Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Minaccia d'aborto 😭

Cassy, il 25 Agosto 2021 alle 07:26

Pubblicato in Future mamme 139

Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho...
Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho fatto il first to know in farmacia, e di nuovo positivo... La farmacista però mi ha detto che le perdite vanno controllate, e siccome il mio ginecologo non poteva darmi appuntamento subito, sono andata al PS. Il medico mi ha detto che in effetti è una minaccia di aborto e mi ha dato progesterone. Lui ha detto che non dovevo aspettarmi chissà che beta, e invece direi che sono buone! Devo solo sperare che aumentino 🙏 avete esperienze da condividere con me? Sono molto triste 😩 Spero vada tutto bene 🥺cfb_1842883.jpg


139 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un ottimo segno. Poi non li sentirai più ma ad ogni eco vedrai che che cresce e sta bene.. i dolori li hai fino a 6/7 sett. circa poi è soggettivo.. dopodiché non ce li avrai più...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, è l'augurio più bello che si possa ricevere ❤️ Auguri a te, di felicità con il tuo piccolo 💝
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente, perché sono lievi e sopportabili... Anzi, ultimamente mi sembrano quasi spariti 😕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i crampi che stai prendendo? Se non ti ha dato nulla contattala. A me diede all'inizio il Buscopan perché rilassa l'utero e lo prendevo al bisogno. Appena sentivo dei dolori da ciclo lo assumevo. A me lo diede perché ebbi delle perdite di sangue e non avevo ancora fatto nessuna visita.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ti auguro anche a te di arrivare di abbracciore la tua creatura. Cerca di riposare il più possibile.. man mano che andrai avanti vedrai che miracolo c'è dentro di te.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, ti auguro di continuare ad avere una splendida gravidanza 🎀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo, ma questi crampetti mi preoccupano... Grazie, un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Sposa Novella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sposa Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso il tuo aggiornamento Cassy! Dai ❤ pensa positivo! Un abbraccio forte 🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di trascorrere una bellissima gravidanza..io nonostante tutto sto trascorrendo una bellissima gravidanza...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 5 + 4!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quante settimane sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io prendo prometrium 200 ma credo siano simili! Chissà, vediamo domani come va... Stasera solo un po' di nausea ma il resto zero
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I dolci già non li mangio di mio, pane e pasta è difficile resistere 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente stai facendo una buona cura. Progeffik 200? Allora cerca di riguardarti. Male non ti fa,ti aiuta moltissimo. È normale avere giorni diversi. Poi man mano che vai avanti ti renderai conto. Io prendo un ovulo al giorno di progeffik perché oltre al distacco aiuta anche a non avere un parto anticipato. È un ormone.. ma non ti crea problemi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Devi stare attenta ai dolci e pasta e pane però vivila con serenità. Se già parti con un buon peso puoi stare tranquilla...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri avevo delle fitte al lato sinistro... Poi verso sera niente più e anche oggi niente... Mi stupisce che siano scomparse nel giro di 1 giorno... Va beh che sto facendo 2 ovuli e 1 siringa di progesterone al giorno e in effetti è una cura bella tosta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai dolori da ciclo è un ottimo segno. Più andrai avanti e meno li sentirai...se hai dolori forti o fitte strane contatta la dottoressa in via precauzionale... però non andare in paranoia perché ci sta all'inizio un po'di dolore da ciclo. Se inizierai a non sentirli più è buono...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me ha detto di non prendere molti kg e stare attenta! Ci proverò 😆 Grazie per tutti i consigli ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei davvero un tesoro ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono totalmente in confusione 😑 oggi non avendo fitte alle ovaie sono in ansia 😅 non riesco a capire se è cosa positiva averle o no 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di bere molto e di integrare molte proteine, non esagerare con i carboidrati.. così mi ha detto la mia ginecologa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Fammi sapere come va... anche privatamente...se hai qualche dubbio.. se posso darti qualche consiglio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale avere tutti questi sintomi... Dovresti iniziare a sentirti meglio da 10 settim in sù più o meno o anche 12 settimane. Poi dipende molto dal tuo corpo..io non ho mai perso l'appetito nonostante le nausee..io sto bene. Superati i 3 mesi ti sentirai bene.. i sintomi iniziali spariranno...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Ah e qualche brivido di freddo 😅
    Comunque auguri per il tuo principino 😍💙
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora ci vuole ancora tempo 🙂 Io bene... Ieri avevo crampi fastidiosi... Oggi no, ho tipo sensazione di nausea o fame, non riesco a capire 😅 a volte ho qualche crampetto... Ad esempio ora ho messo le crocchette al cane e ho notato qualche doloretto... Tu come stai?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso già da 20 sett in sù lo puoi fare.. Maschietto 💙. Come ti senti??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️ Sono felice che a te vada tutto bene 💕 Per questi piccolini si fanno tanti sacrifici sin dai primissimi giorni ma con piacere 😍 Per il corso preparati ci avevo pensato ma mi sa che è ancora presto per me 🙂 Comunque l'importante è che loro stiano bene, il resto va in secondo piano ❤️ Aspetti maschietto o femminuccia? 💝
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risolto dopo 4 mesi e non facevo più nulla a casa. A 5 mesi ad un controllo la ginecologa mi trova le contrazioni e mi dice che devo mettermi in testa che non posso permettermi di fare come tutte le altre. Mi concesse di uscire solo per una pizza. La macchina non la sto più guidando e se proprio devo andare in macchina solo tragitti brevi e cerco di non fare più viaggi in giornata. A 7 mesi abbondanti la ginecologa mi dice che è tutto apposto e che potevo riprendere ad avere rapporti e mi concesse una uscita in piscina. Da qualche settimana ho ricominciato a fare le faccende in casa ma senza esagerare, esco di più con la macchina ( non guido io) ma non più di 2 uscite. Sto sempre attenta perché il peso si sente e grazie a Dio sto bene. Domani ho il controllo e spero che mi dica che è tutto apposto. Io vengo da 2 aborti e dato che lo desideravo tanto ho cercato di riposare il più possibile. Vedrai che miracolo che hai dentro di te e ad ogni visita avrai una grande gioia...Ti capisco che ti annoi, è dura stare a casa, non uscire, non poter camminare ma lo fai per la tua creatura... vedrai che passerà. Appena potrai se ti và iscriviti a qualche corso preparto, è una bellissima esperienza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, mi dispiace per il tuo problema... Alla fine si è risolto? Comunque si, sto cercando di delegare le faccende domestiche e evito di uscire in macchina... Anche se mi annoio tantissimo 😅 A breve avrò la seconda visita e spero davvero vada tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cassy cerca di riposare il più possibile. Io dopo 5 giorni dal positivo, ebbi delle perdite e la ginecologa mi disse di controllare le beta ogni 2 giorni e mi diede il Buscopan per le contrazioni ( dato che avevo dolori da ciclo). Grazie a Dio le beta crescevano. Andai a fare l' ecografia e avevo un distacco amniocoriale a 6 settimane. Sono stata 4 mesi a riposo ma non a letto. Se puoi cerca di delegare le faccende domestiche. Ancora oggi sto assumendo progesterone e Dav ha ( integratore con magnesio) e sono a 32 sett+.. Sei fortunata che non ti ha dato riposo assoluto però non strafare... delega il più possibile... vedrai che andrà bene...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella storia la tua 😍 e che dire della tua piccolina? Una guerriera ❤️ beh i miracoli esistono, ne sono certa! Io sto facendo il possibile per far sì che vada tutto bene! Il medico non mi ha messa a riposo assoluto ma evito comunque di fare sforzi... Va beh stamattina ho passato giusto un attimo l'aspirapolvere ma per il resto sto davvero attenta!! Speriamo bene 🤞Auguri per la tua gravidanza, un abbraccio forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come si evolverà la situazione perche queste cose hanno esiti imprevedibili ma voglio rincuorarti con il mio esempio: minaccia di aborto a giugno, seconda gravidanza a 13 settimane finite! Mi ritrovo in un lago di sangue emorragia continua fino all’ospedale dove arrivo convinta di aver perso tutto! Invece il cuoricino era ancora lì attaccato a un filo nel vero senso della parola perché la placenta era quasi del tutto staccata! Dopo le attente cure dei medici e riposo assoluto sono stata dimessa dopo una settimana perché era tutto rientrato! Il miracolo è avvenuto! Dopo tanto riposo e punture per un mese e ora siamo qui a 24+2 e sento la mia piccola eroina scalciare come la matta ❤️ Ti auguro tutto il meglio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione