla brutta frase detta gli ho preparato una bella cenetta che ha gradito...non siamo tornati sul discorso era tranquillo e ha smesso di essere distaccato.

So che devo lavorare molto su me stessa

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale essere scossi dalla notizia di matrimonio di un ex... credo sia normalissimo sopratutto dopo storie lunghe... non sei 1 ripiego ma devi anche capire e accettare che sopratutto lui ha subito la rottura della ex storia ora cmq gli fa male.... ma non xke non tenga a te ma semplicemente xke sarà stata 1 prsona cmq importante della sua vita... il passato non può essere cancellato purtroppo... ma pensa al presente e al futuro e non rinfacciargli sempre la sua ex... rovini solo il vostro rapporto...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scelto te avretevuna bambina e ci sposate quindi non dovrebbero esserci dubbi da parte sua.magari la notizia del matrimonio lo ha fatto tornare un attimo indietro nel tempo.ma capisco la tua preoccupazione anche io sono un po gelosa anche x niente. Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco, ho conosciuto il mio fm a giugno2013, un periodo per lui Black, si era appena lasciato con l ex dopo una storia di 13 anni... Inizialmente nn devo molto peso ne alla sua vecchia storia ne tanto meno all'ex, ma orapiù passano i mesi/anni e più sono paranoica, pensa che ogni volta che la incontriamo gli dico'guarda chi c'è, la tua amichetta ' lui ogni volta mi rassicura dicendomi che è me che vuole, che dopo 13 anni se voleva lei nn l'avrebbe lasciata e che ora al mio posto c'era lei.. ma purtroppo io come te soffro il confronto con lei, qualsiasi cosa dico o faccio,o diciamo o facciamo, mi chiedo va bn quello che dico? Va bene quello che faccio?! Questa cosa lo ha già detto a lei? Questa cosa l ha già fatta con lei? Addirittura negli ultimi tempi mi urta pure se racconta qualcosa del suo passato xk anche se non la nomina so k c'era anche leiSmiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai avanti con questi atteggiamenti il rischio che il tuo compagno si stanchi è alto quindi smettila di rivangare il passato perché si vive il presente; e tu sei il suo presente e il suo futuro e aspettate anche una bambina
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso capire che l'insicurezza faccia brutti scherzi però davvero rischi di rovinare tutto...trovo molto brutto,perdonami,che tu gli abbia detto che la bimba la voleva da lei e non da te!ma perché hai detto così???al suo posto anche io mi sarei incavolata scusa eh

• Rispondi
  • C
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io!!!lui si è rifatto una vita,ha voltato pagina!a mio parere una ex con cui hai vissuto 9 anni non la dimentichi mai ma non vuol dire esserne innamorati ma farà sempre parte del suo vissuto e questo nessuno lo può cancellare!ma si è rifatto una vita con Nadia hanno concepito insieme una figlia e si sposano!più amore di così
    • Rispondi
  • C
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi minare il tuo rapporto con il tuo compagno devi assolutamente smetterla di parlargli dell'ex...lui ha voltato pagina e si è rifatto una vita con te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è bene lasciarsi ossessionare dal passato ed è grandissimo errore nominare le ex al proprio compagno..anche se dovesse interessarle non te lo verrebbe mai a dire..io ti consiglio di rilassarti se non vuoi perderlo,dimostrati superiore..io credo sia più un problema tuo che suo..
    • Rispondi
  • C
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ha ragionissima la tua amica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione