Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Momenti No a pochi mesi dal matrimonio

Angela, il 19 Novembre 2023 alle 09:54 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Ciao a tutti! Questo è più un posti di sfogo e di incoraggiamento. A pochi mesi dal matrimonio mi ritrovo ad essere molto in ansia per il lavoro in quanto a breve sicuramente starò senza. E proprio ora non ci voleva. Sono molto in ansia e stressata e non mi sta facendo godere per niente tutti i bei momenti dei preparativi. Nonostante due lauree e sacrifici e sempre tutto complicato

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Novembre 2023 alle 23:18
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo... In cosa sei laureata? Ci sono concorsi pubblici nella tua zona da tentare?
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... è una paura che mi sta assillano anche a me perché ho un contratto di apprendistato, e a marzo del 2025 il mio contratto scadrà e dovranno decidere se terminare il rapporto oppure continuare è fare interminato ..però tra marzo e poi il matrimonio a giugno ho proprio paura che mi facciano una brutta sorpresa anche se onestamente non credo ci siano i presupposti per il mio licenziamento.
    Quindi ti capisco anche se la mia situazione è leggermente diversa.
    Ti auguro in ogni modo di trovare al più presto un altro lavoro ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa successa a me.. ho perso il lavoro a febbraio e mi sono sposata a giugno di quell’anno.. sono onesta: non mi sono goduta al 100% la giornata e il viaggio di nozze.. ma del resto se annullavamo tutto era anche peggio!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco tanto...io sono psicologa dello sviluppo e fino al matrimonio lavoravo in una cooperativa..durante il viaggio di nozze mi sono licenziata dal mio indeterminato e mi sono chiesta cosa effettivamente volessi fare.
    Ho inviato un po' di messe a disposizione e ho scoperto che mi piace tantissimo insegnare (sono prof di sostegno alle medie ora, ma ho capito quanto mi piace insegnare psicologia). Diventare prof di psicologia sarà difficilissimo (1 posto solo dove abito io), ma intanto il sostegno a questi livelli mi piace.
    Cerca di capire cosa potrebbe piacerti, una porta chiusa ora per te è un opportunità, anche se a volte è difficile vederla così
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Immagino le tue paure e i tuoi pensieri... Io mi sono sposata a giugno e nei mesi precedenti il matrimonio abbiamo rischiato di dover rimandare tutto. Mio suocero è stato operato a marzo e ci sono state brutte complicazioni. Abbiamo rischiato che non arrivasse alle nozze e che dovessimo svolgere una funzione per nulla piacevole. Non ti dico lo stato d'animo mio e di mio marito nel vedere suo padre in quelle condizioni... La situazione è rientrata anche se il giorno delle nozze i miei suoceri non sono stati presenti per tutta la durata dell'evento. Quello che mi sento di consigliarti è che nonostante sia tutto complicato non precluderti i momenti belli che precedono le nozze. Non torneranno indietro. La vita è piena di situazioni difficili, goditi il momento, vedrai che ogni cosa piano piano troverà la giusta sistemazione 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch’io non sono molto sicura sul lavoro e vivo con l’ansia di perderlo! Faccio un lavoro stagionale, ormai sono sicura che mi richiamano ogni volta, ma non so mai quando e per quanto tempo… Bene o male fino ad ora ce la siamo cavata, ma in pratica ho sempre il curriculum pronto e guardo sempre gli annunci di lavoro! Cerca di pensare positivo e di non farti abbattere! Se sai che potresti dover cambiare lavoro, inizia a guardarti intorno, non solo mandando curriculum, ma anche cercando corsi di formazione, aggiornamento o approfondimento nel tuo settore!
    Per il resto, ti abbraccio forte e ti auguro che tutto vada per il meglio! ❤️


    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro di riuscire a trovare una sistemazione quanto prima... è un campo bellissimo il tuo... prova a spostarti anche dal tuo paese (se non l'hai già fatto)

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assistente sociale e ho sempre lavorato nella psichiatria. Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, capisco il tuo momento di sconforto e la tua frustrazione... ti abbraccio intanto e ti dico di non mollare... e di spingerti sempre di più verso nuove cose che ti auguro possano essere belle... in cosa sei laureata? cosa ti piacerebbe fare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione