Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia

Momento bomboniere

Alessandra, il 13 Novembre 2022 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Mi serve un consiglio, o meglio un’idea.
Vorrei evitare il tavolo bomboniere.
Facevo la wedding planner e vedevo gli sposi a fine serata perdersi l’ultima parte di festeggiamenti per dare bomboniere a chi andava via.Quindi pensavo di eliminare il tavolo e dare la bomboniera (che poi sarà solo qualcosa di simbolico perché non mi piacciono le bomboniere) in un altro momento.La mia Wp mi ha consigliato di abbinarlo al tableau: ogni persona arriva, prende il suo oggettino con scritto dove sedersi e via, problema risolto.
Ma poi mi sono immedesimata in un invitato che per tutta la festa deve portarsi dietro sto oggettino e non sarebbe molto comodo.
Qualcuno ha idee per risolvere la questione? ☺️

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Novembre 2022 alle 10:01
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!
    Vedo che ti hanno dato ottime idee, hai deciso come fare? Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è una soluzione 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può risolvere così, fai le wedding bag per la chiesa o la cerimonia e così gli invitati possono mettere l'oggetto che regalerete all'interno della busta😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo aveva consigliato la wedding planner della location e ti dico che aveva pienamente ragione😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me toglierebbe parte alla festa perché alcuni invitati arriveranno per taglio torta e festa finale.
    Mentre altri so già che dopo la torta andranno via.

Di conseguenza “toglierei tempo” alle persone che arrivano solo dopo e che ne hanno già poco.
    È per questo che mi preoccupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace! Credo che potrei fare qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che so già che non saranno saluti finali, ma intermedi.
    Perché le persone che andranno via lo faranno prima dell’inizio della festa, quando ci raggiungeranno amici che verranno solo per quel momento.
    E non avendo troppo tempo a disposizione da passare con loro potrebbe dispiacermi un po’.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrei farlo mentre tutti mangiano la torta o qualcosa del genere…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che non voglia salutarli. Ma ho persone che arrivano solo per il taglio torta e festa e passare un’ora a salutare parenti che sono stati con me tutto il giorno a discapito di amici che vengono solo dopo non mi piace molto.
    Devo trovare una soluzione che faccia felici tutti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi, noi avremo persone che arrivano solo per il taglio della torta e per la festa successiva.
    La musica dovrà terminare necessariamente all’ 1 di notte e non vorrei passare la maggior parte della festa (in cui comunque avrò invitati che saranno appena arrivati) a dare bomboniere.
    Non è cattiveria, ma solo voglia di passare tempo anche con chi, per ragioni di budget non possiamo invitare prima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che una delle poche cose che non mi sono piaciute del mio matrimonio è stato quello di dover dare le bomboniere a fine serata durante il party serale.. ho veramente avuto la sensazione di aver perso tempo per ballare e divertirmi. Certo, mi ha fatto super piacere salutare tutti e ringraziarli, ma col senno di poi avrei gestito diversamente.
    Ad esempio avrei fatto dopo il taglio torta, mentre tutti la stanno mangiando, così comunque saluti tutti e li ringrazi, e poi di solito che vuole andare a casa può andare, chi si ferma porta la bomboniera in macchina (anche perché di solito si fa un bel cambio scarpe per ballare meglio 🙃🙃) e non ce l'ha tra le mani..
    Dei nostri amici l'hanno portata alla fine della seconda portata, durante il giro tavoli.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dare le bomboniere non è perdersi la festa, fa parte della festa, è il momento in cui gli sposi si dedicano agli invitati, danno un attimo di attenzione ad ognuno di loro (cosa che magari durante la giornata non si riesce a fare) e li ringraziano per la presenza
    E agli invitati questo momento fa piacere ed è un modo di fare gli auguri agli sposi.
    Non sarebbe molto carino evitare la cosa, tanto più che se lo fai in un altro momento è un tempo che "perdi" comunque...gli ospiti ci sono perché li avete invitati voi quindi tutti fanno parte della festa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento del buffet dei dolci avevamo allestito un tavolo con i sacchetti con le bomboniere con il cuoricino (tema matrimonio) con il nome della famiglia, cosi ognuno lo prendeva da solo quando era il momento di andare via. Ad ogni invitato che ci veniva vicino per l’ultimo saluto della serata noi semplicemente ricordavamo di prendere la loro bomboniera semplice e senza perdere 1 ora 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho messe in un tavolo e le ho date ai saluti, che comunque quelli vanno fatti per forza, e li fai anche volentieri. Però va benissimo sul tavolo della cena, pensa che all'ultimo matrimonio a cui sono stata era così e non ci sono stati problemi, tutti gli invitati hanno una borsa o la borsa di un'amica, tranquilla! Anzi tutti gli invitati cercano sempre di portare via tutto! Scoprirai che sono bravissimi a portarsi via i fiori dal tavolo e farli sparire a fine nozze 😂😂😂.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo prima molto probabilmente. Il WP vuole metterle direttamente ai tavoli, saranno pochette realizzate a mano da lui quindi credo sia un po' una mossa per farsi pubblicità. Vedremo, la cosa non mi convince tanto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora è vero, consegnando le bomboniere ai primi che vanno via rischi di perderti parte della festa. A noi è successo così. Ma è anche vero che durante la giornata o serata non riesci a stare tanto tempo con tutti i tuoi invitati, per ovvi motivi, perché hai cose da fare come sposi, devi dividerti tra tutti loro e parlare con tutti. Quindi almeno salutarli come si deve mi pareva il minimo. Se proprio non ti piace questa idea, prevedi la consegna bomboniere dopo il taglio della torta, quando sorpatutto nei matrimoni serali la gente tende poi ad andare via. Anche se non so quanto sarebbe carino tenerli lì tipo tutti in fila ad aspettare il loro turno (non immagino altre scene). Potresti fargliela trovare dal tableau o come segnaposto, ma dovrebbero poi tenersela dietro per alcune ore e dipende quanto le fate grandi. E se ne fate solo una per coppia/famiglia? Non so. Capisco la tue remore, le ho vissute in prima persona. Ma mi sento di consigliarti di fare il tavolo e consegnarle voi man mano che gli ospiti van via. Tanto sono loro i primi a venirvi a cercare per avvertire che vanno e salutare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con le altre. Non puoi consegnare la bomboniera durante il ricevimento, si danno ai saluti finali…è un modo per ringraziare gli ospiti di essere stati con voi quel giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarà lo stesso, quindi non eliminerei questo momento…!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati a un matrimonio ad agosto e gli sposi hanno deciso insieme al dj di organizzare il lancio bouquet e lancio giarrettiera subito dopo l'aperitivo di benvenuto e non nel corso della serata. Finita la cena invece sono iniziati i balli. Le bomboniere invece sono state date con i consueti saluti.
    Se pensaste a un momento dedicato solo per le bomboniere? Magari anche voi scegliendo prima dell'inizio pranzo o della cena 😉. Un modo un po' diverso di ringraziare i vostri ospiti
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, un momento dedicato ai saluti e i ringraziamenti ci deve essere a fine serata in caso contrario chi sta per andare via vi deve venire a cercare ed è una cosa scomoda e poco elegante.
    Personalmente ho trovato la consegna delle bomboniere un momento molto emozionante, ho potuto abbracciare e ringraziare singolarmente tutti i cugini che hanno fatto i km pur di essere presenti al mio matrimonio.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

ci siamo sposati ad Agosto e abbiamo partecipato ad un matrimonio a giugno. Gli sposi di giugno hanno passato almeno 40 minuti a dare le bomboniere. Ovviamente non ho idea di quanto tempo sia passato nel nostro caso, ma cio' che e' vero e' che non solo dai la bomboniera, ma quello e' il momento del saluto. Anche dando la bomboniera in un altro momento, cmq dovrete spendere del tempo per salutare i parenti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione