Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Dicembre 2025 Bari

Mia madre pensa che il mio matrimonio sia suo

Patty, il 2 Aprile 2024 alle 11:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Da quando abbiamo deciso di sposarci io e il mio compagno abbiamo detto che alcune cose che si usano qui noi non le vogliamo fare perché non ci piacciono.. Una di queste cose è fare i dolcetti per i parenti che non vengono alla sala ma forse faranno qualcosa.. Questa è una delle tante cose che mia...
Da quando abbiamo deciso di sposarci io e il mio compagno abbiamo detto che alcune cose che si usano qui noi non le vogliamo fare perché non ci piacciono..
Una di queste cose è fare i dolcetti per i parenti che non vengono alla sala ma forse faranno qualcosa..
Questa è una delle tante cose che mia madre non capisce..Noi ancora siamo indecisi se fare o no questi dolcetti e soprattutto come ( mandorla o altro), e lo detto a mia madre ma lei non capisce.. Ha detto xhe per forza dobbiamo fargli ecc..e che non gli facciamo noi gli fa lei ..Io mi sono arrabbiata perché ho detto ma scusa e il mio matrimonio e poi gli ho detto che se continua così veramente io e lei fino a quel giorno avremmo rovinato quel poco di legame che abbiamo ..Non so come fare..non capisce..

34 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh purtroppo capita spesso che i genitori soprattutto le mamme "interferiscano" durante l'organizzazione io ti consiglio di non farti condizionare sulle scelte che riguardano voi sposi e il tipo di cerimonia/festa (tipo abito, musica, fiori) su questa cosa dei pasticcini onestamente io per come sono fatta le andrei incontro, soprattutto se ha detto che ci pensa lei 😅 però sicuramente non cedere su altro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è sempre facile gestire queste dinamiche con le mamme. Noi qualche problema l'abbiamo avuto con mia suocera, ma diciamo che siamo riusciti ad impuntarci. Tuttavia penso che molto dipenda anche da cosa "pretendono". In questo caso, diciamo che non interferirebbe con il matrimonio in sè visto che si tratta di un extra per chi non è comunque invitato. Potresti "lasciar perdere" e farglielo fare (visto che comunque paga lei). Diverso sarebbe se si impicciasse di cose che hanno a che fare con il matrimonio in sé e per sé come, per esempio, invitati, bomboniere, menu, decorazioni ecc ecc.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione