Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo

Monasterolo al castello

Maura, il 21 Aprile 2013 alle 20:59 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 28
Ciao ragazze,
Avrei bisogno di qualche info sul Monasterolo al castello. La data e' il 23/10/2014. Vorremmo che celebrare il rito civile e tenere la cena. Saremo al massimo una settantina. Qualcuna di voi c'è stata? Prezzi? Grazie in anticipo!!

28 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 22 Agosto 2017 alle 15:20
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il rito in location è solo simbolico.

    Noi ci siamo sposati sotto il gazebo in riva al lago, la cerimonia è stata celebrata da un nostro amico.

    Cerimonia Castello di MonasteroloCerimonia Castello di MonasteroloGazebo, Castello di MonasteroloGazebo, Castello di Monasterolo


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! il rito civile in location è solo simbolico. Per esempio noi ci sposeremo al castello il giorno 8 settembre, sara presente il sindaco di monasterolo ma sarà solo un rito simbolico. Abbiamo deciso infatti di andare il giorno prima in comune con i testimoni per sposarci Smiley smile

    • Rispondi
  • Eros
    Sposa Novella Agosto 2018 Bergamo
    Eros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sapreste dirmi se il rito civile è legale o simbolico? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata più che esaustiva ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Parte da 110 a persona il sabato, 94 gli altri Giorni iva esclusa, se raggiungi le 130 persone ti fanno uno sconto del 5 %. Fino a 7 anni i bimbi pagano 30 euro e sconto del 30 dagli 8 ai 14. La struttura è gratis! Spero di essere stata esaustiva! Ciao
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !!! Anche io vorrei fare il mio ricevimento lì, sapresti dirmi i costi della struttura e quelli a persona per la cena?

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si faremo il ricevimento al Castello di Monasterolo, il 25 agosto di quest'anno!Smiley smile
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra, ciao!
    Alla fine avete deciso di fare il vostro ricevimento al Castello di Monasterolo oppure avete optato per un'altra location?

    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanni, la location NON si paga. E' compresa nel prezzo del menù (ma devi garantire un minimo di invitati, non ricordo se 100 o 80 adulti).

    Per quanto riguarda la funzione religiosa, devi trovare un prete disposto a venire lì a fare la funzione e da quanto mi sembra di aver letto sul forum, il prete di Monasterolo non è disponibile (ma non ci giurerei).

    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Valentina, voi avete mangiato nelle sale interne oppure nel cortiletto interno con telone? (vedi foto qui sotto)

    monasterolo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, qualcuna di voi ha fatto il ricevimento al castello di Monasterolo? Ho qualche dubbio sugli antipasti....sono abbondanti? C'è scelta? Controntando con altri posti la percezione è che sia scarso....potreste darmi info?cosa c'è nei finger food? Grazie in anticipo!!!
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Novello Agosto 2017 Lecco
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna di voi conosce l'importo dell'affitto del castello di Monasterolo? inoltre a me interessava la funzione religiosa, ma la cappella consacrata è veramente piccina....qualcuna di voi sa se il prete sarebbe disposto a celebrare la messa nel parco attiguo?? grazie!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi sa che sotto gli 80 invitati fanno un prezzo a parte. Meglio che li contatti!
    • Rispondi
  • A
    Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ,
    Vorrei avere maggiori informazioni per un battesimo il 20/09 per una cena di più o meno 50 persone,menù e costi.

    Grazie mille
    Alessia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate... ma 110€ anche in settimana? Perché anche io vorrei sposarmi li...
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Lillilulla
    Sposa Principiante Giugno 2013 Bergamo
    Lillilulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono stata a vedere il castello di monasterolo!!! è molto carino!!! ha un bellissimo parco, un "accesso" al lago MERAVIGLIOSO e adesso stanno ultimando la piscina... inoltre Maria è stata gentilissima e mi sembra molto afferrata!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Grazie mille! Mi sei stata davvero di grande aiuto, fino ad ora avevo sentito solo di persone che avevano fatto il ricevimento e non la cerimonia. Grazie davvero e congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maura,

    io e il mio fm ci sposeremo al Castello di Monasteroloil a fine agosto.

    Il prezzo a persona in alta stagione varia dai 110€ ail 130€. Noi abbiamo pagato 110€ perchè abbiamo fermato tutto più di un anno e mezzo prima. Ero stata lì ospite ad un matrimonio alcuni anni fa e mi era piaciuto tantissimo: cibo ottimo e servizio impeccabile, poi la location è splendida. Il servizio prevede Aperitivo a isole, con tavoli sparsi nel giardino: c'è l'isola dei salumi (te li tagliano al momento), l'isola dei formaggi, l'isola dei finger food, l'isola della polenta con i vari contorni. L'aperativo dura circa 1 ora e mezza.

    Poi entriamo nelle sale per la cena: 2 primi, sorbetto, 1 secondo e buffet di frutta e dolci.

    Torta nuziale con taglio in giardino.

    Inoltre sono compresi: menù stampati per ogni tavolo, centrotavola con rose vendela e velo da sposa, tableau de mariage.

    con 500€ in più di preparano il "pacchetto fiori"con composizioni di rose vendela, ortensie bianche e velo da sposa in giro nella location e il "pacchetto fuochi" con 100 candele nel giardino e le fontane (fuochi artificiali) al taglio della torta.

    Noi faremo lì anche la cerimonia, nella zona con il gazebo in ferro battutto che affaccia sul lago: l'allestimento per la cerimonia con tulle, fiori, passerella bianca e sedie con coprisedie viene 200€.

    Spero di esserti stata d'aiuto.

    ^_^

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Livia! Innanzitutto grazie mille. Volevamo sposarci a ottobre perché e' il nostro anniversario e ci sembrava carino farlo in quella data e proprio li', visto che c'è la possibilità di fare il rito civile. 95 € a testa per l' "alta" stagione o per tutto l'anno che tu sappia? Immagino che quel prezzo non includa la cerimonia
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Principiante Luglio 2013 Milano
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maura, io mi devo sposare i il 06 Luglio e ovviamente mi piace tantissimo! Il prezzo per il giorno che ti sposi è 95 a persona con il min di 80 persone. Però se sei interessata ti conviene andare li a visionare il posto e parlare con Fabio, il titolare. Tieni conto che li la parte piu bella è all'aperto e non lo so se verra sfruttata al massimo nel mese di ottobre. Se hai altre domande, sarei contenta in aiutarla!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria, lo spero tanto. Ho letto alcune recensioni non entusiasmanti... Vedremo nei prossimi mesi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è dello stesso mio gruppo...io però alla fine ho scelto il castello di marne...

    comuqnue è un posto favoloso..sul lago...se fai la cena è stupendo!!

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maura!
    Perfetto!

    Facci sapere che ti dicono e quando andrai a visitarla Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò il consiglio! Sapete più o meno quanto ci mettono per il preventivo?
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi il preventivo e poi vai avedere il posto e parla con i gestori.. solo così potrai farti un'idea corretta... facci sapere come va!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho inviato la richiesta per il preventivo. Non siamo ancora andati a visitato. Vediamo prima il preventivo
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima Maura!

    Hai dato un'occhiata al link che ti ha passato Laura?! Ci sono anche le foto della location!

    Tu sei già stata a visitarla? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maura ti lascio questo linkhttps://www.matrimonio.com/castelli-matrimoni/castello-di-monasterolo--e73453

    è il castello che ti interessa, è uno dei fornitori di matrimonio.com! Da qui puoi chiedere un preventivo gratuitoSmiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione