Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste

Mio marito proprio non capisce..

Elia, il 20 Giugno 2018 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 66

..tra i due era lui quello che voleva un figlio, l'amante dei bambini, io ne avrei fatto a meno ma avevo deciso che si, un figlio (solo uno) probabilmente lo avrei voluto anche io. Ci siamo sposati a settembre 2017 e a fine anno ho smesso di usare l'anello che mi proteggeva da una gravidanza, pensando che comunque, per mettere in moto il tutto ci avrei messo un po e quindi, via libera. Avevamo deciso di provarci "seriamente" a fine 2018 e invece, ovulazione ritardata di 9 giorni ed ora sono all'inizio del quarto mese. Inutile negare che per me è stato uno shock perché si, non tutte le donne la pensano e la prendono allo stesso modo e io proprio non me lo sarei aspettato. Vabbeh, decido comunque di andare avanti perché si sarebbe trattato solo di rimandare. Ieri siamo andati a fare il bitest e mio marito si è emozionato, io più che altro pensavo al male che mi stava facendo il medico con tutto quello schiacciamento di panza. Ieri sera, tornati a casa dal lavoro si lamenta perché io non gioisco insieme a lui. Lui ha sempre saputo (anche prima di metterci insieme) che io sono fatta così e un domani probabilmente non mi farò problemi a rispondere ad una eventuale domanda di mio/a figlio/a -mamma ma tu mi volevi?- …. -no, non eri in programma ma sei capitato, ora sei qui e ti voglio bene ma non ho fatto i salti mortali per averti- e ieri l'ho detto a mio marito...insomma, ora non mi parla più. Ma possibile che secondo lui alla notizia di una gravidanza tutti dobbiamo reagire allo stesso modo?

66 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Giugno 2018 alle 23:05
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore per un figlio è amore puro e incondizionato... spero non sarai così egoista un giorno per dirgli una cosa del genere... programmato o meno siamo adulti e se hai smesso di usare precauzioni per cercare una gravidanza dovevi sapere che prima o poi sarebbe arrivata... ho 25 anni con un bimbo di 5... "per lui" ho lasciato l'università e sono andata a lavorare, ma mai potrò dirgli che non era in programma... è parte di me... un pezzettino di cuore che si è voluto staccare prima del previsto ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti farti aiutare a sbloccare dei nodi emozionali dentro di te!
    Non dico che non è bello ciò che hai detto, ma probabilmente la vivresti diversamente e cominceresti a gioire pure tu
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha toccata molto il tuo post io penso che sicuramente prima avresti dovuto parlargliene un figlio non è un "vestito" che si può comprare x far felice il marito io capisco benissimo il tuo modo di pensare ma capisco molto bene anche la sua voglia di paternità io non voglio assolutamente guidarti ma penso che ho cercato un figlio per un bel po' di tempo e quando è arrivato l'ho visto andarsene perciò pensa a quante donne vorrebbero vivere la tua esperienza e di quanto tu sia fortunata un giorno ringrazierai il cielo x quelli che ti ha donato cmq ripeto avresti dovuto parlargliene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avreste dovuto parlarne molto bene.
    sinceramente non avrei portato avanti una relazione con una veduta tanto diversa.
    p.s. evita di dare quella risposta a tuo figlio un giorno,sarebbe tremendo sentire la tua risposta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso aggiungere altre parole, hai scritto tutto quello che stavo per scrivere io.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che questo non sia neanche da commentare...capisco la rabbia di tuo marito,ma avreste dovuto parlarne prima.

    Non si può sposare qualcuno che su questa cosa la pensa diversamente da te...è egoista da parte di entrambi pretendere dall'altro qualcosa..

    .il mettere su famiglia è stato uno dei primi argomenti trattati con fm....siamo sempre stati concordi su questo....

    credo che avrei interrotto il rapporto se mi avesse detto"io non voglio bambini",non sarei mai arrivata a sposarlo...sarebbe stato ingiusto negare a me la possibilità di diventare mamma o a lui imporre la paternità...


    Aggiungo,interrompere i metodi contraccettivi,espone al rischio di una gravidanza,siamo adulti,sappiamo come si fanno i bambini...se non eri pronta,potevate aspettare.

    C'è gente che desidera un figlio più di ogni altra cosa,e leggere queste cose mi rattrista molto...




    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa,
    il ruolo,le emozioni,i pensieri,gli ormoni di una donna non hanno niente in comune con il sesso maschile.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con Samantha. Hai sbagliato tu a "cedere" su una cosa così radicale... perché sì, un figlio cambia la vita e la sconvolge, soprattutto per la madre. Per cui prendersela con il figlio anche bonariamente è follia, lui non ha scelto di venire al mondo. Voi sì invece! E sapevate benissimo che poteva succedere. Un consiglio se lo accetti: non concentrarti sul : io non lo volevo, guarda solo avanti! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono rimasta incinta lo scorso anno in un periodo in cui cercavo di evitarlo. Con il caldo di luglio mi si è anticipata l'ovulazione ed è bastato un rapporto al 10 pm. Ho pianto a dirotto quando ho visto il test perché non me l'aspettavo e in quel momento non volevo, ma quando l'ho perso poi è stata una tragedia e ancora oggi dopo un anno porto i segni di quella perdita. Inoltre da tre mesi riprovo a restare incinta scientificamente e non riesco. Pare assurdo ma è così. Cerca di non focalizzarti sul "momento giusto"...arrivano quando vogliono loro, non quando vogliamo noi. Forse sono gli ormoni della gravidanza che ti rendono nervosa e irritabile..alla fine un bambino lo volevi, qualche mese prima non fa una grande differenza. Se un giorno ti chiederà digli che è successo per caso..dire per sbaglio è un po' bruttino...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto la tua storia, ma se posso dirti la mia, la reazione dipende dalla persona..i miei zii hanno sempre detto a mia cugina che è capitata per sbaglio, ma le vogliono bene.. preso atto della cosa, è finita li.. ognuno è libero di pensarla come vuole ma io proprio non penso che Dio centri qualcosa con i figli.. è più una questione biologia.. anche noi abbiamo provato per un po' ad avere un figlio, ma non è arrivato perché dalle analisi di mio marito è risultata una forma di sterilità, risolvibile o meno ancora non lo sappiamo.. comunque forse è stato meglio così perché al momento mi sono resa conto di non poter rinunciare ad alcune cose, e ho preferito comprare casa e di stipendi ce ne servono 2 pieni..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta Tina ve lo meritate proprio! Io sto finendo il 4 mese e sto abbastanza bene tranne stanotte come puoi vedere dall'ora, sono sveglia dalle 4... insonnia e mal di schiena...ma non mi posso lamentare x il resto!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, stò bene grazie del pensiero. Sono entrata nel sesto mese grazie a Dio! Tu come stai!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tina sei una grande. Con la tua storia alle spalle io avrei risposto molto peggio...come stai?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte reagiscono allo stesso modo certo però questa storia del “sei capitato” proprio non la tollero. Sappiamo tutte come si fanno i bambini quindi perché far sentire male un ragazzino a vita per un errore dei suoi genitori. Io conosco donne coerenti con il proprio modo di pensare e assolutamente capisco perfettamente che possa non essere innato in tutte L istinto materno e per questo i figli non li fanno! Non capisco questo doverlo fare per forza. È comprensibile la reazione di tuo marito. Penso ci sarebbe rimasto male chiunque. L amore per un figlio non ti farebbe mai dire una frase del genere quindi mi auguro che una volta conosciuto tu possa dimenticare anche il solo aver pensato di dirgli si ti voglio bene ma sei capitato.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nessuno per giudicare, ma posso se mi è concesso dire il mio punto di vista. È vero non tutti dobbiamo pensarla nello stesso modo, ma secondo me anche il tuo modo di esprimerti un domani, che sia sincero, onesto quanto vuoi, può veramente far male..... Secondo me non dovresti neanche pensare a dirlo a tuo figlio “ non ti cercavo ma sei capitato, ora che ci sei ti voglio bene”. È una risposta molto dura e lui/lei non se lo merita. È vero e capitato, ma cosa ti cambia se è capitato mesi prima, con cercarlo a fine anno? Nulla!!!! I bimbi sono un dono di Dio e te lo dice una che ha tre aborti spontanei consecutivi e più di 15 anni di ricerca, pensala al contrario, se desiderassi tanto un bimbo e non veniva? Dopo una frase del genere il tuo figlio/a può rimanere male e rovinarsi il rapporto tra voi...... Dopo non puoi piangere sul latte versato..... Quindi perdonami se ho detto qualcosa fuori luogo, ho solo espresso il mio punto di vista e tu sei libera di fare quello che ti senti di fare senza pretendere che tuo marito ti dia ragione o gioisca per le parole “forti”
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dire x favore a tuo figlio...io suono stata cresciuta con "io suono infelice per colpa tua" e nn è piacevole
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo, tieni duro e fatti forza, vedrai che presto tornerà il sereno Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata che mia madre aveva 43 anni e mio padre quasi 50 con due fratelli quasi maggiorenni, mio padre svenne alla notizia e mia madre si informò per l'interruzione. Ma poi si sono abituati e innamorati all'idea e sono stata una figlia stra amata e adorata, tutto il resto sono aneddoti curiosi. Mai sofferto per non essere stata una figlia cercata per mesi o anni. Quello che conta è l'amore che c'è nell'arco di tutta la vita.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure piangere perché::::" ero rimasta incinta nello stesso periodo di Elisa e ora Lei c'è l'ha e ha iniziato il 4 mese e la pensa così..." Io invece ho subito raschiamento..non l'ho superato sono distrutta e non vedo l'ora di essere nel suo stato...😔😔😔😔😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Devi capire lui si vede che non sei stata delicata nel esprimere la tua opinione..

    un consiglio che ti do... quando lo dirai a tuo figlio diglielo in modo più carino se così hai fatto arrabbiare tuo non so come può reagire tuo figlio...hai usato termini forti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno reagisce alla gravidanza a suo modo... e solo tu puoi sapere come ti senti! Personalmente non posso capire il tuo punto di vista perché io la mia gravidanza la sto vivendo con estrema gioia e spensieratezza! Sentire il mio bimbo dentro di me che si muove , che scalcia ... vederlo in ecografia , sentire il cuoricino battere ... sono state tra le emozioni più belle della mia vita!!! Posso capire però che tuo marito ci sia rimasto male... alla fine avete scelto insieme di provare a concepire , e anche se lui magari sa come sei fatta magari sentirselo dire un po’ brutalmente come hai scritto può far dispiacere ... soprattutto se lui si è emozionato ed è felicissimo di diventare papà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido anche io... non ho letto tutti i commenti però non prendendo nessuna precauzione la possibilità c'è...che poi ci voglia 1 mese o vari non lo si può sapere..ma già rischiare è una scelta!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo non posso capire il tuo punto di vista perchè io figli li ho sempre voluti quindi non so cosa provi...però una volta che eravate d'accordo nel provare ad avere figli (secondo me poco cambia se inizio 2018 o fine 2018) tuo marito pensava che lo volessi anche tu....lui è felice di vedere sui figlio/a e ovviamente ci sta male nel vedere la tua freddezza...diciamo che posso capirlo. Perchè non pensi al fatto che una volta che hai acconsentito di volere un figlio, adesso potresti cercare di rilassarti e goderti il momento? Lo dico per te nel senso che così diventa una tortura e credo che ti farebbe bene in vista della sua nascita di iniziare a creare un rapporto di amore con tuo figlio/a se no sarà uno shock....e ti prego non dirgli mai che non lo volevi perchè lui/lei non ha fatto niente di male per non sentirsi desiderato/a...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non sono qui per giudicare nessuno, ma come frase la eviterei. Se è capitata la gravidanza e non è stata cercata tienilo per te e non dirlo mai perchè potrebbe sembrare una cosa rinfacciata. In più ognuno ha il suo carattere c'è chi a sentire una frase del genere non fa nessun effetto e c'è chi magari con un carattere più sensibile potrebbe rimanerci molto male. Se uno dei miei genitori lo avesse detto a me mi sarei prima arrabbiata e e poi offesa a morte. Ripeto non sto giudicando nessuno sto semplicemente esprimendo il mio punto di vista Smiley smile

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto bisogno dei miei tempi prima di cercare un bambino ma ora non potrei fare a meno di questa creatura che vive dentro di me.. sei stata fortunata a restare subito incinta cose che tante mamme non riescono e non potranno mai realizzare il loro sogno. Siamo persone diverse.. ognuna con priorità diverse ma quella creatura ti ama già sarai la sua guida non dirle mai una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con il tempo le cose cambieranno e soprattutto sarai tu a cambiare...non metterei le mani avanti e non penso che si debba per forza chiarire questo discorso a tuo figlio...nel tuo caso io non parlerei di figlio “capitato” perché avete deciso insieme di smettere di prendere precauzioni, io se avessi avuto un rifiuto totale non mi sarei proprio messa in ballo, avrei aspettato e mio marito avrebbe capito perché è una decisione da prendere insieme... chi nn prende precauzioni dovrebbe sapere che può succedere e lo mette in conto, al giorno d’oggi esistono mille modi per evitare, anche non inasivi...io sono una figlia “capitata” nel senso che non sono stata cercata ma per entrambi i miei genitori è stata una gioia...non vedo molta differenza fra un figlio cercato e capitato, la differenza sta nel come si vuole affrontare la cosa...
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì...io li ho fatti più volte....la prima per conto mio e qualche tempo dopo con la mia gine.gli ormoni da vedere sono: Lh,Fsh,Estradiolo da dosare al 3°giorno del ciclo, e di nuovo al 9°. Infine, per confermare che l'ovulazione é avvenuta si dosa il progesterone al 21° giorno.
    Per un totale di tre prelievi al sangue...
    parlane al tuo medico curante, che di sicuro saprà come prescriverteli....se hai un ciclo lungo piu di 27-29 gg, probabilmente dovrai spostare i prelievi di qualche giorno....
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro con tutto il cuore che tu non dirai mai a tuo figlio la frase che hai scritto. Non ti sto giudicando questo lo metto in chiaro, io ho 26 anni e mia mammami disse la stessa frase che hai scritto tu che io avevo 10 anni. Ti dico che ci restai male x mesi a quella frase, es il mio rapporto con mia mamma non è più lo stesso. Sono parole che feriscono anche se vere.
    È vero ogni persona reagisce in modo diverso alla gravidanza, ma quando tuo figlio ti farà questa domanda rispondi in altro modo, altrimenti ferirai i suoi sentimenti.
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mi succede solo dopo i rapporti, non li ho mai fatti! Il mio ginecologo dorme! Li posso fare anche in autonomia?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa se mi intrufolo Smiley xd secondo me è spotting, e non centra con i rapporti…..hai mai fatto dei dosaggi ormonali?


    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente mi succede che più o meno una settimana prima del ciclo dopo che ho rapporti ho delle perdite rosso vive, a settembre ho fatto pap test ed è ok, poi ho fatto isteroscopia e ho rimosso un polipetto minuscolo, il ginecologo ha detto che è normale, io non so che pensare, faccio ancora un paio di tentativi e poi richiederò altri esami
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione