Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Micropolicistiche a me!!

Martina, il 5 Giugno 2020 alle 21:13 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte,
Premetto che non sto facendo una ricerca mirata di una gravidanza, io e mio marito ci siamo dati del tempo per sistemarci con la casa, Però lasciamo al caso.❤️


A fine febbraio mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicostico, ultimo ciclo risale all'8 febbraio.La ginecologa mi ha prescritto inofolic per migliorare l'ovulazione.Ma da quando lo utilizzo non ho avuto più il ciclo se non delle piccole perdite tipo spotting ad Aprile.Nel frattempo sto cercando di fare un po' di dieta ed esercizio fisico per buttare giù i kg di troppo.Volevo sapere cosa vi hanno consigliato i vostri medici oltre a perdere peso.Inoltre da quando ho fatto la visita mi sono riempita di acne sulle guance e pure i peletti sul mento( ogni settimana sono li con la pinzetta).
Sono abbastanza frustrata per questo ciclo che non arriva...piu che altro perché vorrei poi essere più tranquilla quando inizieremo la ricerca seriamente.

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Giugno 2020 alle 09:17
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore❤
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà presto cara si sempre positiva😘❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰grazie...ah io ho il morbo di hashimoto...intatti faccio la terapia con l'eutirox...ovviamente in gravidanza il tsh si è alzato parecchio e per farlo scendere ho dovuto aumentare di parecchio la dose...ma nulla di che💪💪 si tiene tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!😍😍😍 Io adesso aspetto di fare la visita dall'endocrinologo e vediamo cosa succede!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io avevo lo stesso problema (dico avevo perché in teoria dovrebbe essere risolto)..prendevo la pillola per poter avere il ciclo regolare, e da un anno prima del matrimonio avevo iniziato in contemporaneo la cura per il synopol... a fine agosto 2019 ho smesso la pillola perché ad inizio settembre ci siamo sposati...e per farmi tornare il ciclo la prima volta la ginecologa mi ha fatto fare qualche gg di progesterone... ad ottobre è arrivato il ciclo (saltando praticamente settembre)... poi è arrivato a novembre spontaneamente (ciclo di 36 gg circa)...e a dicembre non è più arrivato perché sono rimasta incinta 🤰 🥰ad agosto arriva il nostro piccolo amore 💙💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina..io ho fatto un'eco interna lunedì dopo aborto interno e anche a me la ginecologa ha visto le ovaie micropolicistiche..mai trovate in nessuna eco fatta prima..mi ha detto che potrebbe essere legato a qualcosa di metabolico oppure allo scombussolamento dovuto all'aborto..mi ha prescritto un integratore..adesso il ciclo dopo le perdite dell'aborto non mi è ancora arrivato però spero di trovare il positivo al più presto ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, infatti adesso dopo 4 mesi che lo usavo l'ho smesso e usando delle creme apposite l'acne è un po' diminuita.
    Vedremo quando sentirò il medico se mi farà fare altri esami e altre cure.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è siccesso che smesso nuvaring, per 8 mesi il.ciclo era puntualr come un'orologio svizzero poi febbraio 1 settimana di ritardo, infatti feci la visita e mi disse che avevo questo problema.


    Appena potrò chiamerò il medico per farmi prescrivere esami da fare in più
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 9 mesi per scoprire il positivo e nel frattempo ho preso acido folico e altre vitamine.. Se acne e peluria sono comparsi dopo l'assunzione della terapia tienilo presente alla ginecologa perché forse non è la cura più adatta a te... Ti auguro buona fortuna e che arrivi quanto prima!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a risolvere i tuoi problemini prima della gravidanza... anch'io ho l'ovaio micropolicistico e io ciclo da quando ho smesso la pillola è sempre stato un po' ballerino ma mai saltato.. quindi non saprei. Per me devi chiedere più info a chi ti segue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione