Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste

Mio marito proprio non capisce..

Elia, il 20 Giugno 2018 alle 09:49

Pubblicato in Future mamme 66

..tra i due era lui quello che voleva un figlio, l'amante dei bambini, io ne avrei fatto a meno ma avevo deciso che si, un figlio (solo uno) probabilmente lo avrei voluto anche io. Ci siamo sposati a settembre 2017 e a fine anno ho smesso di usare l'anello che mi proteggeva da una gravidanza,...

..tra i due era lui quello che voleva un figlio, l'amante dei bambini, io ne avrei fatto a meno ma avevo deciso che si, un figlio (solo uno) probabilmente lo avrei voluto anche io. Ci siamo sposati a settembre 2017 e a fine anno ho smesso di usare l'anello che mi proteggeva da una gravidanza, pensando che comunque, per mettere in moto il tutto ci avrei messo un po e quindi, via libera. Avevamo deciso di provarci "seriamente" a fine 2018 e invece, ovulazione ritardata di 9 giorni ed ora sono all'inizio del quarto mese. Inutile negare che per me è stato uno shock perché si, non tutte le donne la pensano e la prendono allo stesso modo e io proprio non me lo sarei aspettato. Vabbeh, decido comunque di andare avanti perché si sarebbe trattato solo di rimandare. Ieri siamo andati a fare il bitest e mio marito si è emozionato, io più che altro pensavo al male che mi stava facendo il medico con tutto quello schiacciamento di panza. Ieri sera, tornati a casa dal lavoro si lamenta perché io non gioisco insieme a lui. Lui ha sempre saputo (anche prima di metterci insieme) che io sono fatta così e un domani probabilmente non mi farò problemi a rispondere ad una eventuale domanda di mio/a figlio/a -mamma ma tu mi volevi?- …. -no, non eri in programma ma sei capitato, ora sei qui e ti voglio bene ma non ho fatto i salti mortali per averti- e ieri l'ho detto a mio marito...insomma, ora non mi parla più. Ma possibile che secondo lui alla notizia di una gravidanza tutti dobbiamo reagire allo stesso modo?

66 Risposte

  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah mio mamma me lo ha detto, e anche mia suocera l'ha detto a mio marito, effettivamente siamo stati due bambini inaspettati ma non per questo ci hanno voluto meno bene di quelle mamme che fanno di tutto per avere un figlio. I bambini DEVONO sempre sentirsi voluti bene, ma voluti è un'altra cosa. Io onestamente non sono andata in analisi alla notizia che sono stata una gravidanza inaspettata anzi ci rido su con mia madre e lo stesso fa mio marito con la sua. E poi porta pazienza ma con il proprio figlio ognuno fa quello che ritiene opportuno, e la verità è sempre la cosa migliore, i figli la apprezzano e comprendono.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè dovresti rispondere così!? pensa se ti avesse risposto così tua madre!

    il tuo pensiero tienilo per te, i bambini DEVONO sempre sentirsi voluti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione