Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Minaccia d'aborto 😭

Cassy, il 25 Agosto 2021 alle 07:26

Pubblicato in Future mamme 139

Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho...
Ciao a tutte! Ebbene eccomi qui, sono incinta! Purtroppo non sono al settimo cielo perché ho una minaccia d'aborto 😞 In pratica, io non sapevo di essere incinta, ho avuto un ciclo (falso)... Era scarso e al decimo giorno di perdite mi sono saliti i dubbi. Ho fatto un test e.... POSITIVO! Poi ho fatto il first to know in farmacia, e di nuovo positivo... La farmacista però mi ha detto che le perdite vanno controllate, e siccome il mio ginecologo non poteva darmi appuntamento subito, sono andata al PS. Il medico mi ha detto che in effetti è una minaccia di aborto e mi ha dato progesterone. Lui ha detto che non dovevo aspettarmi chissà che beta, e invece direi che sono buone! Devo solo sperare che aumentino 🙏 avete esperienze da condividere con me? Sono molto triste 😩 Spero vada tutto bene 🥺cfb_1842883.jpg


139 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ❤️ wow di 3 mesi, che bello 😍
    Grazie, voglio con tutte le mie forze che questo / a piccolino /a rimanga con noi 🤞🙏❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica pensava di aver avuto il ciclo.. poi pensava di avere perdite dovute all'aborto precedente... poi dopo 1 mese è andata a controllo dal gine ed era incinta di 3 mesi..
    Vai tesoro ❤ vedrai che resterete insieme ❤ riposati
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non che voglia infonderti false speranze però ai due aborti pretendenti al mio arcobaleno il sangue non si è mai fermato fin quando non mi sono pulita completamente...quindi non perderne è un buon segno.
    Ti hanno fatto eco al ps?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si, va bene ! 🙏 Oramai non ho perdite da ieri sera ma ahimè da come ho capito, non significa nulla... Se hai aborto non deve per forza uscire il sangue 😩
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto tue belle notizie!
    Tieni monitorata la beta ogni 2/3 giorni 🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Purtroppo io ero convinta di avere le mestruazioni... Erano più scarse ma c'erano... Perciò spero vada tutto bene 😩 Io penso solo a cose belle, sto facendo i vari giochini per fantasticare sul sesso del piccolo/a, fantastico sui nomi ecc...! Spero di non essere affrettata e di rimanerci male 😞
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il distacco amniocorale è uno scollamento delle membrane che causano un’ematoma che si forma tra il sacco amniotico e quello coriale.
    Io avevo dei crampi al basso ventre ma pensavo fossero normali,in realtà nella maggior parte dei casi lo sono,ad inizio gravidanza...ho avuto qualche perdita di sangue lieve appena scoperto il positivo ma avendo messo l’ovulo di progesterone stesso quella sera si è arrestato...alla seconda eco fatta a 7 settimane si era già riassorbito.
    Comunque la beta mi sembra molto buona❤️Stai tranquilla e sopratutto pensa positivo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Libera, grazie ❤️ Dovrei essere a 4 settimane circa... Domani faccio la visita dal mio ginecologo! Per fortuna ho iniziato anche io il progesterone e per adesso non ho perdite 🤞 Cos'è il distacco amniocorale?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassy,stai a riposo quanto più puoi.il progesterone io ho iniziato a prenderlo appena ho scoperto il positivo per prevenzione inoltre alla prima eco a 5+2 avevo un distacco amniocorale e per una cosa e l’altra me lo sono portato quasi fino al termine.
    Di quanto sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana ❤️ ho avuto solo un po' di muco marroncino ieri sera, ma lieve... Stamattina niente per fortuna 🤞 Spero vada tutto bene! Domani ripeto le beta 🤞😞❤️ Speriamo, già stiamo fantasticando su questo piccolino/a 😭
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassy, purtroppo le minacce di aborto nel primo trimestre sono molto frequenti.
    Quello che puoi fare, oltre a prendere il progesterone è stare a riposo.
    Io ho avuto un distacco della placenta all'ottava settimana e la ginecologa mi ha messa a riposo. Facevo pochissimo in casa, cercavo di stancarmi il meno possibile e anche se passeggiate erano ridotte al minimo. Un consiglio che posso darti è quello di monitorare le beta ogni 3 giorni (almeno 2-3 volte) in caso le perdite non dovessero fermarsi.In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione