Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Luglio 2026 Verbania

Microwedding Verbania/varese

Valentina, il 24 Gennaio 2026 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte, vorrei organizzare il mio matrimonio verso fine agosto inizio settembre (sono già in ritardo?) però ho chiesto dei preventivi e i prezzi sono allucinanti.
Vorrei sposarmi immersa nel verde, mi piacerebbe molto qualcosa come una serra o una tenuta comunque circondati dalla natura.
Purtroppo la maggior parte di quelle che ho visto chiedono l'affitto della location e i catering un supplemento per il numero di persone (che sono circa 45). Insomma i microwedding sono proprio bistrattati.
Avete dei consigli in queste zone?Grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Marzo 2026 alle 13:34
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..aggiungo che i prezzi sono davvero allucinanti 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono della provincia di Varese, abbiamo deciso di sposarci a febbraio...e abbiamo avuto non poche difficoltà per trovare la location per settembre. Alla fine abbiamo confermato per il 19 settembre, un sabato. Se scegli un giorno diverso credo sia molto più facile!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Aprile 2027 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi ci troviamo nella stessa situazione; ammesso che vengano tutti, saremo 35 adulti e 12 bambini al di sotto dei 9 anni. Nessuno pretende di bloccare un intero castello per un matrimonio in piccolo, però credo che al giorno d'oggi, visto che sempre più coppie sembrano optare per matrimoni intimi, bisognerebbe rivedere al ribasso il numero minimo richiesto. In bocca al lupo per la tua ricerca!! P.s.: se trovi qualcosa in zona avvisaci Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prenotare una location da matrimonio purtroppo non conviene se si è in pochi. Molte strutture fanno pagare l'affitto se non raggiungi un minimo di persone e nel loro ragionamento ci sta, comunque dedicherebbero a te e i tuoi invitati la location dicendo di no magari a una coppia che potrebbe avere il doppio o anche più invitati, quindi per loro è minor guadagno. Concordo sulla soluzione di Rebecca, anzi, essendo in pochi mi sembra anche molto meno dispersivo un ristorante

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Rebecca. Noi avevamo una trentina di invitati e abbiamo festeggiato il matrimonio nel nostro ristorante preferito, che ci ha riservato la sala principale del locale, mentre nelle salette laterali il servizio proseguiva normalmente. A mio parere non vale la pena spendere dei patrimoni per prenotare strutture concepite per gruppi molto più numerosi, è meglio far lavorare la fantasia e cercare soluzioni alternative
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Situazione simile, noi siamo una trentina di persone e festeggeremo nel Torinese.
    Abbiamo chiesto e viste varie location e praticamente tutte volevano numero minimo o che pagassimo fino al numero minimo (in un paio di casi voleva dire il doppio delle persone).
    Alla fine abbiamo optato per cerimonia civile in una sala comunale (che non vuol dire per forza una sala del comune ma ci sono anche ville, castelli, parchi) e poi ricevimento in un ristorante che terrà solo per noi una sala e lo spazio esterno prima per l'aperitivo e dopo per il taglio torta.Quindi il mio consiglio è provare a pensare qualcosa del genere e non per forza ad una location esclusiva solo per voi dove far tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione