Denice
Sposa Curiosa Giugno 2018 Isernia

Misura fede, che dilemma!

Denice, il 21 Maggio 2018 alle 14:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salvato
Rispondi
Ragazze, abbiamo acquistato e ritirato le fedi. Avendo preso le comode, la commessa ci ha spiegato che vestono una taglia in più; nonostante ciò mi ha consigliato, visto che con il caldo le dita si gonfiano, di prendere la stessa misura dell'anello di fidanzamento anche se quest'ultimo calza più piccolo, e di riprovarla a maggio. Ieri l'ho provata, ed è ancora larga, basta sfiorare il dito e scivola via; inoltre non resta dritta, ma totalmente inclinata e il brillantino scivola dalla parte del palmo. Allora sono andata a provare la misura più piccola, che però risulta giusta al suo posto, e un po' stretta sulla falange; in pratica mentre la infilo o sfilo è stretta, una volta messa al dito va bene. Cosa mi consigliate di fare? Farla stringere o lasciarla così?Premetto che non mi piacciono ferma anelli o anelli di fidanzamento davanti alla fede.

11 Risposte

Ultime attività da Denice, il 21 Maggio 2018 alle 16:40
  • Denice
    Denice ·
    • Segnala
    Se anche voi con la comoda avete preso una misura in meno, proverò a farla stringere. Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Denice
    Denice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che di mezza misura non si può fare 😞
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    Potresti provare con una mezza misura in meno..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo scelto una fede comoda. Il mio fidanzato che come fedina ora porta un 20 ha preso la fede misura 19. Io che ho la fedina (ferma anello di fidanzamento) 13 ho preso un 11. Perché il mio fidanzato ha "l'osso grosso" quindi se anche dovesse leggermente scivolare, si blocca, io invece no quindi ho preferito prenderla più stretta, è vero che col caldo mi sta leggermente stretta ma se ho le dita più secche mi sta giusta.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    Anche io ho preso le comode e la commessa mi ha detto che vanno prese giuste...calcola che io solitamente porto misura 9 e con la fede ho la 7!! Ma se non fosse aderente te le perderesti e per fortuna non soffro di rigonfiamenti alle maniSmiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Io la farei stringere... per esempio io ho l'anello di fidanzamento che mi va leggermente largo e che molte volte si gira ma davanti ci tengo la fedina è una volta sposata metterò la fede! Quello non l 'ho voluto stringere per paura che gonfiandosi le dita mi desse fastidio anche perché la sera e a casa lo tolgo! La fede l'ho fatta fare della mia misura e se mi starà largo chiesero di stringerlo perché nn voglio rischiare di perderlo e soprattutto non me la voglio mai togliere 😊
    • Rispondi
  • Federika
    Sposa Abituale Aprile 2019 Catania
    Federika ·
    • Segnala
    Io la fqrei stringere
    • Rispondi
  • Denice
    Denice ·
    • Segnala
    Il problema non è tanto il brillantino, quanto il fatto che una misura è grande e l'altra è piccola...e non esiste quella intermedia 😕
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    È un bel problema!!! Non so proprio cosa consigliarti. Ma non penso che le tue mani possano gonfiarti così tanto da non far entrare la fede.. prova a chiedere in gioielleria
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    Premesso che a me il brillantino non piaceva comunque ma anche il gioielliere me l’ha consigliato perché anche se la misura è giusta di gira sempre e comunque e va sempre sotto
    anche un’amica ce l’ha e il brillantino non si vede mai, si gira
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    Se non metti l anello di fidanzamento allora falla stringere non rischiare di perderla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti