Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Mio figlio non mangia e la fissata sono io!?

Patrizia, il 2 Agosto 2022 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 23
Sono molto arrabbiata! Per chi già mi conosce sin da inizio svezzamento ho riscontrato problematiche con Geremia! Sempre rifiutato la qualunque, molti cibi mai introdotti perché non li ha mai voluti, molto selettivo e soprattutto ha sempre mangiato piccolissime quantità! Piatti di cibo cucinati e buttati alla quarta cucchiaiata o forchettata, anche i soliti cibi da lui mangiati.
Ho sempre presentato questo problema a mia madre che è sempre brava a fare la saputella "la dottoressa mancante", ma nonostante ciò li da lei mio figlio mangia più del solito, quindi io non vengo creduta... Ad oggi sono la fissata.!
Mio figlio è da una settimana che non mangia nulla.. Solo una fetta di anguria e pesca e a giorni alterni Vomita... Ovviamente il nulla... Perché è quello che mangia... Cioè nulla. Quindi potrebbe essere un vomito dovuto al forte digiuno. La pediatra vuole fare esame delle urine e lei dice che è invece deve fare l urina coltura. Per non parlare del fatto che non da una mano di nulla. (io ho un altro bimbo di 7 mesi) spesso mi confido che mio marito lavora tutto il giorno e dovrei fare la spesa, ma lei va al supermercato ma non mi chiede nulla, a volte vorrei un po' riposare perché Thomas tende a stare sveglio la notte... Se glielo porto va bene, altrimenti non dice:sto venendo a prender mio nipote... Il piccolo l ha visto tre volte... E ora appena la vede piange. Le ho appena detto che visto che sono la fissata e dai lei quella volta al mese che va Geremia mangia... Che se lo venisse a prendere a pranzo e cena, che forse è solo nostalgia che non li vede da un mese(mio figlio impazzisce per mia madre.. Perché quando stanno insieme si divertono giocano e si vogliono bene) Quando ho potuto gliel ho sempre portato. Ora con questo caldo con un bimbo neonato non salgo in macchina quando potrebbe venire lei. E infatti da quando non propongo io di portarglielo è da un mese che non si vedono. (10 giorni son passati perché ho avuto sorella e papà con covid) mia mamma negativa é andata a lavoro, ovunque. Ma non se l è sentita di stare con nipoti. Sono io che sto esaurendo o mia mamma si sta comportando un po' da stronza.?

23 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 27 Agosto 2022 alle 01:11
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sul fronte cibo. Mia figlia è uguale. Mi sembra di impazzire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i nonni di una volta, quelli che avevano amore e dedizione per i nipoti senza sentirne il peso di accudirli e passarci del tempo (tipo la mia e le generazioni della mia, anni 30), non esistono più, sono rimasti solo degli egoisti. Una volta in famiglia tutte le donne tra loro si aiutavano per accudire e crescere i figli, adesso è impensabile.. è vero che i tempi sono cambiati, è vero che spesso abbiamo ancora nonni che lavorano, ma comunque sembra proprio gli pesi stare coi nipotini. Qui se uno non ha la possibilità di mandarli al nido si esaurisce.. calcola io mi sono salvata da pochi mesi, da quando si è un po' attenuata la situazione Covid e da quando mi è venuto il lampo di genio per risultare lavoratrice e allora ho potuto accedere ai buoni della provincia per mandarla al nido privato, ma altrimenti chi si riprendeva più, ero totalmente annullata 🤦🏻‍♀️ tu in pratica senza aiuto come ti ritrovi a gestire Geremia, avendo anche il piccolo?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! A me fa arrabbiare questo. Se metto tutti nelle condizioni di star comodi sono tutti disponibili, ma io debbo fare i salti mortali Allora non mi va più bene! Io non dico di fare da mamma ai miei figli, ma di essere presenti da nonni. Per loro dovrebbe essere una gioia stare con i nipoti e se inoltre con questo Riesce a sollevare me dallo stress è perfetto.! Da quando ho insistito sull essere presente, visto che anche mio figlio se ne stava facendo una malattia, io mi sono rilassata, siamo pure andati in un parco A tema jiurassico, Geremia ha ripreso a mangiare (le solite sue 4 cose)e ha smesso di vomitare.
    La pediatra vedendolo apparentemente bene e aveva pure preso un chilo dall ultima volta mi aveva proposto analisi feci e urine e analisi del sangue.
    Ma il bimbo sta bene adesso. Non si è valutato il fattore psicologico
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio se una persona nn ha figli nn può capire completamente una persona che ha figli...credo k qui tutte siamo autonome ma il discorso è un altro,forse nn riesco a farmi capire,come può una nonna nn aver desiderio d passare qualche ora a settimana con i nipotini(ovviamente parlo d nonne che abitnao vicino ai nipoti)?l aiuto che una mamma chiede alla nonna nn è fare servizi,o dover crescere il nipote ma solo passare qualxhe ora in piu in modo che la mamma possa prrmettersi ank d fare uno shampoo con tranquillità(parlo sempre di poche ore alla settimana,non tutti i giorni)...poi c sono casi come il tuo che abitate lontane allora li nn puoi farci nnt,ma penso che ogni tanto tu vada da tua mamma a trovarala o vicerversa,e quei giorni un aiuto in piu lo hai...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo io mi riferivo a quello che hai detto a sposaottobre. Non può pur non avendo figli l'idea che le mamme non siano cicisbei al servizio delle figlie? Io ho deciso in piena autonomia di vivere lontana da casa perché era la cosa migliore per il mio futuro e meno male che mia madre mi ha resa autonoma. non ce lo ordina il medico di fare figli e mia madre se può mi aiuta, ma non è un obbligo, così come domani se sarò nonna se e quando posso aiuterò mio figlio, quando non è possibile se la sbriga sola come ho fatto io.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia madre siamo lontane, mi ha chiesto se avessi bisogno di aiuto ma le ho detto di stare tranquilla perché grazie a Dio ho imparato a cavarmela bene da sola e per me l'autonomia impartita da mia madre è il più grande aiuto.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ognuno può esprimere la propia opinione...ma nn credo k sia normale se si ha una mamma e almeno una volta a settimana ank un paio d pre nn passi a farti compagnia,nn pretwndo tutti i giorni xk ognuno ha la propria vita ma cavolo un paio d ore una volta a settimana ank x prendere un caffè insieme,e a parer mio non è normale k una figlia sia sotto terapia farmocologica e la mamma nn si interessi minimamemte della figlia,almeno io cercherei d aiutare le mie figlie...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia perché non rivolgerti anche ad una nutrizionista pediatrica che lavori con le selettività alimentari? Ci sta che i bimbi mangino meno l'estate, ma non nulla e soprattutto è veramente preoccupante che vomiti tanto.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra se ha figli o no, una non può esprimere un parere? Io per la cronaca ho un bambino e vivo sola senza l'aiuto di nessuno e non posso pretendere che mia mamma mi faccia da cavalier servente. Ah, ho passato un'estate a stare male e sono ancora sotto terapia farmacologica, vuoi sapere chi mi ha aiutato? Ti metterei un gif piuttosto eloquente ma ho paura che mi bannino.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia,

io prima mi preoccuperei di risolvere la questione del vomito perchè non mi sembra normale il vomito a giorni alterni e se la pediatra non si dà una mossa lo porterei direttamente in pronto soccorso per fare analisi senza aspettare che si debiliti ulteriormente

Ovviamente e solo il mio pensiero, come agirei io da mamma. Poi mi preoccuperei del resto.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, avevo già letto dei post sul tuo bimbo che in questo momento è molto selettivo e che ho visto fare a mia cugina con i figli (la grande fa 3 anni a novembre): potresti farti aiutare da lui a preparare qualcosa di semplice, coinvolgerlo nella preparazione, a volte dopo l'aiuto in "cucina", di solito sono meglio disposti anche a mangiare dopo. Ovviamente si tratta di piccole cose (tu tagli i pomodori e lui mette nell'insalata di riso, fate qualche biscotto insieme per poi aumentare il coinvolgimento) ma magari funziona e si sblocca la situazione. Sulla questione di tua mamma, è fastidioso che si limiti solo a dare consigli/giudizi ma sinceramente dille che se vuole e può darti una mano è ben accetta, altrimenti non hai bisogno del carico della morale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia, tu anche sai bene cosa ho passato e l'unica persona che mi ha davvero aiutato senza mai promettermi aiuto è stato mio padre. Tutte le altre persone che avevano detto che mi avrebbero aiutata si sono dileguate. Purtroppo sono cosi. Mia madre per 3 anni mi ha fatta sentire in colpa che non vede mai la nipote perché sto a 600 km e non la porto spesso giù, però perché avrei dovuto muovermi sempre io con la bambina che devo incollarmi mezza casa, quando lei con 4 ore di treno, meno della metà di quello che spenderei io in macchina e una borsettina può essere qua? Io ho capito che a fare i nonni e gli zii quando gli metti comode le situazioni sono bravi tutti, ma a fare i nonni a farsi il c**o come ha fatto mio padre e come fanno i miei suoceri sono disposti in pochi. Per Geremia hai provato a proporgli anche cose gratinate al forno oppure panate? 🤔🤔 Ricordo bene che purtroppo ha sempre avuto difficoltà, ma non ricordo se ti ho già chiesto questo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire ma perché io sono proprio sola a circa 1000 km dai miei e dai genitori di mio marito. Devo essere sincera io quando sono dai miei vengo aiutata e tanto, ma purtroppo capita davvero poche volte l'anno (si e no 2/3 volte l'anno). Perciò sul discorso di gestione ti capisco perché anche mio marito lavora (io ora sono in maternità perché sono all'ottavo mese) però quando torna fa tanto anche lui. Il "grande" ha due anni e sono sicura che ora che arriva la sorellina sarà tanto dura. Mi spiace molto soprattutto perché ti manca l'aiuto di tua mamma, che non capisce che grande fortuna sia avere i nipoti vicini (la mia davvero pagherebbe per poterci stare di più).
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post mi sento meno sola. Io ho un bimbo di 1 anno e sono incinta di 8 mesi. Mio figlio è nato prematuro, e all'inizio di questa gravidanza mi è stato detto di stare a riposo, poi sono andata in Ps per delle perdite e anche li mi hanno detto assoluto riposo. Non ti dico, mio marito e mia madre subito a dire che mi dovevo mettere a letto e non fare nulla, avrebbero pensato a tutto loro.. Sono di 8 mesi, mia madre è venuta a casa mia 2 volte da febbraio per rimanere 5 minuti. Se porto io mio figlio da lei va bene altrimenti il nulla, mio marito che te lo dico a fare, lui con la scusa che lavora, quando torna è stanco. Io sto trascurando molto la casa, poi mi pesa il fatto di non poter uscire sola quindi sempre in casa con il bambino. Quando vado dai miei genitori è tutto un contraddirmi, non è vero nulla di quello che io dico riguardo mio figlio. Sono molto stanca di tutta la situazione, pensavo di poter contare su qualcuno e invece sono totalmente sola, e per carità sono felice che la gravidanza stia andando bene, nonostante tutto, però ho già messo in chiaro che come sono stata sola fino ad ora, voglio rimanere sola anche dopo che sarà nata la bambina, perché poi gente in casa ogni giorno, tutto il giorno non ne voglio. Ah io ho anche una sorella, che guarda caso ha deciso di fare il giro d'Italia in camper proprio ora, è un mese e mezzo che è partita, liberissima di farlo, ma è inutile poi dire che torna per quando nasce la nipotina, lei è convinta che mandandomi un messaggio 1 volta a settimana per chiedermi come va si pulisce la coscienza. Sono piena di rabbia, perché io ci sono sempre stata quando hanno avuto bisogno, e ora che per la prima volta ho bisogno io, sono totalmente sola.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se tua mamma è così non puoi farci nulla, io ho mia suocera che abita vicino e potrebbe aiutarci, e invece ci vediamo ogni tanto, se andiamo a mangiare fuori o a casa loro. All'inizio veniva da noi a fare una mano a mio marito quando io ero al lavoro, ma ormai mio marito non la chiama nemmeno più nei giorni che è da solo con il piccolo perché pare non aiuti per nulla! Al contrario mia mamma si offre sempre, anche se deve farsi un'ora e mezza di treno per venire da noi. Del resto loro hanno la loro vita e i loro figli li hanno già cresciuti, quello che fanno per noi è tutto in più. Una volta capito come sono le cose, inutile farsi il sangue amaro, meglio organizzarsi per farcela da soli.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposaottobre ma tu hai figli?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia sono un po nella tua situazione,ank se ho una bimba d 3 anni e un altra d 1anno e nn ho aiuto da nessuna parte...soprattutto la piu piccola m fa penare x dormire x mangiare e snk mia mamma pensa k dovrei stare piu tranquilla xk la piccola è fatta cosi,ovviam x lei è facile parlare xk i nipoti li viene a trovare solo la domenica pomeriggio giusto xk deve perdere tempo.se però le porto lì riesce a gestire la piu piccola k ama stare con lei ma ank io cm te con questo caldo nn riesco ad andare avanti e indietro...mio marito quando torn da lavoro m aiuta tanto x quel poco che può ma sono certa che questi periodi passeranno(ank se nn vedo l ora ahahah)e finalm nn avremo davvero bisogno d nessuno...ah ma Geremia mangia ancora le pappe o le cose solide?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene io. Ho un figlio di 2 anni e mezzo e uno di 8 mesi . Mia madre non c’è mai e non è disponibile solo per urgenze qualche minuto, c è solo mia sorella che passa se devo fare spesa o per urgenze pure lei. Certo non è che devono starci quando voglio e metterli in croce ma dico un minimo di interesse c’è L hanno per sti nipoti? Anche solo per giocarci due orette per il piacere di vederli. Niente .
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è meglio lasciar perdere, ma non è facile, perché quando si è molto stanchi e molto incasinati e qualcuno ti dice che ti aiuta tu ci credi ed è molto frustrante poi capire che non è così.
    Razionalmente è lineare: dici una cosa, non la fai, lascio perdere, nella realtà a volte non siamo così lucidi e ci speriamo comunque.
    Poi stiamo parlando di una mamma, non di un conoscente, è meno facile essere distaccati perché si conta sempre nell'aiuto (teoricamente parlando) di un familiare stretto.Ovvio che se una persona è lontana mille chilometri si parte già da presupposti diversi, però se tua mamma ti dicesse che viene un mese ad aiutarti e poi all'ultimo ti dicesse che non viene più ti girerebbero parecchio penso.A volte non è così facile essere razionali e distaccati.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se vedi che lei dice che ti aiuta e tu chiedi ma poi non ti aiuta meglio lasciarla perdere . Almeno io la penso così
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il senso del mio post era diverso, la cosa che fa arrabbiare è l'atteggiamento di finta disponibilità, perché se mi dici che mi aiuti poi io mi aspetto che tu lo faccia veramente, altrimenti non dirmi nulla.
    Oltre al fatto che non si aiuta ma si pretende di sapere come devono essere fatte le cose.
    Nella gestione di un bambino entrano in gioco moltissimi fattori ed è già abbastanza complicato e faticoso senza questi tiramolla psicologici.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo .
    Non è obbligatorio che loro aiutino . Io sono all'estero x esempio e mia madre farà la nonna poche volte l'anno ..ognuno ha la sua vita ed è giusto che nessuno sia obbligato a fare qualcosa.. bisogna saper contare solo su se stessi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, sembra il ritratto di mia madre...lei è sempre disponibile a parte quando ho bisogno (raramente eh sia chiaro), quando riusciamo a combinare e viene da me si lamenta che ha sempre mille cose da fare... C'è sempre tempo per tutto tranne che per venire da me quella volta in cui le chiedo.
    Le chiedo perché lei dice di chiamarla quando ho bisogno, ma poi quando ho bisogno non ha tempo, ovviamente per tutto il resto del mondo il tempo lo trova
    Sono persone così, dobbiamo rassegnarci, non ne hanno voglia, fanno le nonne solo quando noi andiamo da loro. Fine. Hanno ragione, non è obbligatorio aiutarci, dobbiamo imparare a non contarci...Capisco la tua frustrazione e capisco benissimo che non è il caso di portare in giro due bambini piccoli con questo caldo.Mi dispiace, non ho soluzioni, sono molto arrabbiata anche io ma non c'è soluzione, loro fanno quello che vogliono e noi dobbiamo imparare a non pensare di poter chiedere loro un po' di aiuto.È tutto lì il problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione