Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Monitor di fertilità clearblue

Valentina, il 7 Ottobre 2016 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buongiorno mamme e future mamme! Questa settimana io e mio marito abbiamo deciso, dopo 6 mesi di matrimonio, di farci un piccolo regalino per "aiutarci a capire" quando è il momento giusto per concepire Smiley tongue Ho avuto un aborto a luglio e purtroppo dopo tale evento il mio ciclo, già irregolare prima, è completamente impazzito! Non riesco più a capire se ovulo, quando ovulo, ho cicli di 20gg e cicli di 40gg .... La mia ginecologa mi ha consigliato questo monitor che aiuta a capire quando ovulo, se ovulo, utilizzando degli stick di ovulazione a partire dalla fine del ciclo. Mi calcola automaticamente in base a quando ovulo il giorno in cui mi dovrebbe venire il ciclo e fa anche da test di gravidanza. Una volta acquistato il monitor la spesa è di circa EUR19,00 al mese per gli stick (10 stick di ovulazione e 4 stick per test di gravidanza).Qualcuna di voi lo sta usando o lo ha usato per rimanere incinta? Esperienze? Ho letto che aumenta di quasi il 90% le possibilità....

Monitor di fertilità clearblue - 1

43 Risposte

Ultime attività da Maya, il 23 Aprile 2020 alle 20:35
  • M
    Sposa Novella Aprile 2020 Roma
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Per la prima gravidanza (interrotta poi a 6settimane) mi è stato utile. Ora invece mi ha rilevato il primo giorno di picco facendo il test poi dal secondo giorno non mo ha più chiesto di fare alcun test( rilevando chiaramente ancora picco, poiché dura 2 gg), poi ancora alto e i restanti giorni basso...tutto questo senza chiedermi di fare il test. A voi è successo qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao visto com'è andato il weekend (malissimo) ne parlo lunedì prossimo con la ginecologa ma anche io credo di essere punto e a capo.😓
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto la tua storia su un altro post...hai fatto un unico test "negativo"? Hai modo di farne un altro...sembrerebbe molto una biochimica la tua...

• Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo arriva lo stesso! Tant'è che molte donne non si accorgono dell'ovulazione non avvenuta!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad usarlo da un mese ma adesso sono in ansia. Fino a qualche giorno fa ho iniziato ad avere alcuni malesseri che mi hanno portato ad acquistare un test e il risultato è stato "incinta 1-2" ma stanotte ho visto alcune perdite che però mi sembrano diverse dal solito ciclo comunque il monitor digitale mi permetteva di fare il test... risultato "non incinta"... ho la visita dalla ginecologa fra due lunedì ma ho un'ansia pazzesca e non so che pensare
    Monitor di fertilità clearblue 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho schiacciato invio per sbaglio .Ho una domanda forse stupida , ma quando un mese non si ovula , il ciclo arriva lo stesso , o salta ?
    • Rispondi
  • T
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta diventando uno stress questa ricerca ... So che bisogna restare rilassati e non pensarci. .. .maa i mesi passano e almeno x me è impossibile non pensarci
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vuol dire che non c'è stata l'ovulazione Smiley sad Io continuo a non ovulare... ho la visita dalla ginecologa la prossima settimana ..
    • Rispondi
  • T
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di non aver ovulato questo mese ....Ho iniziato gli stik il 22 novembre e il : 22,23 e 24 è uscito bassoTutti gli altri giorni compreso oggi , sempre alto e mai picco , x un totale di 12 alti ...Domani ho l ultimo test da fare...E a questo punto credo di non aver ovulato. . Secondo voi ?Che tristezza. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia il mio corpo che non si sia ancora ripreso dall'aborto che ho avuto a luglio. Fra 15 giorni ho un altra visita dalla ginecologa e mi farò prescrivere qualcosa per aiutarmi ad ovulareSmiley ups
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff... ma ti capita spesso? immagino che ne avrai parlato con il ginecologo. io lo scorso mese avrò ovulato intorno al 18 invece idem due mesi fa.. devo dire che qst mese sono stata più tranquilla e con meno pensieri e magari si è sistemato tutto. sul libretto delle istruzioni c è scritto che dopo i 2 gg di picco segnerà di giorni di alto.. vedremo domani allora. .. cmq non ti abbattere.. secondo me la nostra mente gioca un ruolo fondamentale in qst casi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è giusto! L'ovulazione ormai l'hai avuta quindi devi smettere di fare gli stick. Io invece anche questo mese non ho ovulato Smiley cry
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. eccomi qui che ti disturbo di nuovo... sono al 14 pm e da ieri il monitor mi rileva picco, oggi secondo, quindi a quanto pare a differenza degli scorsi mesi mi è tornata ad essere puntuale l'ovulazione. .ma è normale che mi dice di fare solo un altro test domani e poi basta??
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora.. perfetto. . grazie mille Smiley love
    • Rispondi
  • T
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho anche io il monitor , ed è il secondo mese che lo uso , se continuano i bassi , o gli alti , ti farà fare altri stick
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa se ti disturbo di nuovo, ho fatto stamattina il primo test di fertilita'..essendo al giorno 6 mi ha rilevato livello basso ovviamente. .mi segna di fare test fino a giorno 2, ma mi chiedevo se io ovulassi più tardi o il 3 o 4.. lui lo rivelerebbe e mi farebbe fare ancora test? perché l' applicazione che utilizzo per registrare il ciclo mi da ovulazione il 3... vorrei capirci di più. . visto che magari sei più esperta mi saprai dire qlc. . grazie in anticipo e in becco alla cicogna Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. . ancora grazie cara..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora te lo dirà domani mattina quando conterà il giorno 1
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi è uscita sopra sulla barra viola qst dicitura.. " il giorno 1 comincia all'inizio dell'orario di test successivo". io ho impostato come orario di test dalle 7 di mattina.. è possibile che comparirà domani sul calendario?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe già dirti quando dovrai eseguire il primo stick (la prima volta te li fa già iniziare al giorno 7). Poi man mano che vede quanto ti dura il ciclo te li fa fare con maggiore precisione. Se clicchi sul tasto del calendario non vedi quando ti ha fissato il primo giorno?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale scusa se ti scrivo ancora, ho impostato il giorno e l'ora.. visto che mi sono arrivate stasera ho impostato l'ora e quindi mi dice che comunque giorno 1 sarà da domani, non appena ho cliccato conferma mi ha è uscito il msg "basso" e niente più. . mi dirà domani forse quando fare i test?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore Smiley heart Ci aggiorniamo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vale.. e speriamo che ci aiuti ci aggiorniamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in questo caso segna già oggi come giorno 1. Ti dirà il monitor quando incominciare poi con gli stick!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo dire perdite rosse. . Smiley catface
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è iniziato proprio il flusso di sangue stasera... macchioline già avute ieri.. posso segnare quindi già stasera mi sa.. o no??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, segna giorno 1 solo quando ti incomincia il flusso vero e proprio (per intenderci perdite rosse)... aspetta se hai solo macchioline marroni o rosate
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi è arrivato ieri il monitor, questa sera è iniziato il ciclo, posso già impostare come giorno 1 o devo aspettare domani? non sono perdite.. è iniziato il flusso anche se non ancora forte come sarà sicuramente da domani. . help me
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh bene cara ! Grazie a questo si scoprono tante cose ! È un bene sapere che non si ha ovulato almeno si ! Sono contenta che ti trovi bene , io tra un po' penso di spegnerlo definitivamente e riprenderlo magari fra qualche anno per la prossima gravidanza. È stato un acquisto davvero importante e secondo me per chi ha un ciclo un po' strano come il mio è una mano santa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il secondo mese di utilizzo, è preciso al 100% e finalmente so quando mi deve arrivare il ciclo Smiley smile Il mese scorso inoltre non ho ovulato... il che va a confermare la mia ipotesi che non stavo ovulando tutti i mesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto trovando benissimo, è preciso e mi sta aiutando a capire di più il mio corpo. Il mese scorso mi ha dato l'aumento di estrogeni ma non ho ovulato (infatti non mi ha rilevato il picco ma solo alto). Nonostante tutto ha azzeccato il giorno di arrivo del ciclo. Quindi questo va a confermare la mia ipotesi che non ovulo tutti i mesi... questo è il secondo mese di utilizzo, speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio compagno ce lo siamo regalati. .arriva domani.. e speriamo bene Smiley smile)))
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione