Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Minaccia d'aborto 😭

Cassy, il 25 Agosto 2021 alle 07:26

Pubblicato in Future mamme 139

Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho...
Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho fatto il first to know in farmacia, e di nuovo positivo... La farmacista però mi ha detto che le perdite vanno controllate, e siccome il mio ginecologo non poteva darmi appuntamento subito, sono andata al PS. Il medico mi ha detto che in effetti è una minaccia di aborto e mi ha dato progesterone. Lui ha detto che non dovevo aspettarmi chissà che beta, e invece direi che sono buone! Devo solo sperare che aumentino 🙏 avete esperienze da condividere con me? Sono molto triste 😩 Spero vada tutto bene 🥺cfb_1842883.jpg


139 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, mio nonno era cugino alla nonna di mio marito. Voi avete figli?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso come siete cugini??? Anche mia nonna e la nonna di mio marito erano cugine... però a noi nn hanno detto nulla ...anche xke sappiamo che pur avendo lo stesso gruppo sanguigno non abbiamo l anemia mediterranea..... è rischioso quando ce l hanno entrambi ....informati ...pensaci ..e prendi la decisione per te più giusta...😘


    ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo 🙂 pensaci su e decidi insieme a tuo marito 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so... Comunque ho ancora un po' di tempo per pensarci..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono esami obbligatori però li consigliano per fare indagini più approfondite su eventuali malattie del bimbo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita... Io da un lato non vorrei fare nulla proprio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ma meno…io l’ho pagato 600€ contro i 1000 e passa per l’amniocentesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    DNA pure costicchia, eh?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati sul test del dna (l’ho fatto anche io) che è molto meno invasivo, è un prelievo del sangue che serve per vedere se il feto ha deformazioni o sindromi particolari come quella di down e tante altre…
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta 🤩 cmq riguardo quello Non sarebbe meglio il test DNA.... ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, non capisco... Ma neanche il bitest mi ha nominato, non capisco perché... Non so che fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo dai 🥰 sono contenta che stia rientrando il problema…anche io ho messo gli ovuli sia prometrium sia progefik…cavolo l’amniocentesi a parte il costo esorbitante dicono ci sia rischio comunque di aborto…non ti ha consigliato test del dna?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! Eccomi! Tutto bene, abbiamo sentito il battito e la minaccia è quasi sparita! Siamo felicissimi ❤️ Devo continuare con gli ovuli... L'unico problema è che tra una chiacchiera e l'altra è venuto fuori che io e mio marito siamo cugini di 3 grado... E il gine ci ha consigliato di fare amniocentesi 😞 Uff... Ho un altro pensiero adesso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cassy come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora abbiamo tutti i motivi per farlo 🤣😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ihihihih anche io lo faccio 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha si quando posso lo sfrutto volentieri 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto distacco della placenta, una gran rottura!cerca di stare tranquilla e a riposo e sfrutta tuo marito ihihihih aspettiamo tuo aggiornamento domani 😘🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia me ne pento... Con un distacco della placenta dovrei evitare certe cose 😔 Dai speriamo bene per domani 🙏
    Vi aggiorno ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano detto di stare a riposo, ovviamente non immobile a letto, ma evitare sforzi…a quasi 32 settimane a volte mi piego senza pensarci e così mi vengono le fitte e la schiena grida vendetta 😅 il fatto che non hai dolori dovrebbe essere una cosa positiva, significa che quello che hai passato era solo il così detto impianto dell’embrione 🙂 siamo positive e speriamo in ottime notizie domani 🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, che bella la tua storia! ❤️ Beh diciamo che non mi hanno detto che la situazione era grave ma bisogna dare tempo al tempo. Ora sono a 6+4 e domani ho la visita 🙏 è da qualche giorno che non ho più dolori e la cosa mi preoccupa... Mentre il mio medico ha detto che è una buona notizia. Mi sento bene e ahimè a volte dimentico che devo stare a riposo, come poco fa che mi sono inginocchiata a raccogliere una cosa a terra 🤦‍♀️ certo non mi hanno messo a riposo assoluto ma... Boh. Comunque domani eco e speriamo vada tutto bene 😔 Spero di vedere il mio puntino e il suo cuoricino ❤️
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cassy, anche io ho avuto perdite a una settimana dal positivo e me le
    Sono trascinate fino al sesto mese quasi 😅 non è stata una passeggiata, ma adesso sono a 31+4
    Anche io sono andata in ps perché le perdite non si arrestavano: morale al pomeriggio sembrava tutto ok e la sera sangue da ciclo forte…la sacca c’era, le beta erano buone ma il primario ha preferito dirmi che al 90% stavo abortendo…due giorni dopo rifatte beta che sono più che moltiplicate…rifatta eco dopo 4 giorni e si vedeva un bellissimo puntino bianco 🥰 dolori e perdite mi hanno accompagnato per un bel po con tanto di ricoveri in ospedale…aver visto lo sfarfallio del cuoricino dopo settimane di inferno è stata una cosa emozionante e ancora di più quando abbiamo sentito il battito vero e proprio…cerca di stare tranquilla 🙂 le beta sono ottime e, per esperienza personale, il fatto di avere perdite non significa per forza qualcosa di negativo anzi ti auguro che sia soltanto una cosa passeggera dovuta agli ormoni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Non esitare a contattarmi anche privatamente...😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, ci sto provando ma mi batte forte il cuore 😅 Spero vada tutto bene❤️ Grazie, sei davvero di supporto per me... Sono molto colpita 💕 Ti aggiornerò senz'altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Stai tranquilla. Lunedì lo vedrai. Fammi sapere.. riposa... capisco la tua ansia è normale ma con il tempo capirai che non dipende da noi se deve andare oppure no e l'unica cosa è cercare di essere serene perché tutta la nostra negatività glie la trasmettiamo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza 🙏 Io non ho mai visto né sentito il battito... Stamattina mi sentivo in gran forma e non avendo dolori mi sono insospettita. Forse l'unica cosa è una leggera nausea. Però non so neanche se si può definire nausea. Ad ogni modo, non posso far altro che aspettare la visita di lunedì 🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio spaventarti ma quando c'è qualcosa che non va lo capisci. La mia prima gravidanza fu proprio sotto il periodo del covid marzo 2020 e scoprì solo a 10 settim che il mio embrione si era riassorbito. A 7 settim vidi l'embrione senza battito ma fu un radiologo a farmi l'eco, ritornai la settimana successiva ed era diventato più piccolo senza battito, a 10 sett finalmente mi visitò una ginecologa e mi disse che non c'era piu..ecc... Io circa a 6 settimane avevo fitte dolorosissime che mi svegliavano la notte. Il seno si era sgonfiato, non mi sentivo più incinta, ero nel pieno delle forze, attivissima, niente stanchezza e niente nausee... lì iniziai a sospettare...nel mio non vidi mai il battito...io penso che puoi stare tranquilla. Poi hai fatto il controllo e c'è. Se non hai patologie da tenere sotto controllo non ti fare venire l'ansia inutilmente. Io ho avuto due aborti causati dalla tiroidite di hascimoto ma perché non sono stata curata bene..se sei sana e sei controllata, vedrai che andrà bene..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo online ho letto di persone che non avevano più sintomi e alla visita hanno scoperto l'aborto 😞 Però non voglio pensarci, anzi, cercherò di concentrarmi solo su quello che mi ha detto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo vedi. Te lo ha detto anche il ginecologo... è un ottimo segno. Vuol dire che il tuo utero è rilassato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Invece io sono preoccupata perché sono spariti. Comunque il ginecologo mi ha detto che è buono invece. Boh! Lunedì ho la visita e si vedrà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione