Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Minaccia di aborto con perdite molto abbondanti

Ilaria, il 3 Giugno 2021 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze sono all'ottava settimana e ieri all'improvviso sono iniziate le perdite prima giusto qualche macchia poi un vero e proprio flusso. Sono andata al pronto soccorso e ovviamente sono in minaccia di aborto. Mi hanno dato siringhe di progesterone e ovuli progefikk ma quello che mi chiedo è se ci sia veramente una speranza di risolvere con delle perdite così abbondanti. A qualcuno è capitato? Premetto che prendo cardioaspirina quindi non so se questo può incidere sulla tipologia di flusso. Ho un bimbo di 2 anni ma ho avuto altri 2 aborti per cui sono molto demoralizzata

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 25 Giugno 2021 alle 16:09
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io alla prima gravidanza avevo delle perdite marroni e ho avuto aborto interno a 10 settimane, dopo qualche mese sono rimasta di nuovo incinta e ad 8 settimane ho avuto una minaccia d'aborto andai al ps convinta di averlo perso ed invece era tutto ok e non c era nemmeno un distacco ma la causa era stata un infezione alle vie urinarie grazie a Dio il mio principino stava bene. PS facevo gai punture di prontogest dall'inizio della gravidanza infatti ero preoccupata perché nonostante le punture non mi spiegavo tutto quel sangue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che il tuo piccolo è forte come te ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara!! Un abbraccio forte forte anche a te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che siete forti e andrà tutto bene❤❤ ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, la situazione è rimasta stazionaria. Sono a riposo assoluto dal 2 giugno e faccio terapia con progesterone e magnesio e fino ad ora la gravidanza sta procedendo bene. Continuo ad avere delle perdite marroncino scuro ma il ginecologo ha detto di non preoccuparmi perché è sangue che deve uscire. Il distacco è ancora lì e per il momento non sono variate nemmeno le misure ma ci aspettiamo che piano piano venga inglobato dalla camera gestazionale. Resto sempre con i piedi per terra ma sono speranzosa, ce la sto mettendo tutta! Non è semplice trascorrere tutto il giorno, tutti i giorni a letto ma mi auguro che presto le cose possano migliorare. Un abbraccio forte e grazie per il pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria come stai?❤
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite nn sono mai un buon segno purtroppo bisogna solo aspettare cara. Ma tu fai la cura può essere che a te il riposo faccia e se ne vadano... Spero di leggerti in positivo... 😉😉😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, non sapete quanto siano di supporto i vostri messaggi ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di cuore sia tutto ok💝💝💝 te lo auguro davvero
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentin tengo duro! Sto continuando la terapia sperando che piano piano le perdite scompaiano completamente. Ho la visita l'11 speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria come stai? 💝 riposati 💝
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato a 9+2
    Assumevo cardioaspirina e clexane. Sono stata in una condizione abbastanza precaria fino a 14 settimane, quando finalmente abbiamo respirato e fatto anche il dna fetale, che viste le condizioni prima avevamo scelto di non fare per evitare di “affezionarci@ ulteriormente. Ti abbraccio fortissimo.
    Io avevo un bimbo di allora 13 mesi e un precedente aborto precoce
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, se c è un distacco le perdite sono normali. Anzi, meglio... Si sistema prima☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore a tutte, sono a riposo assoluto. Al momento faccio prontogest la mattina e ovulo progefikk la sera. Oggi dopo 2 giorni sembrava andare un po' meglio ma oggi pomeriggio ho avuto di nuovo qualche perdita. Farò il possibile... Speriamo bene
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, eccomi! Due distacchi, uno a 7 settimane con delle minuscole perdite (risoltosi con 2 settimane di prontogest e riposo) e uno bello grosso a 14 settimane, con emorragie molto abbondanti e ricovero di quasi un mese. Io sono fatalista, se la gravidanza deve procedere, lo fa. Segui alla lettera il risposo assoluto e vedrai che migliorerà. A me la situazione era molto preoccupante. Perderlo al 4 mese sarebbe stato inaccettabile! Lunedì lo stringeró tra le braccia🥰 per cui armati di santa pazienza e abbi fiducia nel piccoletto. Io dopo questo brutto episodio, ho avuto una gravidanza meravigliosa.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    cerca di stare tranquilla ed a riposo, la cardioaspirina sicuramente influisce sulla quantità del flusso che potrebbe faticare a fermarsi proprio per questo.

    In bocca al lupo e stai a letto a riposo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me purtroppo in quel caso è andata male, senza avere neppure un distacco di placenta..... Una mia conoscente invece ha avuto un ciclo regolare e il mese dopo ha scoperto di essere incinta di quasi 3 mesi 😅 quindi è difficile dire come evolverà la situazione! Spero che a te vada bene 😘😘🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Un abbraccio forte anche a te
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ognuna è fatta a modo proprio, una mia amica (senza sapere di essere incinta, quindi non so dirti di quante settimane era), dopo aver avuto un'emorragia spaventosa che ha scambiato per mestruazioni, ha comunque portato a termine la gravidanza. A me a 5 settimane, con una piccola emorragia e un distacco, la gravidanza non è proseguita. Con questo bisogna stare coi piedi per terra, senza illudersi, ma senza abbattersi prima del tempo. Ogni situazione è a sé...In bocca al lupo. Un abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione