Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Missione impossibile per Geremia: Dormire a pancia sotto...

Patrizia, il 19 Agosto 2019 alle 20:48 Pubblicato in Future mamme 0 10
Mamme...come sapete Geremia ha 5 mesi e adesso c sono alcune tappe che cerca di raggiungere...come ad esempio stare a pancia sotto. Da quasi un mese è riuscito nel suo intento ma ancora non riesce a tornare nella posizione di partenza. La.cosa che inizia a diventare stressante e che mentre dorme si deve girare di pancia e credo che voglia provare a dormire così,ma non riesce..rimane con la.testa dritta e non trova il verso giusto e quindi devo rimetterlo in posizione supina e lui si incavola e piange ancora piu forte.I vostri figli quando hanno imparato ?e hanno provato a dormire a pancia sotto? Che avete fatto

10 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 22 Agosto 2019 alle 07:09
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non mi ricordo quando ha imparato, ma ricordo che quando si girava dormendo che voleva dormire a pancia sotto io le sistemavo piano piano la testa, poi dopo un paio d’ore mi svegliavo x controllarla e la trovavo supina
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo ha cinque mesi e riesce a mettersi a pancia in giù ma non a tornare nella posizione iniziale per cui evito di farlo dormire a pancia in giù. A parte che ho una paura folle che possa soffocare ma poi non mi sembra gli piaccia molto stare così.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah be ma se intendi lasciarlo qualche minuto per rafforzare collo e schiena allora si, io al cambio pannolino lo facevo stare a pancia sotto
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i pediatri dicono così. ..ma quando per altri motivi sono stata da un neuropsichiatria a 2 mesi di vita di geremia,mi ha detto di metterlo anche se qualche minuto a pancia sotto per rafforzare schiena e testa. In ogni caso a 5 mesi è un esperienza che vogliono e devono fare in quanto è una tappa dello sviluppo.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre evitato di metterlo a pancia sotto perché ricordo che fino a 1 anno è meglio evitare per il rischio SIDS. . Ricordo male??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che impari con i suoi tempi! Ad ogni modo io la metto a dormire supina (ha due mesi e ancora non riesce a girarsi, benché ci provi arriva al massimo ad essere su un fianco) perché è la posizione consigliata per prevenzione della SIDS.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia il mio bimbo ha 4 mesi e ha cominciato a dormire a pancia in giu da un po ormai,però non riesce a tornare a pancia in su quindi lo lascio dormire cosi anche perché appena lo giro si rigira nuovamente quindi evidentemente sta comodo cosi☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato a girarsi da solo a pancia in giù a 3 mesi e mezzo e non voleva saperne di dormire in posizione supina. Era in grado di rigirarsi agilmente
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio dopo 2 mesi di tentativi inutili di farlo dormire piu di un'ora (a pancia in su), per la disperazione mio marito lo mise a pancia sotto e magicamente ha iniziato a dormire tutta la notte! Povero cucciolo stava scomodo a pancia in su 😅 se però continua a piangere magari sta scomodo e non riesce più a rigirarsi al momento..purtroppo è tutta questione di tentativi😣💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Giorgia ha 2 mesi e non le piace tanto dormire a pancia in su, dorme bene a pancia in giù e di fianco! L’abbiamo scoperto una sera che non riusciva a prendere sonno e appena l’abbiamo girata a pancia in giù è crollata e ha dormito praticamente tutta la notte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione