Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa

Modi "open bar" alternative economiche?

Elisa, il 4 Gennaio 2016 alle 17:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Ciao a tutte, chi di voi sta organizzando il proprio matrimonio cercando di rientrare il più possibile nei costi? Sostituendo alcuni elementi ritenuti da voi fondamentali per la riuscita della festa, con alternative similari? Non rinunciando così all'originalità? Ad esempio, cosa propendiate al posto dell' open bar? Allestire un banchetto con delle bottiglie di vino dopo la cerimonia da poter consumare a fine serata, contemporaneamente alla musica del dj? Avanti alle vostre idee ed ai vostri giudizi ?

42 Risposte

Ultime attività da Sissy, il 25 Maggio 2016 alle 03:19
  • Sissy
    Sposa Novella Agosto 2016 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Questo post e' di qualche mese fa, ma lo riporto su perche' sono nella stessa situazione!

    Festa in piscina, con DJ, e open bar... ma per l'open bar mi chiedono 800 euro in piu'.

    Pensavo di fare delle postazioni cocktail Fai Da Te, sperando che gli invitati si divertano. Infondo siamo in totale una 70ina, di cui almeno 20 non bevono. Spendere 800 euro di open bar forse e' un po' sprecato..

    Ma secondo voi avrebbe la stessa riuscita il Fai Da Te ?

    In bocca al lupo a tutte !!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni che sono stata...dopo buffet di dolci e torta nuziale arriva la consegna della bomboniera...che è un modo x congedare i parenti! Qui da me fanno così! Xk le feste finiscono alle 9 è i parenti vanno sempre via! Restano spesso gli amici e i cugini...che continuano a ballare con gli sposi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco ma io mi dono sempre chiesta: come fai a "mandare via" alcuni ospiti quando la festa continua? Non è polemica, solo curiosità perché io non saprei come fare...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il pranzo...quindi la festa verrà prolungata fino alle 23 ... open bar solo x pochi come ho già detto (ovviamente x quelle xsone che so che nn mi rovineranno la festa) quindi amici fidati e qualche cugino! Lo stesso vale x il bagno in piscina! Ttt calcolato Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglierei di mettere ancora vino dopo il pasto visto che sicuramente verra' consumato durante la cena o pranzo...i superalcolici purtroppo costicchiano, potresti sostiture con della birra bella fresca che secondo me viene consumata piu volentieri e degli analcolici succhi di frutta tipo ananas, pompelmo, ecc...noi abbiamo preso direttamente la botte da 20 lt e gli ospiti potevano spinarsela da soli, mi sembra che abbiano gradito!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagno in piscina dopo una mega cena e con open bar di alcolici accantoa me fa tanta paura questo mix Smiley amazing
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró amari, vino e birra artigianale fatta dal mio fm... x i pestati ci chiedevano troppi soldi, come prenderli al.bar e abbiamo lasciato perdere...
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare due ore di open bar, ma ho tolto i pestati che tanto non beve nessuno: in questo modo risparmio i 300 euro del barman professionista e faccio fare solo cocktail che può fare chiunque (tipo rum e cola vodka redbull japan ice tea negroni e cose del genere).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio ho optato x Open bar di amari...secondo me dopo una bella mangiata c é sicuramente chi li gradisce
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto il vino, perché il vino bianco è l'unica cosa alcolica che bevo . Però effettivamente hai ragione, bisogna pensare a cosa potrebbe piacere agli invitati. Potrei optare X fusti di birra ed amari, o come hai gentilmente proposto tu. Grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location non ha l'open bar, ma ci ha detto che possiamo portare noi i liquori! Faremo quindi un angolino con i liquori e sigari!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di comportarmi proprio come te. Sfruttare le offerte ... Occhio di lince ai supermercati !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, a mio avviso non c'è niente di male che si servano da soli !
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh certo sta a te valutare, ma noi se avessimo dovuto pagare in più non avremmo proprio potuto permettercelo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime scelte ... Ovviamente come hai espresso tu , fare delle rinuncie ! Ed io penso che ne dovrò fare molte, lo prevede il mio budget limitato ! Nonostante questo non voglio un matrimonio formale e banale...semplice ma originale Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente il vino dopo il ricevimento lo escluderei, dato che, immagino, sarà a tavola...Potresti fare l angolo ice cream
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, quoto per il divertimento ed il risparmio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati sono su per giù 170... quindi tutti in piscina non mi sembra il caso Smiley xd
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi pensavamo di metterlo nell'invito.

    Noi chi avrà piacere si fermerà,altrimenti non importa. Smiley smile

    Ma per fortuna non abbiamo dovuto pagare 800 euro in più, è tutto compreso nel menù Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora detto nulla Smiley xd penso di scriverlo come post scriptum nell'invito. Xo questa cosa penso di ridurla a noi, qualche cugino e amici.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il bagno in piscina,tu come l'hai comunicato ai tuoi invitati? Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 800euro in più per il prolungamento festa ovvero: l'apertura dell'open bar in piscina con angolo sigari e rum. In tutto questo ci accompagnerà il Dj che ci farà ballare e divertire. Dopodiché bagno in piscina! Non potevo chiedere di più! Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata e avevo open bar e confettata.. Se mi chiedi oggi a quale rinuncerei dovessi risposarmi tra i due sceglierei la confettata.. Gli invitati erano tutti giovani e l open bar è stato super apprezzato e preso d assalto.. Dovessi rifare una festa o cerimonia lo rifarei sicuramente, la confettata é piaciuta ma nn la trovo indispensabile. A un matrimonio di un amico invece gli sposi avevano portato delle bottiglie e ognuno faceva da sé.. Anche così è carino ma in quel caso il tavolino era stato un po' decentrato e quindi utilizzato male! E cmq devi fare i calcolo di modo che le bottiglie nn siano poche, tanto quello che avanza ti rimane!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora mi faccio prima un'idea di quanto spenderei facendo da sola e poi chiedo alla location quale potrebbe essere una quota congrua per un openbar come mi ha consigliato Valentina ... soprattutto dovrei capire chi resterebbe dopo la torta

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ricordati anche di dire che non hai bisogno del barista, perché i tuoi amici sanno versarsi da bere da soli. In questo modo come abbiamo fatto anche noi eviti lo straordinario al cameriere/barista, che dovresti ovviamente pagare tu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda il dopo festa abbiamo assunto un gruppo di freestyle con spettacolo di Taranta + disco. Opera bar sarà a disposizione degli invitati durante tutta la festa ...per fare questa cosa abbiamo rinunciato all'angolo caramelle , all'angolo rum e sigari . E al posto dell'angolo foto metterò a disposizione macchina fotografica con stampante e gadget vari....ci sarà un album e gli ospiti posso stampare le loro foto, portarle a casa e l'altra copia attaccarla all'album dove potranno anche scrivere una dedica. Devi capire cosa piace più a voi e cosa potrebbe divertire maggiormente gli invitati e rinunciare a cose che ritiene inutili.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location ha proposto angolo degli amari quindi ognuno si può servire da sé, come gradisce, da un buffet di liquori... È compreso nel prezzo del menu che ho scelto

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari provo così, chiedo prima a loro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì scusami, sono stata imprecisa! La location ci dà la possibilità di portare direttamente noi le bottiglie. Le possiamo portare anche una settimana prima e il catering stesso si occuperà di allestire l'open bar. Poi per la somministrazione è demandato tutto a noi nelle modalità che ti ho descritto prima!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti puoi accordare con il locale per un budget? Il ristorante dove vado io, per l open bar mi aveva detto che nel caso, potevo dargli io la cifra da spendere per l open bar e lui avrebbe preso amari grappe ecc stando in quella cifra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione