Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Mini pillola :istruzione per l uso.

Patrizia, il 26 Luglio 2023 alle 00:43 Pubblicato in Future mamme 0 7
Dopo 14 mesi dal parto è tornato il ciclo.
Anche se due o tre volte al giorno allatto ancora, dunque pensavo di prendere la mini pillola. Visto che vorrei evitare il ciclo per il mese di agosto posso iniziarla a prendere in qualunque momento del mese? Quale prendere E come funziona? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Agosto 2023 alle 14:28
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola perché appunto mi era stato parlato di spotting eventuale con l'assunzione. È durato 10 giorni ed era quantità da ciclo. Il mese dopo poca roba e dopo 15 giorni di nuovo ciclo e da lì è sempre stato regolare, ma allora non stavo già più prendendo la pillola.
    Un'amica che l'ha presa ha detto che le sono venuti cicli lunghi i primi mesi e poi niente più. Forse smettendo l'assunzione ho effettivamente fatto cominciare il ciclo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì, io la sto prendendo in allattamento. Forse hanno fatto storie perché non avevi la ricetta del medico?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allattando posso prenderla o no questa pillola (azalia) in farmacia hanno fatto storie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah solo un anno? Non ricordo bene perché l’ho presa pochissimo e sono passati 2 anni😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra che fosse gratuita per 1 anno dopo il parto ma io non l'ho proprio presa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per quale prendere ti dice il medico perché comunque serve l'impegnativa.
    Se non vuoi avere il ciclo ad agosto ti conviene aspettare settembre per iniziare a prenderla. A me è arrivato il capoparto 9 giorni dopo l'assunzione. Quindi ok che ti è già venuto il capoparto, ma inizialmente il ciclo è irregolare quindi magari hai la fortuna che ad agosto non si presenta.
    Io uso Azalia, ma finisco il blister e torno a quella normale. Funziona che devi prenderla ogni giorno, senza fare la pausa quando arriva il ciclo. La puoi prendere dal giorno che vuoi mi risulta, non serve che sia il primo del ciclo o cosa, ecco.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la gine disse di cominciare il primo giorno di ciclo mi pare… forse puoi cominciare anche prima ma ci sta che tu non sia coperta per un po’. Se posso darti un consiglio ti conviene sentire il consultorio perché almeno in Toscana per alcune categorie, tipo le donne che hanno partorito la passano gratuitamente. Poi non so se è in tutte le regioni così. Ogni consultorio prescrive una pillola non ti può prescrivere qualsiasi marca ma tanto per le mini pillole una vale l’altra perché sono fatte tutte allo stesso modo, non come per la pillola normale che cambiano i dosaggi da una all’altra. Io l’ho presa molto poco perché mi dava molta noia a livello di umore… avevo sbalzi di umore molto forti e ero sempre “giù”. Però a me ha sempre dato molta noia il progesterone in questo senso…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione