Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Molto amareggiata....

Bambolina, il 15 Gennaio 2025 alle 15:09 Pubblicato in Vita di coppia 1 7
Ciao ragazz* come va? È da un pò che non scrivo..pensavo di condividere presto qualcosa di bello e invece....è passato anche il 2024..
È un post sfogo il mio, magari se qualcuno di voi si è trovato nella ns stessa situazione..sarei contenta di sapere come avete fatto.
Fine 2018 abbiamo acquistato casa, interamente da ristrutturare, poi dopo quattro anni in cui non abbiamo fatto nulla per una questione economica, arriva finalmente la proposta bonus 110, passa così più di un anno dietro a persone incompetenti. siamo fuori ormai, passato il termine..Poi miracolo dal cielo un architetto che può aiutarci, e passa così un altro anno e mezzo.Iniziano i lavori, intanto scegliamo le mattonelle, infissi etc.. per luglio dovrebbero chiudere il cantiere, ma..attenzione che prorogato a dicembre 2024, arriva dicembre e hanno prorogato ancora ma a momenti si spera per finire. Dopodiché tocca a noi arredare, fare rifiniture, sistemare l'esterno etc..purtroppo ragazze il periodo economico che stiamo attraversando non è dei migliori anzi..uno dei peggiori. Il ns lavoro è cambiato, e adesso dobbiamo aspettare che inizi ad entrare qualcosa, io sto anche guadagnando qualcosina ma le spese ci divorano allora ci passiamo i soldi a vicenda per aiutarci, e i miei suoceri purtroppo in prima linea nell'aiuto economico (questo mi fa stare male, xk non vorrei che fm chiedesse soldi a casa di continuo purtroppo) tra mutuo che non è poca roba, e altre spese importanti non riusciamo a far nulla.Abbiamo comprato già i sanitari, ma mancano ancora il pavimento di un bagno e le mattonelle di rivestimento di entrambi i bagni, oltre a lavandini e doccia, battiscopa e porte, insomma...siamo così giù, gli anni passano stiamo insieme da 13 anni, io ho 31 e lui 41, a volte mi vien da pensare che non arriverà mai il momento in cui finalmente entreremo a casa ns..i miei cognati vivono già tutti per conto loro, mio fratello più piccolo di me ha intrapreso una carriera ed è per la sua strada...e noi siamo sempre allo stesso punto di partenza.Erano 2 anni che dicevamo: finalmente il prossimo natale stiamo a casa ns e invece, l'unica cosa che ho a casa di mamma sono scatoloni che si accumulano per le cose da portare in casa ns..Non riusciamo a vedere un punto di arrivo, certe volte ci sembrano pochi mesi, poi questi pochi mesi diventano anni..qualcuno di voi ha vissuto quello che stiamo vivendo noi? Ovviamente il matrimonio è escluso, per un fattore sempre legato al Dio denaro al momento, la ns priorità è la casa e riuscire almeno ad andare a convivere poi con calma fare anche quello..è solo che vedete ho paura poi di non essere pronta per un figlio..quando il tempo passa e tu resti delle tue egoistiche abitudini del tutto solo personali, poi diventa difficile adeguarsi ad altro..poi ci stiamo facendo grandi...non so..davvero. scusate la lunghezza del post, e grazie a te che stai ancora leggendo..Vorremmo tanto stare a casa nostra, vicini, sul divano, e invece ognuno ancora a casa propria e in più quando poi fm vuole venire a casa la sera io mi sento invasa del mio spazio, delle mie abitudini e questo mi fa stare male..mannaggia.

7 Risposte

Ultime attività da Bambolina, il 28 Gennaio 2025 alle 01:27
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie, bellissimo messaggio.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao artemisia, certo.
    La casa acquistata è la casa dove ho abitato per 22 anni, la stessa che ci ha fatti conoscere (essendo io e il mio lui vicini di casa)
    Con i miei eravamo in affitto, mio padre avrebbe voluto comprarla, ma quando l'ex proprietario si decise non era un momento foriero per la mia famiglia, stavamo attraversando la scomparsa di alcuni familiari, così per un pò è stata in vendita, poi il mio fm pensò (e cmq in casa si parlava di questa opzione) che poteva essere un pensiero prenderla noi, così i miei avrebbero ero avuto il giusto tempo per trovare un'altra casa, non avremmo avuto lapressione di ritrovarci improvvisamente con gli acquirenti che ci volevano fuori, infondo la casa rispecchiava quello che volevamo, anche se da modificare e ristrutturare. Sapevamo ci sarebbero voluti soldi e tempo, non immaginavamo tutto questo tempo e quanti soldi..e alla fine l'abbiamo presa noi.Quando termineranno i lavori che ci permetteranno di entrare sono certa che sarà bellissima, perché già cosi lo è, ad oggi ti dico tornassi indietro non so se rifarei la stessa scelta..non per lacasa, ma per tutto quanto intorno.Sicuramente un'altra soluzione ci avrebbe permesso di stare già insieme, ma infondo com'è che si dice.."ogni cosa ha il suo tempo" viviamo vivendo il ns, e mi ritengo comunque fortunata. 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I momenti di sconforto capitano a tutti, anche a chi già convive, si è sposato ed ha figli.
    Fatevi coraggio, stringetevi la mano e camminate insieme.
    Insieme si supera tutto, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

mi spiace leggere il tuo sconforto in queste tue parole.
    Ti posso in parte comprendere, abbiamo vissuto una situazione simile ;
    Certo non stiamo parlando di anni nel nostro caso, quindi è stato molto diverso.
    Abbiamo acquistato anche noi casa completamente da ristrutturare a Marzo 2023 e ci eravamo fatti un calcolo approssimativo delle spese che avremmo dovuto affrontare.
    Abbiamo iniziato verso la fine di Maggio dello stesso anno a demolire, a progettare e ad immaginare. Dopodiché a Giugno è arrivata la proposta di matrimonio e alla ristrutturazione si è aggiunta anche l'organizzazione del matrimonio.
    Purtroppo i tempi sono duri, sono aumentati i costi di praticamente tutto ciò che riguarda i lavori di ristrutturazione, l'arredamento e i fornitori vari del matrimonio.
    Sapevamo a cosa andavamo incontro, ma non immaginavamo cifre così folli , ti dico la verità.
    Ci siamo e ci stiamo ancora privando di tante , tantissime cose... Non stiamo facendo altro che lavorare e pensare alla casa e al matrimonio , abbiamo poco tempo per noi stessi e per noi come coppia... E non ti nascondo che le incomprensioni e le discussioni e i momenti di sconforto non mancano, anzi.
    Piano piano ce la faremo, vediamo la luce in fondo al tunnel, certo abbiamo sforato il budget, abbiamo dovuto stilare una lista delle priorità e delle cose secondarie per vedere dove poter tagliare , ogni volta è un continuo cercare di far quadrare i conti e di tenere tutto sotto controllo...
    Ma sono certa che tutti questi sacrifici saranno presto ricompensati da tutto quello che stiamo realizzando . E vedrai che sarà lo stesso anche per voi .
    Mi ritrovo molto nelle tue parole quando scrivi che vorreste solo passare il vostro tempo e ritrovarvi nella vostra casa... E' il desiderio più prepotente che abbiamo anche noi.
    Però se pensi che quando avete iniziato mancavano anni, ora mesi... Sii fiduciosa ed ottimista.
    Tutto arriva per chi sa aspettare, e se avete pazientato ancora più del previsto , sarà ancora più bello quando ve lo godrete appieno ! 🥰

• Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace sentirti così scoraggiata...se posso chiedere, come mai avete scelto una casa interamente da ristrutturare invece di un appartamento più piccolo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non siete in ritardo, al giorno d'oggi è difficile comprare casa e ristrutturarla prima dei 40-45 anni! L'importante è aver concluso la parte più grossa del lavoro di ristrutturazione, quel che vi resta è poca roba tra tempi e costiSmiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima, come ti comprendo benissimo, non è proprio la stessa situazione ma simile, sai cosa posso dirvi, non perdetevi mai d'animo, in fondo al tunnel arriva sempre la luce, passo per passo tutto si ottiene e arrivaSmiley heart i momenti alti e bassi c'è li abbiamo tutti, basta essere in due e volerlo e non perdersi mai d'animo, affrontando ostacoli che vi riserva la vita, prima o poi arriverà il traguardo Smiley smile basta crederci, per il lato economico ti capisco bene...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione