Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Miglioramenti anche grazie a mio figlio

Laura, il 7 Novembre 2019 alle 19:50 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Come molte sapranno ho un bimbo che domenica farà 14 mesi. Pochi giorni fa avevo aperto un Topic dove chiedevo consigli riguardo ad alcuni miei comportamenti ossessivi sulla pulizia di mio figlio. L'altro giorno a pranzo, come ho successivamente scritto nel topic precedente, da mia suocera ho provato a controllarmi con successo, anche se inizialmente ho avuto un momento di ansia che mi ha fatto fare mille pensieri appena mio figlio é andato sul pavimento e bene... Oggi posso dire di aver fatto un altro passo avanti, grazie al mio bimbo che oggi, da mia zia camminando con il telefono fisso di casa tra le mani, è inciampato ed è caduto sul pavimento a pancia in giù rotolandosi e guardandomi con un mega sorriso. Da quel momento mi sono detta "ormai è andato, sta a me adesso gestire la situazione",quindi gli ho sorriso e l'ho lasciato giocare tranquillo, cadeva e si rialzava, buttava il telefono sul pavimento e poi lo riprendeva. Stavolta neanche un po' di disagio, ero molto piú tranquilla e premetto che mia zia ha più di 80 anni, non pulisce da tanto il pavimento perché vive da sola e non ha voglia di chiamare qualcuno per le pulizie. L'ultima volta che ha passato la scopa è stato un anno e mezzo fa.
Volevo condividere con voi questa parte della nostra giornata con una foto che per me é una grande soddisfazione.
Grazie anche ai vostri messaggi che, leggendoli, un po' alla volta mi hanno fatta agire definitivamente.
Miglioramenti anche grazie a mio figlio 1

17 Risposte

Ultime attività da Stefy91, il 8 Novembre 2019 alle 13:50
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Vedrai che vivrai meglio anche tu più serena👏
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!😊 siamo tutte fiere di te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Spero di non ricadere più in questa ossessione!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro, sei proprio forte vedrai che ora verrà sempre più semplice come cosa! È normale tutte le mamme hanno un po' d'ansia su questo aspetto, io in primis a volte esagero, ma bisogna sapersi controllare...andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa.... *veramente 😅 accidenti al correttore automatico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vera mente!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sempre più semplice, vedrai 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Oggi mi è venuto quasi in automatico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Ero sicura che piano piano ce l’avresti fatta 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! L'ho desiderato per un anno e mezzo, in questo tempo mi sono sempre detta che sarei stata la mamma che non ho avuto (a causa di un disturbo neurologico, kia mamma è sempre stata fredda pur avendomi voluta per sette anni nonostante i medici le avessero detto che l'incidente aveva compromesso l'apparato riproduttivo e non avrebbe mai potuto avere figli ). Mi sono sempre detta di esserci per mio figlio e sostenerlo sempre, ma così non lo stavo facendo, anzi lo ostacolavo ed era tutto no
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! L'ho desiderato per un anno e mezzo, in questo tempo mi sono sempre detta che sarei stata la mamma che non ho avuto (a causa di un disturbo neurologico, kia mamma è sempre stata fredda pur avendomi voluta per sette anni nonostante i medici le avessero detto che l'incidente aveva compromesso l'apparato riproduttivo e non avrebbe mai potuto avere figli ). Mi sono sempre detta di esserci per mio figlio e sostenerlo sempre, ma così non lo stavo facendo, anzi lo ostacolavo ed era tutto no
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Vedrai che ci guadagnerete sia tu che lui, sono proprio contenta di sentirti positiva!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso sono solo che felice! Potrà anche avere mille batteri addosso, però é stato bellissimo vederlo divertirsi senza sentirsi dire "no li" "no di là " "no sul pavimento" "no perché è caduto" e poi la follia delle follie , metterlo nella vasca e spogliarlo là. Oggi no è stato completamente diverso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Laura per la tua voglia di migliorarti!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Laura!! Un passetto alla volta 💪🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, che bello leggere questo tuo post! Come vedi il tuo non era un "problema" ma solo una giustificata paura di mamma. Tutte ne abbiamo (o avremo per chi come me è in attesa) ma l'importante è lavorare per controllarle...ogniuna con i propri tempi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione