Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Mia figlia mangia pochissimo, qualcuno con stesse esperienze?

Valentin, il 14 Febbraio 2021 alle 19:11

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao care.. ho appena visto un post sullo svezzamento e ho pensato di chiedere a voi... Mia figlia ha sempre mangiato poco ed è sempre cresciuta pochissimo... adesso ha 1 anno. Fino ai 3 mesi ha sofferto di reflusso e poi basta. Pensavo che non avendo più questo disturbo le si aprisse l'appetito e...
Ciao care.. ho appena visto un post sullo svezzamento e ho pensato di chiedere a voi...

Mia figlia ha sempre mangiato poco ed è sempre cresciuta pochissimo... adesso ha 1 anno. Fino ai 3 mesi ha sofferto di reflusso e poi basta. Pensavo che non avendo più questo disturbo le si aprisse l'appetito e invece no!
È molto selettiva nei gusti... Vi dico cosa mangia: colazione ore 9 150-180 grammi di latte. Pranzo ore 14 forse poco di pastina/legumi o la mia pasta se le piace di più/mezzo omogeneizzato a volte. Merenda ore 17 120 grammi di latte. Cena ore 20 forse semolino... ma più che altro assaggia la nostra cena. Prima di andare a nanna: 150 grammi latte.Non mangia frutta, zucca, zucchine, salsa, minestrone.. le ho provate tutte... ho provato a mettere parmigiano e altro nei suoi cibi ma nulla.. premetto che cucino molto bene quindi spesso le cose che preparo x lei alla fine le mangiamo io e mio marito. Mangia di gusto solo la nostra carne (arrostita qualsiasi tipo), patate, formaggi, prosciutto cotto, spaghetti in bianco, pastina con dado (una volta gliel'ho fatta assaggiare e fu la mia rovina).Vi giuro che mi sto esaurendo... non mi raccontate di bimbi che mangiano tutto eh😅😅Vorrei solo capire se mamme che hanno bimbi come la mia sono ancora sane di mente 😅Ps. Pediatra mi dice che è carattere.. abbiamo fatto analisi ed è tutto ok. Rientra in altezza e peso della sua età x un pelo...

35 Risposte

• Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei mangia spesso le cose nostre. Inoltre c'è da dire che ama mangiare da sola.. anche che sia la pastina.. lei col cucchiaino mangia sola anche se ci mette 1 eternità..
    Il fatto è che è selettiva anche sui nostri cibi... oggi abbiamo mangiato rigatoni con zucchine, tonno e pomodorini... nn li ha mangiati! X questo preparo cose diverse perché nn so mai se mangia le cose nostre o le cose sue.. o come oggi nessuno delle 2!
    Ah.. nn mangia yogurt lei... di alcun tipo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 7 mesi e mangia diciamo tutto, l'unica cosa che proprio non si riesce a darle è la frutta, sia fresca frullata da noia e sia nei vasetti già pronti, riusciamo a integrarla solo quando ne ha voglia tramite yogurt e cose simili.. Comunque sia probabilmente dovresti provare a proporle quello che mangiate voi, visto che ha già 1 anno e hai vasta scelta sui cibi da poterle proporre.. Se la vedi interessata o predisposta a quello che mangiate voi allora prova a proporle quello al posto di cucinare cose diverse.. Io all'inizio dello svezzamento ero molto meticolosa nel seguire le indicazioni del pediatra, ma a mia figlia non sono mai piaciute le cose sciape, né la frutta, né le pappette di fatine varie.. Ha sempre voluto la pastina e quindi siamo passati rapidamente a darle quella e molto spesso mangia quello che mangiamo noi, salvo non siano cose per cui è ancora troppo piccola.. Per quanto riguarda la quantità ti direi di non preoccuparti, anche la mia non mangia tanto.. Mangia a colazione 150ml di latte, poi a metà mattia fa merenda con lo yogurt, poi a pranzo 2 cucchiai di pastina (contati da crudi), dopo al pomoriggio di nuovo merenda con il latte, frutta o un altro yogurt, e poi la cena dipende.. A volte la pasta, a volte la carne o il pesce a pezzetti e poi prima di andare a dormire di nuovo il latte... Diciamo che mangia spesso ma le quantità sono abbastanza ridotte 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare del lato economico... a quanto cibo mi ritrovo a buttare (cose che lascia nel piatto... ci infila le mani etc... omogeneizzati aperti) potrei mantenere 1 altro bimbo! Ma ogni gg mi alzo speranzosa e provo sempre nuove ricette e nuovi gusti nella speranza di soddisfarla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione