Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Mi sto spegnendo...

Libera, il 22 Ottobre 2019 alle 18:55 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze...la ricerca si è dimostrata più lunga del previsto...credevo di essere fortunata come le altre due volte in cui sono rimasta incinta,ovviamente andate male,al primo tentativo e invece dopo 3 mesi dalla biochimica ancora nulla...inizio a chiedermi se ho qualcosa che non va...prima il cruccio era pensare di riuscire a mantenere la gravidanza e per tre mesi ho preso il prefolic ed altri intregatori per tenere a bada l’omocisteina,per prevenire se la causa degli aborti sarebbe quella...ma adesso invece si è aggiunta anche la paura di non riuscire più a restare incinta.tra l’altro gli ultimi due cicli si sono presentati in maniera insolita rispetto agli altri,spotting due giorni prima del presunto arrivo del ciclo mai successo in vita mia...sono sempre preoccupata,facilmente irrascibile e piango per un non nulla...a pochi giorni del ciclo per il secondo mese sogno la visita dal ginecologo e lui che mi dice”ma lo vuoi capire che io non posso farci niente.Non so come farti mantenere la gravidanza”...potrebbe sembrare un sogno spiritoso quello della visita ginecologica ma la sensazione di inquietudine e di vuoto che ho provato entrambe le volte al risveglio è stata terribile.mi sento praticamente spenta...intanto più i mesi passano e più mi vedo lontana da quelle due magiche liniette ed il mio sogno sempre più irraggiungibile...forse non sono destinata a diventare madre...😔

25 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 25 Ottobre 2019 alle 09:49
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che ce la farai... prova a staccare un Po la spina da tt qll che tu circonda e riprendi in mano la tua vita... lo so che a parole sembra facile ma sei donna e ce la puoi fare!!!! Forza!!!!!! Che il premio è grande!!!!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elenia.A volte il vortice dei brutti pensieri prende il sopravvento e si inceppa tutto il meccanismo che ho costruito per essere forte,oltre i due aborti,nonostante la mia giovane età ho un vissuto abbastanza pesante sul groppone...ma riuscirò a superare anche questa!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vostre storie mi fanno continuare a sperare...quando ricadrò,perché tanto sono sicura che ricadró,nel tunnel dei brutti pensieri mi basterà rileggere questo topic❤️Grazie per la tua testimonianza Valentina 🥰un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro..il tuo stato d animo di certo non è favorevole alla ricerca stessa... sappiamo come corpo e mente possono giocare brutti scherzi.... è facile dire cerca di non pensarci xké capisco come sia inevitabile... ma non ti devi spegnere anzi.... sii forte!!! E vivi ogni rapporto con tuo marito con amore pensando solo a voi in relax... ci riuscirai sii forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima volta sono rimasta incinta dopo 9 mesi (aborto spontaneo), da lì sono passati due anni di tentativi mirati dove ho fatto di tutto comprese fecondazioni assistite fino ad arrendermi. Dopo due mesi rimango incinta (aborto spontaneo). Non ero fertile e li perdevo 😢. Dopo 9 mesi rimango nuovamente incinta e nasce il mio principe ❤️. Quando decido di riaprire la ricerca rimango incinta due volte dopo solo due mesi di tentativi, il primo l'ho perso a maggio e adesso sono in dolce attesa. Che dire... Un'odissea... Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Ho imparato ad avere infinita pazienza, a rialzarmi dopo le batoste e a non perdere mai la speranza nemmeno quando non vedevo vie d'uscita. Ti auguro il meglio perché so bene che cosa si prova e nessuna dovrebbe vivere certe situazioni. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continua a fidarti di lui e segui le sue raccomandazioni, purtroppo no possiamo fare altro che aspettare!
    Tieni duro ❤️🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!Le vostre testimonianze mi rincuorano❤️...purtroppo questo è un periodo psicologicamente stressante abitiamo nella palazzina di famiglia di mio marito e mia suocera affetta da Alzhaimer negli ultimi due mesi è peggiorata ed è un inferno.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!Ho un ginecologo buono come il pane,addirittura mi contatta su whatsapp per aggiungermi altre cose alla terapia di integratori per l’omocisteina...lui mi ha rassicurato nel senso che anche se è entrambe le gravidanze sono andate male non ho difficoltà a rimanere incinta,le tube sono previe quindi bisogna soltanto sperare che la prossima volta vada bene.Ho chiesto di far fare uno spermiogramma a mio marito ma mi ha detto di no che non è il caso...in compenso però gli ha dato un integratore,che abbiamo sospeso dopo 2 mesi e l’acido folico che agli uomini aiuta a migliorare la qualità degli spermatozoi...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤️💪🏼☘️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn devi assolutamente pensare che non sarai mai madre.. MAI! Capisco a pieno la tua angoscia e il tuo stato d’ animo.. ci sono passata e quando leggo queste cose mi si stringe il cuore sapere che ci sono donne che stanno passando il mio stesso dolore. Noi ci abbiamo impiegato 27 mesi per avere il nostro positivo e in 27 mesi nn ho mai mai visto un positivo.. mi ostinavo a comprare ogni mese test di gravidanza pur sapevo che sarebbero risultati negativi. Ci siamo riusciti con la tecnica della pma, non aver paura a prendere appuntamento in un centro di infertilità, è un percorso psicologicamente difficile da affrontare ma se hai accanto la tua metà che condivide e asseconda la scelta tutto sembra meno faticoso. Mi auguro di leggere presto notizie positive. Claudia, in dolce attesa di due gemellini! 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non devi mollare, già sai!!! ♥️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, non conosco tutto il tuo percorso, ma ti capisco, capisco il senso di inquietudine e di angoscia, io ho avuto una biochimica lo scorso mese, test dopo il ritardo e incinta per dieci giorni... un'illusione, una sofferenza, un ginecologo che è pure primario che ha concluso dicendomi "bene, bene, bene è finita in mestruazione, quindi non dobbiamo vederci".
    Un'ostetrica dell'ASL che mi dice shoccata al telefono che sarei dovuta correre al pronto soccorso alle prime perdite (il mio ginecologo mi disse di stare a casa e non fare nulla), grazie ad una ragazza del forum mi sono decisa ad andare da un altro ginecologo...
    Lui mi ha trovato le ovaie micropolicistiche (il primario invece mi aveva sempre detto che ero predetta e che le "palline che vedevo" erano gli altri ovuli in "coda" per i mesi futuri, fai un po' te).Adesso ho fatto degli esami del sangue e il Pap test.Il nuovo ginecologo mi ha dato sei mesi, il tempo affinché gli integratori che mi ha dato facciano effetto, poi ci dovremo rivedere per decidere il da farsi, anche se lui è positivo e si aspetta di vedermi molto prima e incinta.Sei mesi mi sono sembrati ragionevoli.Perché ti ho raccontato di me?Perché credo che sia mentalmente accettabile darsi piccoli obiettivi da raggiungere in piccoli passi, come i sei mesi.Magari l'hai già, magari no, ma ti consiglio di cercare un ginecologo che ti offra un punto di vista più ampio, che ti rassicuri e che ti dia quei "sei mesi", perché rende tutto più semplice, anche se non facile, da accettare.Questi sei mesi nella mia testa li vedo come un punto saldo e ho bisogno di punti saldi in questo momento, penso che possa fare bene anche a te.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai coraggio la vita tante volte è difficile ma poi a volte ti sorprende e sa essere bellissima... Ti sn vicina e spero di leggere presto del tuo positivo🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, noi ci proviamo da 14 mesi e nn ho neanche avuto il piacere di vedere un positivo. Il mese scorso ho avuto il primo ritardo della mia vita e nn ti dico nemmeno lo sconforto vedendo il test negativo..... Abbiamo cominciato a fare dei controlli e la paura di nn riuscire a diventare mai mamma, si fa sempre più grande. La prossima settimana ho l'isteroscopia, spero in buone notizie o perlomeno che mi sappiano dare delle risposte. Nel frattempo incrocio le dita anche per te
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio cara, auguro lo stesso anche a te.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disperazione,depressione e fissazione.Hai centrato in pieno il mio stato d’animo.Il pm e l’ovulazione sto cercando di viverli il più serenamente possibile anche perché questo stato di negatività fa male non solo a me ma sopratutto alla coppia.Ieri per la prima volta ho visto mio marito veramente abbattuto quando gli ho detto che il ciclo era partito e lo spotting,visto che a luglio il positivo l’ho scoperto tramite un solo giorno di macchie,era finito,quindi era finita la speranza e non voglio che si abbatta anche lui perché altrimenti è la fine😔.Ho pensato anche di rivolgermi alla pma ma psicologicamente non sarei capace di affrontare un percorso del genere anche se un figlio lo desidero con tutta me stessa,con tutta la mia anima e con tutto il mio cuore.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy io inizio il pm con una tranquillità assurda...ci penso il meno possibile e addirittura questo mese ho usato i test di ovulazione con distacco,un giorno ho dimenticato addirittura di dover leggere lo stick...cosa che ad agosto era diventata quasi un’ossessione,in quei dieci minuti sarebbe anche potuto crollare il mondo non mi sarei mossa dal bagno fino all’ultimo secondo per vedere l’intensità della linea.Poi arriva il ciclo e il meccanismo negativo nella mia testa si aziona...comunque fai bene a voler approfondire la tua situazione,non capisco perché i medici dicono che si debba aspettare 1 anno di ricerca prima di voler approfondire la questione.Ti auguro di cuore di stringere al più presto tra le mani il tanto desiderato positivo❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty!Si mi ricordo di te...e ricordo che ho gioito alla notizia della tua dolce attesa ❤️perché avevo letto la tua storia.Tu capisci perfettamente come mi sento adesso...un misto di ansia,paura e demoralizzazione.Leggerti mi infonde speranza❤️❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che a volte la testa gioca brutti scherzi soprattutto nei momenti di super stress...W il lupo Valentina ☘️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa❤️Purtroppo ci sono momenti in cui vedo tutto nero e cadono proprio quando sono “ciclata”...oltre alla delusione la vivo come una sconfitta...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bambina... Incinta al primo colpo! Poi la seconda gravidanza... Incinta al primo colpo ma as a 7 settimane. Poi incinta al secondo tentativo... Ma di nuovo as a 10 settimane... Ecco da lì sono trascorsi otto lunghi mesi prima di rivedere il positivo. Ero entrata in un tunnel di disperazione, fissazione e depressione. Non voglio darti consigli perché non oso immaginare il tuo dolore. Quel che posso dirti è che ora sono di 30 settimane. Come mi ha ripetuto per mesi la mia ginecologa, purtroppo la mia testa stava probabilmente riducendo di molto le mie possibilità di rimanere incinta. Io sono rimasta gravida dopo aver preso appuntamento per la pma ed ever deciso che alla fine non faceva per me. Mi sono concentrata su un altro progetto importante (avevo deciso di cambiare casa e stavo vedendo progetti e nuovo mutuo). Non mollare. Tifo per te. Se hai bisogno siamo qui. 🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io ci provo da 13 mesi e non ho mai visto un ritardo significativo ma, cerco di non abbattermi. Ho preso appuntamento con una nuova ginecologa, visto che vivo fuori la mia regione, e spero vivamente che possa aiutarmi a capire il perché dopo un anno ancora nessun positivo. Cerca di tirarti su, non mollare. Vedrai che, prima o poi, il tuo arcobaleno tornerà.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera ti capisco perfettamente anche io x un po' ho pensato che nn sarei mai riuscita a diventare mamma perché nn riuscivo a portare avanti la gravidanza, dopo 3aborti io e mio marito eravamo davvero distrutti,per nn parlare del pensiero che x colpa mia anche lui nn sarebbe mai diventato papà mi distruggeva.poi Insieme abbiamo deciso di nn arrenderci e abbiamo voluto crederci e riprovarci ancora.... Nel frattempo mi hanno cambiato la terapia della tiroide e ora sn a 15settimane la nostra fagiolina nascerà in aprile e credimi io e marito nn abbiamo ancora realizzato del tutto che dopo ben tre anni dall'inizio della ricerca ora il nostro sogno si è realizzato.... Tra qualche mese lei sarà con noi😍. Quindi nn arrenderti lo so che è difficile ma vedrai che presto anche voi realizzerete il vostro sogno.... Te lo auguro con tt il ❤️. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che riuscirai cerca di stare più tranquilla, un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo non dire così!!! Per qualcuno è bastato uno schiocco di dita per rimanere incinta e per altri purtroppo il percorso è più lungo e in salita.. so che non è facile per niente! Ti capisco perfettamente.. ma vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà quel momento e sarà meraviglioso! Credimi! In bocca al lupo cara 🍀🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione