Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Momento di sconforto (post lungo)

Valentina, il 12 Febbraio 2017 alle 23:15 Pubblicato in Future mamme 0 26
Stasera vorrei solo piangere a dirotto e pensare che tutto questo sia solo un brutto incubo 😓
Per tutte quelle che hanno seguito la mia storia, ho avuto un aborto spontaneo nel mese di luglio (sono rimasta incinta al secondo tentativo). Da lì è iniziato il mio calvario. Il ciclo, già da prima irregolare, ha iniziato a venirmi 2-3 volte al mese o non venirmi affatto. Dopo 4 mesi mi sono accorta di non ovulare e sono andata a fare una visita ginecologica. È risultato tutto ok 👌🏻 se non per il fatto che non avevo ovulato.
La ginecologa mi prescrive 2 compresse di chirofol 500 al giorno da prendere per due mesi. In caso di assenza di ovulazione mi dice di iniziare ad assumere il Clomid. Ovulo nel mese di dicembre, a gennaio no ma il ciclo è regolare. Oggi al 17pm il monitor di fertilità mi rileva (come da tre giorni a questa parte) un aumento di estrogeni senza però rilevare il picco di ovulazione. Vado in bagno ed ecco che mi è tornato il ciclo 😭 Mi chiedo: ma perché?????? Quando potrò anche io ritrovare la serenità? Non chiedo di rimanere incinta subito, vorrei solo regolarizzarmi!
Domani mattina andrò in farmacia a prendere il Clomid.... nel frattempo ho acquistato il termometro per misurare la TB e gli stick di ovulazione. Non mi fido più neanche del monitor della fertilità di clearblue. Sono così giù.... a chi è capitata la stessa situazione?

Momento di sconforto (post lungo) - 1

Momento di sconforto (post lungo) - 2

26 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Febbraio 2017 alle 12:34
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ti auguro il meglio ma pretendi i monitoraggi perchè rischi di crearti seri danni alle ovaie e bloccare i cicli...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica per il consiglio. Provo a risentire la ginecologa. Purtroppo anche per me sta diventando un lungo percorso con aborto alle spalle. Speriamo in bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La certezza dell'ovulazione si ha solo con il monitoraggio ecografico. Lo stick segnala il picco di LH ma non garantisce lo scoppio del follicolo e la tb può essere influenzata da vari fattori (ti svegli nella notte, ti senti poco bene, cambio di orario, ecc...) Non voglio dirti cosa fare perchè non sono un medico, il mio è solo un consiglio per la tua salute. Io fortunatamente non ho di questi problemi ma sono 2 anni che cerco di avere un figlio, ho 2 aborti alle spalle e ho conosciuto tante donne in questo difficile percorso... Valuta tu cosa fare ma valuta anche i rischi dell'iperstimolazione. Comunque dovrebbe monitorarti subito dopo l'assunzione, già dal 10pm

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le compresse devo assumerle dal 3 giorno di ciclo per 5 giorni e poi misurare TB e fare stick. Il monitoraggio me lo farebbe comunque dopo averle assunte, no? A me ha detto solo che se non dovessi ovulare con il primo ciclo di Clomid di ricontattarla.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina assolutamente no!!!!!! Lo dico per il tuo bene... devi associare al Clomid i monitoraggi perchè sono ormoni, non è un integratore! Rischi l'iperstimolazione con gravi conseguenze. Per carità io non ce l'ho con te ma mi domando come un ginecologo possa prescrivere Clomid senza monitoraggio mettendo in pericolo la propria paziente...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, al momento no. Controllerò la TB e farò gli stick contemporaneamente per vedere se inizio ad ovulare. In caso negativo alla fine del ciclo di Clomid (3 mesi) inizierò con i monitoraggi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina scusami se te lo chiedo ma farai anche dei monitoraggi? I

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà.... incrocio le dita per tutte noi ❤🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura 😊 La scarico subito anche io!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa che anch'io non andrò oltre le due ore
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse e' vero che bisogna far fare alle cose il loro corso anche se il desiderio ogni mese aumenta...noi siamo qui x farci coraggio a vicenda...ed essere piu forti insieme...e magari chissa prima o poi racconteremo i nostri parti..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trattengono per due orette e basta...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' quello che avevo pensato di fare anch'io associare i vari sintomi del corpo e stick alla tb così che nei mesi successivi possa individuare l'ovulazione (sempre che avvenga!) vediamo sto mese come andrà con gli stick che già sono in paranoia che non si positivizzeranno perchè io bevo molto e sono abituata a fare la pipì ogni ora, quindi dovrò impegnarmi per riuscire a trattenerla! Smiley xd sul foglio c'è scritto di trattenerla per 4 ore!!!ma per me sarà praticamente impossibie!Smiley ups

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che ho tentato di precederla mettendo assieme muco + stick ovulazione + tb... La tb sola non ti permette di prevederlaz, almeno non il primo mese...forse nei prox mesi prendendoci la mano sarà piu facile... Però a posteriori ho capito che ovulo il giorno successivo al giorno con muco molto filante + stick ovulazione positivo... Il giorno stesso dell'ovulazione invece avevo muco azzerato...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si penso sia la soluzione migliore per attendere con pazienza, darsi dei piccoli obbiettivi per ingannare l'attesa perchè io sono convinta che prima o poi fagiolino tornerà, bisogna avere pazienza (cosa che io non hoXD ) ne apprifitto per chiederti, con la tb riesci a prevedere l'ovulazione o la rilevi solo dopo che è già avvenuta?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scaricato fertility friend...mi trovo molto bene, unica cosa è in inglese, ma comodissima... La app capisce l'ovulazione quando dopo il giorno di diminuzione della tb ne inserisci altre tre piu alte... A quel punto interpola e ti segna il giorno dell'ovulazione... Ti posto il mio grafico se vuoi

    Momento di sconforto (post lungo) 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura posso chiederti che programma hai scaricato per il grafico della tb? Per me è la prima volta... ho sempre usato il monitor di fertilità della clearblue ma ho paura che abbia del margine di errore 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miriam 😘 Io incomincerò a misurare la tb e a fare gli stick da questo mese... è la prima volta quindi vediamo come andrà... speriamo che il Clomid faccia miracoli 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Aurora, purtroppo non penso sia dovuto alla pressione ed allo stress anche perché questo sarebbe stato il primo mese di tentativi post aborto in quanto ci eravamo presi una pausa. Se non pensandoci l'ovulazione non è arrivata, credo che sia più una questione che il mio corpo non ha ancora reagito. Mi chiedo se arriverà mai 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam hai ragione, anche io come te mi ATO dando degli obiettivi... Sto mese ho preso la tb e usato stick... Il prox mese continuer continueró a prendere la tb e a usare stick e ho iniziato a bere succo di pompelmo al mattino che dicono aiuti la produzione DJ muco... Dal prox mese (sperando ovviamente non ce ne sia bisogno) voglio provare a usare i clearblue con la faccina... E se neanche ad aprile ce l'abbiamo fatta contatterò il gine x avere magari qualche integratore... La tb è veramente comoda, non ci credevo mostrasse davvero l'ovulazione e variasse cosi tanto in funzione dei momenti del ciclo e invece mi sono dovuta ricredere...Speriamo per tutte noi che i nostri fagiolini tornino presto Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa ❤ Le tue parole mi sono state di conforto. Speriamo che con il Clomid abbia dei buoni risultati. Confido in questo.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, come te ho acquistato gli stessi stick di ovulazione che mi sono arrivati pochi giorni fa (da domani inizierò ad usarli) e il termometro che però non mi è ancora arrivato quindi inizierò dal prossimo mese a rilevare la temperatura, perchè come te ho la preoccupazione che dopo l'aborto non avvenga più l'ovulazione Smiley atonished per quanto difficile sto cercando di andare per gradi, questo mese inierò con gli stick, il prossimo con la tb successivamente sto già pensando a qualche integratore naturale e se proprio non dovesse più esserci ovulazione contatterò la ginecologa per passare alle maniere forti! Quello che posso dire a te e di non demoralizzarti anche se so che non è semplice, la ginecologa ti ha già parlato di Clomid e quindi puoi stare serena che una soluzione c'è (mia cognata è rimasta incinta al secondo ciclo di clomid, anche lei non aveva ovulazione) ci è già successo una volta di vedere il positivo vedrai che succederà ancoraSmiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Laura: il fatto di sapere che siamo così in tante mi da la forza di andare avanti e pensare che anche per noi arriverà quel momento ❤ Riuscirei a viverla più tranquillamente se almeno mi regolarizzassi 😞 La mia paura è proprio quella.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro purtroppo capita dopo un abortonn essere regolari subito...io ad es ho un spotting post ivulazione che dura fino al ciclo e neanch io dopo l aborto sono rimasta piu incinta...la gine nuova mi ha detto di provare col progesterone ma adesso faremo visita e altri esami...nn ti abbattere...forse ognuno ha semplicemente i suoi tempi di recupero...forza e coraggio !
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il tuo corpo sta reagendo allo stress e alla pressione e non ti sei ancora regolarizzata. Io ho sempre avuto il ciclo regole di 31 giorni con a metà mese un'ovulazione bella visibile. Be' quando decidemmo di avere un bimbo saltò tutto. Comincia ad avere cicli più corti di qualche giorno o ritardi di una settimana e ovviamente non riuscivo più a capire quando ovulavo. Sarà stata una questione di testa? Per me era diventata una ossessione. Alla fine sono riuscita a rimanere incinta al settimo tentativo in un mese in cui avevamo avuto pochissimi rapporti ed eravamo incasinati a causa del furto della nostra auto... l'importante è che riesci a regolarizzarti, vedrai che arriverà anche per voi il momento giusto. Ci sono le fortunate che al primo tentativo riescono, ma purtroppo non è quella la norma. Per la prossima gravidanza ho pensato anch'io di prendere la temperatura basale e giusto ieri sera ho guardato su Amazon lo stesso termometro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Anche io da ieri sono tristissima...ennesimo ciclo in arrivo... Sto mese penso proprio di aver ovulato perchè lo conferma la tb, ma cmq la cicogna non è arrivata... Stasera ho visto una amica di mia sorella con mega pancione di 8 mesi... Felice x lei ma ho provato un'invidia... e arrivata a casa sono scoppiata a piangere... Mi sento stupida a starci cosi male e non so come fare a pensarci meno... Mi consolo un Pochettino almeno a sapere che non sono l'unica e spero tanto che riusciremo a farci compagnia a vicenda fino alla realizzazione del nostro sogno... L'Unione fa la forza Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione